Prenderà il via domenica 10 ottobre il campionato di rugby di serie C interregionale tra squadre pugliesi, calabre e una ritrovata formazione lucana, quella del CUS Potenza. Dopo tre anni di pausa la rappresentativa potentina riparte con una importante novità: sarà la prima squadra lucana in grado di far figurare nella propria rosa atleti dei due capoluoghi di Provincia, Matera e Potenza. Tutti i tesserati dell’ASD Rugby Matera saranno infatti a disposizione di mister Michele Sabia, guida tecnica della società nero-verde del capoluogo di Regione.
Superando antichi campanilismi i presidenti delle due società, Francesco Muscaridola e Giovanni Passerella, hanno allestito una squadra che potrà contare su un’ampia scelta di giocatori, più di quaranta, garantendo la migliore qualità possibile, sia a livello fisico che tecnico, al XV che ogni domenica scenderà in campo.
La prima sfida si terrà al campo-scuola di Macchia Romana, a Potenza, contro gli amici dell’Union Rugby Santeramo, con fischio di inizio alle 13,30.