Giornata storica per i tifosi neroazzurri dell’area lucana e murgiana. Il club neroazzurro dedicato al patron della società di calcio campione del mondo in carica ha ratificato il gemellaggio con l’Inter Club “Massimo Moratti” di Altamura, guidato da Carlo Scarabaggio.
Il gemellaggio è stato anticipato nella mattinata di domenica 16 gennaio da un incontro promosso all’interno di XXL Club in via La Martella a Matera alla presenza del responsabile dei club affiliati all’Internazionale Football Club di Basilicata, Ludovico Iannotti. Dopo la foto di rito scattata all’esterno del locale, il presidente dell’Inter club materano Daniele Pizzolla ha salutato i massimi rappresentanti di altri due club neroazzurri presenti in Basilicata: Michele Traficante, che coordina l’attività dell’Inter Club di Rionero in Vulture presente in compagnia del segretario Giuseppe Modello e Ludovico Giannotti, che ha rappresentato per l’occasione anche l’Inter Club della Valle del Noce, che raggruppa tutti i tifosi dei comuni presenti nell’area del lagonegrese.
Daniele Pizzolla ha sottolineato il grande attaccamento ai colori neroazzurri da parte dei tifosi di Rionero, che hanno raggiunto la quota invidiabile di seicento soci e ha annunciato l’arrivo della Champion’s Leaugue nella città di Matera nella giornata di domenica 6 marzo per festeggiare anche nella città dei Sassi il grande trofeo conquistato dalla formazione di Mourinho. Il trofeo sarà poi trasferito anche nel potentino, nell’Inter Club di Trecchina.
Una grande giornata di sport per i tifosi neroazzurri lucani e pugliesi, pronti a rinnovare amore eterno nei confronti della Beneamata, che ha concluso nel migliore dei modi il 2010 con la conquista del trofeo intercontinentale laureandosi così campione del mondo per club.
Michele Capolupo
La fotogallery sull’incontro degli interisti presso XXL Club con gli amici neroazzurri di Rionero e del Lagonegrese
{phocagallery view=category|categoryid=388}