Pomigliano, stadio Gobbato, serie D girone H, 4^ giornata.
POMIGLIANO – MATERA LIVE DALLE ORE 15 SU SASSILIVE
FORMAZIONI UFFICIALI
Pomigliano: Violante; Lomasto; Noviello; Mollo; Mauro; D’Arienzo; De Santo; Ausoni; Auricchio, D’Avanzo, Spinelli. A disposizione: Sorrentino; Sisonna; Alizzi; Villino; Nicoletti, De Falco; Picci. All. Pietropinto.
Matera: Cottet, Catalano, Palladino, Leta (36′ st De Vecchis), Martinelli, Bartoli, Salemme, Mazzoleni, Albano, Campo (13′ st Martone), Branda (25′ st Carretta). A disposizione: Mirabelli, Milzi, Diop, Logrieco. Convocati anche D’Amanzo e Cusimano.
Indisponibili: Genchi e Scudieri entrambi infortunati.
Arbitro: Francesco Masi di Bari. Assistenti Domenico Guadalupi di Brindisi e Nicola Favia di Bari.
Note: prima della gara è previsto un minuto di raccoglimento per ricordare i sei italiani caduti a Kabul.
Ex di turno nel Pomigliano: l’esterno destro basso De Santo, il difensore centrale D’Arienzo sicuri di giocare dal primo minuto mentre il centrocampista Nicoletti si accomoda in panchina.
Condizioni meteo: clima afoso ma nubi all’orizzonte.
Spettatori: duecento in tribuna centrale con circa trenta tifosi tifosi materani già sugli spalti. Il gruppo Ultras Matera partecipa alla protesta per dire no alla tessera del tifoso ed entrerà sugli spalti ad inizio ripresa anche se attualmente è bloccato sull’autostrada per un problema tecnico all’autobus (si è rotta la coppa dell’olio).
Reti 3′ D’Arienzo (P), 30’Albano (M), 33′ Branda (M), 30′ D’Avanzo (rigore, P).
Angoli 5-2 per il Pomigliano. Ammoniti: Catalano, Cottet e Salemme per il Matera, Noviello e Mollo per il Pomigliano.
Espulso Noviello per il Pomigliano al 32′ del secondo tempo per doppia ammonizione.
Recupero: pt 2′, st 4′
COMMENTO ALLE FORMAZIONI UFFICIALI: Mister Giusto preferisce affidarsi all’esperto Catalano per sostituire l’under Scudieri in difesa e inserisce Branda come quinto under per sostituire l’infortunato Genchi. Assenza pesante quella dell’ex bomber del Chieti, costretto a rinunciare alla sfida del Gobbato per dolori muscolari. Nel Pomigliano due novità rispetto alla squadra che aveva rimontato due reti mercoledì sera al Menti di Castellamare di Stabia contro l’Angri: Ausoni al posto dell’ex materano Nicoletti e D’Avanzo al posto di Picci in attacco.
CRONACA PRIMO TEMPO LIVE
Matera in maglia azzurra con banda diagonale bianca, Pomigliano in completo granata.
Ore 15.04: partiti
3′ GOL DEL POMIGLIANO. azione sulla destra del terzino Lomasto che guadagna il fondo e trova in corner. Dal primo angolo battuto da Ausoni è l’ex di turno Pasquale D’Arienzo ad insaccare di testa. Il Matera conferma le sue difficoltà in fase difensiva, sopratutto quando deve difendersi dai tiri dalla bandierina. E’ il secondo gol su sei già incassati da Cotteti che arriva sugli sviluppi di calcio d’angolo.
9′ Martinelli ferma il temibile Auricchio, autore di tre gol nelle prime tre partite per il Pomigliano. Ausoni batte la punizione a cercare la testa di Mollo ma la difesa materana si salva.
11′ Timida reazione del Matera: l’under di Tramutola Branda, in campo al posto di Genchi, riesce a servire Campo, il tiro cross non spaventa la difesa del Pomigliano.
13′ Branda si fa notare per un’altra apertura verso Albano, il centravanti prova a far fuggire sulla destra Salemme ma l’esterno alto viene anticipato da Noviello.
25′ Il Matera sta pagando più del previsto l’assenza del bomber Genchi in avanti e nei primi 25′ non ha costruito una vera palla gol per meritare il pareggio pur provando a giocare di più il pallone nella metacampo avversaria.
30′ PAREGGIO DEL MATERA CON ALBANO! Il centravanti del Matera fa partire un tiro da fuori area con palla che sbatte sulla traversa e si insacca! Terza rete stagionale, seconda su azione per il bomber materano.
34′ RADDOPPIO DEL MATERA CON BRANDA: Campo scatta sulla sinistra ed offre al bomber di Tramutola una palla d’oro che insacca con un pregevole colpo di tacco alle spalle di Violante.
36′ Pericolo per la porta materana: calcio d’angolo di Ausoni per il colpo di testa di Mauro, questa volta Cottet non si fa sorprendere e blocca il pallone
39′ contropiede del Matera con Salemme che prova a cercare lo scatto di Branda, palla troppo lunga, Violante blocca in uscita bassa.
42′ Pomigliano torna in avanti con Ausoni: tiro impreciso e nessun problema per il Matera.
43′ Mollo libera Spinelli appena dentro l’area, sinistro a lato
44′ Punizione di Campo, palla alta sulla traversa.
44′ 30 Leta va in fuga sulla destra e conquista il primo angolo per il Matera. Corner di Campo per la testa di Mazzoleni, palla ancora alta sulla traversa.
47′ dopo due i minuti di recupero l’arbitro manda le due squadre negli spogliatoi. Matera in vantaggio grazie alle prodezze di Albano e Branda, che hanno rimontato il vantaggio iniziale dell’ex di turno D’Arienzo. Si preannuncia una ripresa avvincente.
CRONACA SECONDO TEMPO LIVE
Ore 16.04: ripartiti. Confermate le formazioni di partenza da Giusto e Pietropinto
1′ Matera accademico in avvio di ripresa: tacco di Albano per Salemme che non riesce a dosare il passaggio per Campo: sfuma una buona occasione per dare il colpo di grazia al Pomigliano.
6′ Albano ci prova dai sedici metri, appena dentro l’area di rigore, deviazione decisiva di Mauro che salva il Pomigliano.
7′ Primo cartellino giallo della gara a carico del Matera: ammonito Catalano
8′ Primo cambio per il Pomigliano: esce uno dei due ex che avevano cominciato la gara dal primo minuto, De Santo, in campo c’è la terza punta, l’under Alizzi.
12′ Doppia occasione per il nuovo entrato Alizzi nel giro di un minuto: prima un colpo di testa fuori misura, poi un tiro lento che non preoccupa Cottet
13′ primo cambio nel Matera. Esce Campo, entra Martone, l’ultimo arrivato in casa biancoazzurra
14′ Spinelli ci prova dalla sinistra: tiro alto sulla traversa. Ammonito Cottet per perdita di tempo.
15′ Albano fa la sponda per Branda, l’ex D’Arienzo frena l’iniziativa biancoazzurra
16′ Ammonito Noviello per il Pomigliano.
18′ Quinto angolo per il Pomigliano: D’Avanzo ci prova ancora, ma la difesa materana fa buona guardia con Martinelli e Mazzoleni
19′ Palladino sbaglia il retropassaggio e Cottet deve uscire con i piedi per evitare pericoli alla sua porta.
20′ Ammonito Salemme nel Matera. Punizione del Pomigliano battuta da Mauro, colpo di testa di Auricchio bloccato agevolmente da Cottet
24′ Pomigliano ci riprova con il centravanti D’Avanzo, Cottet blocca in due tempi
25′ secondo cambio nel Matera: esce Branda, entra Carretta. Giusto si copre di più a centrocampo per difendere meglio il prezioso vantaggio.
30′ RIGORE PER IL POMIGLIANO. Mollo atterrato da Cottet. PAREGGIO DEL POMIGLIANO. D’Avanzo beffa Cottet con un tiro centrale e riporta la sfida in parità: 2-2
32′ POMIGLIANO IN DIECI: Noviello, già ammonito al 16′ della ripresa, sbatte con violenza il pallone a terra per protestare contro la decisione arbitrale che aveva punito un suo intervento falloso e viene espulso per doppia ammonizione
34′ il nuovo entrato Carretta si fa notare per un cross dalla sinistra a cercare Salemme dalla parte opposta, diagonale fuori bersaglio.
36′ Terzo cambio nel Matera: esce Leta, entra De Vecchis: Matera nuovamente a due punte. Il Pomigliano risponde con l’ex Nicoletti al posto di D’Avanzo, autore del pareggio su rigore.
37′ Ammonito Mollo nel Pomigliano per aver trattenuto la maglia di Carretta, pronto a scattare in velocità.
44′ Terzo cambio nel Pomigliano, entra Villino esce Auricchio.
45′ L’arbitro assegna 4 minuti di recupero. E’ finita. Pomigliano e Matera chiudono sul 2 a 2.
SALA STAMPA (calcionapoletano.it)
Umori molto simili negli spogliatoi del “Gobbato” dove da entrambe le parti c’è soddisfazione per un pari ottenuto comunque tra due squadre ben attrezzate, ma dall’altra c’è il rammarico di aver commesso degli errori che non hanno permesso la vittoria. Per il Pomigliano il primo a parlare è l’amministratore delegato Luigi Romano (nella foto): “E’ stata una bella gara, l’abbiamo impostata molto bene, nei primi minuti in campo c’era soltanto il Pomigliano. Poi non so cosa è successo, forse un calo mentale che ha permesso al Matera di ribaltare il risultato. Per me questo Pomigliano deve cambiare registro: non è possibile avere questi vistosi cali di tensione, è inammissibile giocare in questo modo. E’ vero oggi abbiamo affrontato il Matera che è una squadra forte, attrezzata per vincere, ma noi ce la possiamo giocare con chiunque. Quindi dobbiamo rimboccarci tutti le maniche e lavorare. Mercoledi nell’incontro di Coppa Italia al “Gobbato” affronteremo il Neapolis, e sarà un’altra partita dura, dato che affrontiamo un’altra squadra ben costruita in tutti i reparti. Invito tutti, anche i tifosi, a stare vicino alla squadra, per stringerci tutti attorno alla squadra”. Poi la parola passa a mister Pietropinto: “Abbiamo giocato bene nei primi minuti riuscendo ad andare in vantaggio, poi presi i 2 gol è stata dura. Il Matera giocava moltissimo su Albano, che fisicamente è maestoso, e quindi ci metteva in seria difficoltà. Poi siamo riusciti a pareggiare col rigore di D’Avanzo. Noviello ingenuo? Beh anche l’arbitro in questo caso ha esagerato, non si può espellere un giocatore per un’istintiva protesta, che tra l’altro non ha recato danno a nessuno. I fischi del pubblico a fine gara? I tifosi pagano i biglietti e fa le sue dimostranze. Ovviamente il pubblico vuole vincere, ma comunque non capisco che sia prevenuto nei nostri confronti, dato che è anche la 4° volta che riusciamo a rimontare. Certo commettiamo degli errori su cui bisogna lavorare, ma comunque questa squadra ha dimostrato di aver un gran cuore. Siamo giovani ed è una rosa completamente nuova che ha bisogno di fiducia. Il rigore negato al Matera? Sinceramente dalle panchine penso sia impossibile che qualcuno abbia visto bene sia questa azione, che quella relativa al nostro rigore. ” Per il Matera il primo a prendere la parola è il mister Pino Giusto: “E’ stato un punto conquistato contro un’ottima squadra. C’è rammarico per non aver vinto perché a un certo punto ci avevamo creduto, stavamo tenendo molto bene il campo. Abbiamo subito il rigore e poi al 90? secondo me ci è stato negato un rigore clamoroso: l’hanno vista tutti la maglietta tirata. Il rigore contro, invece, non l’ho visto molto bene, a differenza del nostro che sembrava netto. Le assenze di Scudieri e Genchi sono si state importante ma la Rosa della mia squadra è attrezzata per queste inconvenienze. Programmi del Matera? Noi guardiamo partita per partita, l’obiettivo è quello di fare un Campionato dignitoso.” Per ultimo la parola spetta a Branda, attaccante classe 90 del Matera autore del momentaneo vantaggio degli ospiti: ” Sono molto contento per il gol segnato. A parte quello la mia prestazione non è stata di certo eccellente, ho preferito aiutare molto la squadra. Questo per me è l’esordio in questo Campionato, e spero di partire altre volte dall’inizio. Vorrei dedicare il gol ai soldati italiani morti a Kabul, in particolare ad Antonio Fortunato, che abitava nel mio stesso paese in provincia di Potenza.”
PRECEDENTI AL GOBBATO TRA POMIGLIANO E MATERA
1956-57 IV serie girone H Pomigliano – Matera 1-1
2002-03 D girone H Pomigliano – Matera 0-0
2003-04 D girone G Pomigliano – Matera 1-0
2007-08 D girone H Pomigliano – Matera 3-0
2008-09 D girone H Pomigliano – Matera 1-0
RISULTATI 4° GIORNATA
CASARANO – PIANURA 1-0
56’ Calabro (C)
ISCHIA – GROTTAGLIE 1-3
66’ De Angelis (G), 69’ Cornacchia (G), 78’ Saurino G. (I), 91’ Ancora (G)
POMIGLIANO – MATERA 2-2
3’ D’Arienzo (P), 30’ Albano (M), 34’ Branda (M), 75’ rig. D’Avanzo (P)
PISTICCI – ANGRI 1-2
2’ Galdi (A), 57’ Incoronato (A), 73’ Vallefuoco (P)
FRANCAVILLA BR – FASANO 1-1
50’ Schiavone (FA), 65’ Paglialunga (FR)
OSTUNI – BITONTO 2-2
Barnaba (O), Malagnino (O), Marsico (B), Gargiulo (B)
FRANCAVILLA PZ – NEAPOLIS MUGNANO 3-1
47’ aut. Civita (F), 51’ Manzillo (F), 65’ Fontanella (N), 87’ Del Prete (F)
TURRIS – SANT’ANTONIO ABATE 3-1
15’ Noviello (T), 16’ aut. Itri (T), 19’ Maffucci (SA), 44’ Russo (T)
CASERTANA – BACOLI SIBILLA 2-0
68’ rig. e 81’ Olcese (C)
riposa FORZA E CORAGGIO BENEVENTO
LA CLASSIFICA AGGIORNATA DOPO LA QUARTA GIORNATA
S. ANTONIO ABATE 9
CASERTANA 8
MATERA, NEAPOLIS MUGNANO * E ISCHIA 6
BACOLI, CASARANO, GROTTAGLIE, FRANCAVILLA IN SINNI, POMIGLIANO, TURRIS E PISTICCI 5
FORZA E CORAGGIO *, ANGRI E PIANURA 4
FASANO 3
BITONTO, FRANCAVILLA FONTANA E OSTUNI 2
* Forza e Coraggio Benevento, Neapolis Mugnano, Grottaglie e Francavilla Calcio (BR) una gara in meno
CLASSIFICA MARCATORI
4 RETI: Saurino G. (Ischia) Maffucci (2 rig.) (S.A. Abate) Russo (Turris)
3 RETI: Auricchio (Pomigliano) Solimene (Bacoli) Albano (1 rig.) (Matera) De Angelis (Grottaglie) Malagnino (1 rig.) (Ostuni)
2 RETI: D’Avanzo (2 rig., Pomigliano) Vitale (Turris) Sibilli (Pianura) Villa (2 rig.,Casarano) Siano (S.Antonio Abate) Rovira (Pisticci) Laviano (Neapolis) Vallefuoco (Pisticci) Del Prete, Manzillo (Francavilla in Sinni) Fontanella (Neapolis) Olcese (1 rig., Casertana)
1 RETE: Carnicelli, Grillo, Galdi, Incoronato (Angri) Laus, Persia, Marsico, Gargiulo (Bitonto) Di Domenico, Zinno (Bacoli) Bencardino, Di Lauro, Mautone (Casertana) Palazzo, Calabro (Casarano) Capocchiano, Evacuo, Schiavone (Fasano) Mallardo, El Ouazni, Tortora, Massaro (Forza e Coraggio) Verdesca, Chisena (Francavilla in Sinni) De Tommaso, Di Tacchio, Paglialunga (Francavilla Fontana) Somma, Bonanno (Neapolis) Picci, D’Arienzo (Pomigliano) Ferrentino, Grieco, Fortunato (Pisticci) Micieli (Francavilla Fontana)Leta, De Vecchis, Campo, Genchi, Branda (Matera) Follera, Noviello (Turris), Onesti, Sergi (1 rig.), Trofa (Ischia), Costantino, Sekkoum (1 rig.,S.Antonio Abate) Manzo, De Luca (Pianura) Cornacchia, Ancora (Grottaglie) Barnaba, Radicchio (1 rig.,Ostuni)
PROSSIMO TURNO 5^ giornata domenica 27 settembre ore 15
ANGRI – FRANCAVILLA BR
GROTTAGLIE – OSTUNI
BACOLI SIBILLA – POMIGLIANO
BITONTO – TURRIS
FASANO – FORZA & CORAGGIO BENEVENTO
MATERA – PISTICCI
NEAPOLIS MUGNANO – ISCHIA
PIANURA – CASERTANA
SANT’ANTONIO ABATE – CASARANO
(riposa FRANCAVILLA IN SINNI)
Il Matera al solito inaugura la girandola di gol,naturalmente subiti.
Abbiamo una difesa scandalosa e tutti continuano ancora a dare colpre alla stanchezza,condizioni del terreno ecc.,e cosa strana ci fa gol l’unico giocatore che dovevamo trattenere per quest’anno.
Comunque ci speriamo ancora,anche se senza Genchi la vedo dura.
Ormai è un dato di fatto. Il numero di KIKKIVEDDE supera di gran lunga quello dei veri sostenitori. SQUALLIDO!!! Siamo in vantaggio su di un campo tradizionalmente difficlissimo per noi e non c’è un commento (dico uno) che sottolinei ciò. Puntuale invece, come la morte e le tasse, il commento primo, unico, al goal subito senza che l’amico che l’ha inviato abbia avuto l’onestà intellettuale di commentare anche i due goal fatti successivamente. Perderemo, pareggeremo forse ma il dato di fatto che in questo momento col Matera in vantaggio c’è un solo commento per giunta contro. SEMPLICEMENTE SQUALLIDO
quest’anno abbiamo le palle 👿
Caro Carp d….,io sono molto più attaccato di te alla squadra,ho soltanto espresso un mio giudizio e se permetti ognuno è libero di dire la sua in democrazia.
Se il Matera vince sono il primo Materano a gioire!!!!!
Mi sono limitato soltanto a giudicare una difesa molto vulnerabile,se mi sbaglio,va bene,vuol dire che il Matera vincerà il campionato
in 3 partite abbiamo avuto 3 arbitri baresi e anche se abbiamo mezza squadra barese in 2 trasferte abbiamo avuto 3 rigori contro!!!!! GIUSTO MA A BARI NON CONOSCI NESSUNO……
Hai ragione ognuno è libero di giudicare quello che vede non vuol dire che è una kikkivedda.Ad oggi dobbiamo dire che abbiamo un attacco forte e una difesa più vulnerabile. Parlano i fatti visti i gol fatti e subiti. Qua si sono imparati la parola kikkivedda E DICONO SEMPRE UNA COSA
Si però anche a Cottet devono imparargli ad uscire.Tra i pali è forte ma nelle uscite………………..Non dite che critico perchè io da lo scorso anno ho notato questo
Ancora per Carp Diem
Come vedi la squadra prende molti goal e ne fa anche troppi!!!Se tutti facessero come me e cioè critica costruttiva,induciamo la società a fare qualche altro sforzo e rinforzare la difesa (un colabrodo) per colpa anche di un portiere molto giovane ed inesperto che ha bisogno di un paio di elementi forti a protezione.
Il campionato lo vinceremo solo se la società metterà a posto la difesa!!!
E Comunque speriamo ancora che faccia goal,magari con un difensore
Infatti dici esattamente quello che dico io. Ti sei “limitato” a giudicae la difesa (definendola Scandalosa e non vulnerabile) e non certo ad esepio il fantastico attacco. E’ appunto quello che dico. pronti a sottolineare gli aspetti negativi e mai queli positivi che pure c’erano visto che vincevamo. Poi mica è censura la mia, mica ho detto che non puoi escprimere iudizi. Dico soltanto che se ci si arricchisse di giudizi negativi saremmo tutti milionari
Forza che la vinciamo sta partita c….
Bella partita contro una delle squadre candidate ad un posto nei i playoff,peccato per quel rigore nel finale.. dalla prossima il calendario è + facile quindi dovremmo iniziare a vedere + punti soprattutto in casa!
Prima ke iniziate a scrivere fesserie vi ricordo ke un pareggio a Pomigliano è quasi una vittoria,xkè saranno davvero poke le squadre ke andranno li a prendere punti!
Ti quoto al 100%, sono completamente d’accordo con te! Sosteniamo la squadra e la società, FORZA MATERA!!!
Allora, stiamo qui a leggere già i primi commenti, nonostante un buon pari su un campo tradizonalmente a noi sfavorevole..Leggo qualcuno ke troppo spesso alla prima difficoltà spara giudizi estremamente negativi su tutto : squadra, difesa, società… scusate,ma non potreste proporvi come consulenti o come procuratori sportivi ? Leggo in continuazione lamentele sul prezzo del biglietto…troppo comodo voler sostenere la squadra con qualche spicciolo, visto che a matera non mi pare ke industriali ed imprenditori sostengano con palate di soldi il mondo calcistico nostrano…Alla fine, come sempre, siamo tutti bravi a fare gli allenatori ed i dirigenti ( con i soldi ed il lavoro altrui però ) . Io ho solo notato che erano anni che non vedevo un pò di carattere e di gioco nel Matera calcio , la scorsa stagione era un miraggio vedere 3 passaggi di fila..Vogliamo poi sottolineare che stiamo prendendo goals soprattutto su palla inattiva ? (rigori e calcio d’angolo) questo significa che non è che la difesa sia scandalosa,deve migliorare in certi frangenti, ma la squadra fa gioco e attacca…di spazi se ne concedono agli avversari, bisogna avere pazienza e lavorare ; almeno le basi ci sono ! Io consiglio ai veri tifosi di recarsi allo stadio muniti di nastro isolante da apporre sulla boccaccia dei gufi appollaiati in tribuna o gradinata : quelli che se si passa in svantaggio : ” eh…cominciamo bene ” .
Addirittura ho anche letto di personaggi che rimpiangevano i giocatori dello scorso anno ! Ma se avete scritto centinaia di pagine contro di essi e contro chi li ha portati a matera… Se per ogni incoerenza devolveste 1 euro alla società , potremmo comprare messi dal barcellona !!!
Rimane l’amaro in bocca per esserci fatti raggiungere a 15 minuti dal termine della partita, ma anche le altre favorite del girone stanno balbettando, indice di un campionato per ora livellato, dove ogni squadra nasconde insidie sia in casa che in trasferta.
Finora abbiamo incontrato squadre toste con le quali il pareggio è un risultato nn del tutto deludente.
Nelle prossime 4 giornate abbiamo il Pisticci in casa, il Francavilla F. fuori, il Benevento in casa e il Fasano fuori…eccetto il Benevento sono tutte squadre abbordabili, costruite con poki soldi, BASTERA’ PARTIRE DAGLI ERRORI COMMESSI NELLE PRIME 4 GIORNATE PER FARE IL SALTO DI QUALITA’ CHE QUESTA SQUADRA HA SICURAMENTE NEL SUO DNA!
Fino a ieri era una sensazione, oggi ne sono ancor di più convinto…con questa squadra andremo molto lontano :angry: …un pareggio a Pomigliano equivale ad una vittoria e per di più a 15 min dal termine eravamo in vantaggio dopo essere andati sotto di un gol…se miglioreranno gli automatismi in difesa( il primo gol preso oggi è stato identico al secondo subito con la turris) nn potremo far altro ke spiccare il volo…e con Pisticci e Francavilla F intravedo già una pista di decollo….!ps ma ke gol ha fatto Albano…pazzesco!!!
…x nn dire ke oggi mancava un tale GENCHI….ma ciò nonostante abbiamo fatto due gol…a Pomigliano!
AVANTI MATERA AVANTI!!
I risultati di ieri, soprattutto la sconfitta del Neapolis a Francavilla, confermano ancora una volta che questo è un campionato molto più livellato dello scorso anno. Questo significa che il Matera con altri 2/3 acquisti azzeccati nei punti nevralgici, potrebbe essere sicuramente la squadra da battere. Io partirei subito rafforzando la difesa, che in questo momento mi preoccupa maggiormente. Oltre ai tanti gol presi, sottolineo che su 4 rigori subiti tra coppa italia e campionato (in totale 5 gare), 3 li ha causati Cottet. Inoltre ieri giocavamo con un senior in più in difesa e questo doveva darci più sicurezza. Mi dispiace che ieri abbia segnato D’Arienzo, l’unico che avrei tenuto di quelli dell’anno scorso. Comunque un pareggio a Pomigliano è un buon risultato. Ora che il calendario dovrebbe essere più favorevole potremmo fare anche 12 punti nelle prossime 4 gare.
L unico giocatore ke un po mi sta suscitando perplessità è Cottet,viene ammonito sistematicamente xkè vuole fare le furbate ma si fa sempre sgamare! Poi causa continuamente rigori,molti dei quali evitabilissimi!!
Ma, scusate un attimo…ma perchè considerate la critica come una cosa negativa? guardate che se tutti ci “accontentiamo” sempre, di costruttivo nonsi fa niente! é giustissimo secondo me criticare, purchè in modo costruttivo. QUindi anche io sono daccordo che la difesa va ancora criticata, perchè non all’altezza di una squadra forte. Le squadre che vincono i campionati sono forti prima di tutto in difesa. O perlomeno la fase difensiva.
E poi, ma perchè nonguardiamo in faccia la realtà; il Matera quest’anno si sta mostrando sì più quadrato dell’anno scorso, ma di certo è assurdo pensare che possa essere un team di vertice. é e si sta comportando da squadra di mezza classifica; senza nè infamia nè lode.
Ci montiamo la testa che siamo uno squadrone…ma avete visto il francavilla in sinni? Sono anni che fa meglio di noi…e non fanno certo proclami del cavolo! con 100 persone a domenica allo stadio! e come quelli ce ne sono molti altri!
Quindi, umiltà…con questa squadra non vinciamo il campionato statene certi, a meno che non si cambi più di qualcosa…
Questa è la realtà. Sono contento del gol di Albano, speriamo che si sblocchi…penso che le qualità ce le abbia..spero le tiri fuori di nuovo.
FORZA MATERA!!!!!!
Peccato per il rigore preso a un quarto d’ora dalla fine, ma la squadra c’è, a dispetto delle critiche, e lo dimostrano i risultati positivi su due campi molto difficili come Casarano e Pomigliano.
Se adesso iniziamo a fare risultato pieno in casa possiamo mandare un messaggio forte e chiaro alle altre pretendenti alla promozione finora piuttosto balbettanti.
Quanto alla difesa, su 7 gol subiti 3 sono su rigore e altri 3 su calcio piazzato; più che parlare di acquisti e rinforzi io credo che si tratta di lavorare su queste situazioni di gioco, e certamente Giusto lo sa bene.
Finalmente si sente parlare di fase difensiva e non di difesa; ad esempio il gol su calcio d’angolo preso ieri, uguale a quello preso con la Turris, è un problema di fase difensiva e non di difesa.
Condivido al 100% quello che dice Antonello circa le critiche costruttive, la difesa e l’attuale squadra da centro classifica. Aggiungo che per farla decollare e farla diventare da primi posti serve con urgenza un difensore (tipo Taurino del Brindisi), un portiere esperto che all’occorrenza possa sostituire Cottet (tipo Romagnini o altri), un centrale affidabile (tipo Rufini o Romaniello), un attaccante (tipo Galetti, che a Brindisi non sta giocando e che scommetto che fra pochissimo va via). I nomi che ho fatto sono solo degli esempi, perché calciatori forti in giro ce ne sono tanti. Il campionato è molto lungo e comunque non ritengo che per strada abbiamo già perso dei punti, che per quello che abbiamo fatto vedere soprattutto in casa sono giusti. Tutto questo non vuol dire avere un atteggiamento critico o da KIKKIVEDDA, ma avere molto a cuore le sorti del Matera. Meditate gente, meditate.
Condivido chi si lamenta …… per ottenere qualche altro rinforzo !!! che c’ è di male !
Anzi se arriva un Attacante ed un Difensore entrambi Senior secondo me siamo OK.
Fermo restando che quest’anno sembra una buona squadra a prescindere dai rinforzi….
p.s. magari arriva Galletti !!!( per rinforzarci non per criticare gli altri)
poichè in attacco i senior sono contati !
Secondo me invece vi state sbagliando. Ieri per me la difesa ha fatto benissimo, quando siamo stati in vantaggio non ha concesso nulla al pomigliano, poi però è arrivato Cottet a rovinare tutto. Bartoli sta migliorando continuamente, già con la Casertana era stato bravo, a pomigliano ancora meglio. Questo Matera fuori casa quest’anno ci darà tante soddisfazioni perkè, usando un gioco offensivo, fuori casa si trovano piu spazi e si può fare bene. Galetti al Matera potrebbe essere solo inutile oltre che deleterio perchè poi si farebbe entrare in competizione Albano Genchi e Galetti. Tenete conto che finora a parte pianura e neapolis abbiamo incontrato le squadre piu forti del girone, quindi ora abbiamo un calendario molto piu agevole e possiamo spiccare il volo.
Leggendo le dichiarazioni del Presidente del Pomigliano, pare che ieri ci sia stato un assedio a Forte Apache alla porta del Matera. Qualcuno è stato a Pomigliano è sa dirmi realmente come sono andate le cose, se il pareggio del Matera è meritato o se è vero quello che dice il Presidente? E’ chiaro che la cosa è molto diversa, perché tutto sta nel capire se il punto lascia ben sperare nel prosieguo del campionato o se ieri siamo stati fortunati. Non sono riuscito a vedere la gara ieri sera su TRM. Voglio precisare che l’acquisto di Galetti servirebbe solo per rinforzare l’attacco e non per togliere il posto a Diego. Ieri eravamo contati in avanti e sono convinto che con una punta in più avremmo fatto risultato pieno. Comunque faccio un altro nome del Brindisi che sarebbe utilissimo al Matera che, come Galetti, nella sua squadra non sta giocando: Lenti Giancarlo, under classe 1989, gran centrocampista.
lo sforzo? l unico sforzo ke conosco è quello quando vado al wc
se davvero vogliamo mettere la parola fine al campionato servono moscelli e galetti dal brindisi più il centrale della casertana se non sbaglio riolo…. 💡
Albano e Genchi in panchina o li regaliamo? ma di cosa parlate, io non lo so, noi siamo sfigati dentro, lo dico sempre io, siamo perdenti proprio a priori!!!
A questo matera serve solo un ricambio in attacco, un ripiego al sontuoso Albano di inzio campionato, magari forse un centrale arcigno che si deve giocare il posto con Martinelli e BArtoli e trovare assolutamente un altro under come terzino. basta poi dobbiamo aspettare l’amalgama necessario per far si che gli ottimi schemi di Giusto riescano con più costanza.
Cottet deve lavorare sulle uscite lo sanno pure i Sassi, in difesa bisogna lavorare sui calci piazzati, ma questo è un problema di assimilazioni di schemi no di uomini.
Intanto domenica si deve vincere, chi non canta, batte le mani e viene solo a criticare è solo uno sfigato e si merita tutta la merda che da 10 anni mangiamo…anzi forse si merita pure qualcosa di peggio….
RENDETEVENE CONTO CHE A MATERA MANCA DEL TUTTO IL FATTORE CAMPO, GRADINATA SVEGLIATI CHE ORA COME ORA NON VALI MANCO L’ECCELLENZA!!!
SEMBRATE LA TRIBUNA…MA NO LA LATERALE, NO LA CENTRALE, BENSì LA TRIBUNA STAMPA!
Il presidente del Pomigliano avrà visto un’ altra partita…….
p.s. dai TOSTO fai un’ altro SFORZO !!!!
[quote=alcatr4z]Intanto domenica si deve vincere, chi non canta, batte le mani e viene solo a criticare è solo uno sfigato e si merita tutta la merda che da 10 anni mangiamo…anzi forse si merita pure qualcosa di peggio….
RENDETEVENE CONTO CHE A MATERA MANCA DEL TUTTO IL FATTORE CAMPO, GRADINATA SVEGLIATI CHE ORA COME ORA NON VALI MANCO L’ECCELLENZA!!!
SEMBRATE LA TRIBUNA…MA NO LA LATERALE, NO LA CENTRALE, BENSì LA TRIBUNA STAMPA![/quote]
MA COME SI FA A SVEGLIARE LA GRADINATA SE 2 GRUPPI CANTANO UNA COSA E 1 ALTRO NE CANTA UN ALTRA??…SE NON SI METTONO DACCORDO FRA LORO E LORO LA GRADINATA NON SARA’ MAI E POI MAI IL 12° UOMO…RICORDATEVI QUEL MATERA – GROTTAGLIE 3a0 QUANT’ERA BELLO CHE CANTAVANO TUTTI INSIEME E LA GRADINATA SI CHE ERA UN VERO SPETTACOLOOO !!!!!! 🙁
VEDO CHE LA PENSI ESATTAMENTE COME ME E COME IL 99% DEI MATERANI. CIOE’ CHE SERVONO CON URGENZA UNA VALIDA ALTERNATIVA AD ALBANO E GENCHI (GALETTI E’ UN ESEMPIO, MA E’ UNO DI QUELLI CHE FA SEMPRE GOL IN QUALSIASI CAMPIONATO), UN FORTE CENTRALE DIFENSIVO (TIPO TAURINO O QUELLO DELLA CASERTANA PER INTENDERCI). INOLTRE ANCHE TU HAI SOTTOLINEATO IL PROBLEMA DI COTTET FINORA MOLTO INDECISO. QUINDI SIAMO SULLA STESSA LUNGHEZZA D’ONDA. INOLTRE CONDIVIDO PIENAMENTE IL DISCORSO DEL FATTORE CAMPO. NON ABBIAMO ANCORA IMPARATO CHE LE GARE IN SERIE D SI VINCONO ANCHE CON “IL PUBBLICO” E FORSE CON QUALCHE “GENTILEZZA” IN MENO IN CAMPO E NEGLI SPOGLIATOI DA PARTE DEI DIRIGENTI. ALTRI SONO SPECIALISTI IN QUESTO.
io nn ho detto di vendere o regalare albano e genchi,ma solo che tutte le partite di campionato e di coppa non credo che le facciano entrambi da titolari(esempio genchi domenica scorsa era infortunato),sarebbe una bestemmia x te avere anche galetti in squadra? Secondo me un altro bomber serve anche per sopperire a infortuni e squalifiche e poi durante le partite sui campi pesanti far entrare un attaccante di peso a partita iniziata è un grosso vantaggio,POI DARE UN CONSIGLIO DA TIFOSO NON VUOL DIRE CRITICARE NESSUNO NE TANTOMENO ESSERE SFIGATI!!!!
ma che ripiego ad Albano, ma che arcigno centrale. Il matera stà benissimo così e non si cambia, altrimenti si rovinano gli equilibri della squadra.
La difesa che faceva schifo da segni di miglioria partita dopo partita.
Abbiamo ottenuto pareggi con Turris,Casertana,Pomigliano ed abbiamo vinto con Casarano; Queste sono squadre pretendenti il titolo e noi abbiamo fatto benissimo perchè un punto,un punto ce lo siamo guadagnati. L’anno scorso le avremmo prese da tutte e quattro le squadre.
Non scordiamoci che l’anno scorso comn tutto lo schifo impietoso che abbiamo fatto alla penultima giornata teoricamente potevamo ancora ambire ai play-off. Se non si fanno 0 punti con questri squadroni e poi di sicuro si va a vincere contro Fasano,Francavilla Pz,Francavilla Br,Ostuni,Bitonto,Angri,Grottaglie e Bacoli avoglia a sperare nei play-off.
Grande Alcatraz, dopo tante chiacchiere da tifosi pseudoallenatori, finalmente la voce da tifoso vero!
Domenica prossima, e magari ogni domenica, tutti in piedi a sostenere la squadra, anche E SOPRATTUTTO nei suoi momenti difficili! I commenti “tecnico-tattici” teneteveli per l’intervallo o per il dopopartita!!!!
Rendiamoci conto che se manca il fattore campo è soprattutto colpa nostra. SVEGLIA GRADINATA, DEVI SUONARE LA CARICA!
Certo che se vogliamo tornare a coinvolgere tutta la gradinata com’era lo scorso anno all’inizio, si potrebbe anche iniziare a cantare tutti dalla stessa parte. Lo so che ora qualcuno dirà che sono fatti loro, però come si può pensare di FAR SENTIRE IL FATTORE CAMPO se un gruppo canta una cosa e un altro un altra?
il mercato è kiuso e qui ancora parlate di rinforzi? signori,la squadra è questa!!
Voi aevoglia a scrivere pagine e pagine di commenti inutili di fanta-mercato,non arriverà nessuno!