Nel calcio si può perdere anche con un punteggio così severo come quello rimediato dal Matera al Partenio di Avellino ma quello che i tifosi non accettano è il modo con cui è maturata la sconfitta in diretta televisiva. Mancava Fedi in difesa ma non può essere un’attenuante per giustificare la figuraccia rimediata al cospetto di una squadra che solo una settimana prima era stata battuta dall’ultima della classe. Ed invece la squadra di Cadregari è stata battuta con tre gol per tempo da un Avellino che ovviamente non poteva fallire l’appuntamento casalingo per ritornare in zona play-off grazie ai risultati negativi ottenuti dalle dirette concorrenti Neapolis e Aversa. Una sconfitta ci poteva anche stare ma il Matera ha giocato la peggiore gara del campionato proprio nella sfida scelta dalla Lega Pro quale posticipo da trasmettere su Rai Sport 1. La salvezza è già in cassaforte da dicembre scorso ma chi scende in campo ha il dovere di onorare la maglia che indossa. E pensare che i tifosi dell’Avellino hanno imposto la divisa nera nella gara contro il Matera perchè giudicati indegni di indossare quella biancoverde dopo aver perso sul campo del fanalino di coda Catanzaro. C’è chi ha chiesto provvedimenti drastici verso una squadra che ha perso il gusto di giocare una partita di calcio con la maglia biancoazzurra e una soluzione potrebbe prevedere l’impiego della Juniores. Il Matera deve giocare altre cinque partite: in casa contro Neapolis, Aversa Normanna e Isola Liri, in trasferta contro Pomezia e Trapani. In teoria le occasioni per riscattare questo punteggio tennistico di Avellino non mancano ma bisogna capire se questo Matera valorizzato da Cadregari può ancora dire qualcosa in questo finale di stagione. Se invece tutti sono già con la testa alle vacanze allora sarebbe opportuno cambiare strategia e puntare su ragazzi “più affamati” di quelle “belle statuine” che sono scese in campo nelle ultime cinque partite, in cui il Matera ha rimediato tre sconfitte esterne e due pareggi casalinghi. Troppo poco per sperare di rivedere il pubblico delle grandi occasioni al XXI Settembre-Franco Salerno.
Michele Capolupo
Intervista di Carlo Abbatino a mister Cadregari
“Per me è stata un’amarezza per il modo con cui la squadra ha interpretato la partita dopo aver preso il primo gol”. Ci sono dei motivi che possono spiegare una prestazione del genere? “Secondo me la luce si è spenta. La realtà è questa. Abbiamo fatto una figuraccia e quindi siamo stati umiliati non tanto per i sei gol quanto per un atteggiamento che non è stato quello giusto. Secondo me stiamo rovinando questo campionato per mancanza di stimoli. I ragazzi non hanno più fuoco quando invece dovrebbero comunque dare il massimo perchè ci sono osservatori che possono sempre puntare su di loro. Secondo me si è consumato tutto e c’è da valutare se dobbiamo giocare con la Beretti. E’ anche vero che va rispettata la regola di schierare la migliore formazione e sinceramente spero che la squadra possa finire questo campionato con dignità”.
Non tutti hanno capito che ci sono alcuni giocatori su cui gravano i premi di valorizzazioni delle società di appartenenza….Vi siete chiesti perchè un ciuccio come Malquori, che secondo me ha sulla coscienza quasi tutti i gol di Avellino, giochi e venga spesso preferito a Calà, che è 100.000 volte meglio? Purtroppo la serie C è diventata uno schifo, non possiamo che ringraziare la Lega e chi l’ha amnistrata in questi anni!!
MUSACCO 6.Incolpevole sui gol
MANETTA 4. Si fa saltare con facilita’ e sbaglia tutti i fuorigioco
VILLAGATTI 4 Irriconoscibile,si fa condizionare dalla svogliatezza dei suoi colleghi
DIFUSCO 5.Qualche buona discesa sulla fascia e nient’altro.
MALQUORI 4.ennesima partita senza senso.Lento e poco deciso
PROVENZANO 4.Da 2 mesi è in vacanza,colpa di CADREGARI che continua a farlo giocare.
LOSICCO 4. Praticamente invisibile.
CAPOLEI 5 Corre a vuoto tutta la partita.
LOGRIECO 3.Chi l’ha visto???????????
GIANNONE 6.Come si dice:predica nel deserto
ANCORA 5.Solito gioco da solista che non produce niente
CALA’5.Entra troppo tardi e non si puo’opporre da solo agli avversari.
ALASSANI 4.Ma che fine ha fatto quel ragazzo che correva e si impegnava tutta la gara?????????????
CADREGARI 3.Basta con questo fuorigioco!!!!!!!!Non ha i giocatori adatti e si ostina a farci fare figuracce.
DIMITRI 3.Basta con queste dichiarazioni di autostima!!!!!!!!da 2 mesi i suoi giovani campioni sono in vacanza e si incazza per 4 fischi che arrivano dalla tribuna!!!!!!!!VERGOGNATEVI TUTTI!!!!!!!!!!
MI PIACE
Propongo ke dalla prossima gara venga fatta indossare la 3a maglia ovvero quella granata :angry: , xkè quella biancoazzurra nn può più essere indossata da questi undici indegni !!! Quanto a Cadregari, il quale continua a parlare di mancanza di fuoco da parte dei suoi, mi kiedo..ma lui ke ci sta a fare??? visto ke nel calcio le motivazioni sono tutto…lo sa ke un bravo allenatore deve essere un grande motivatore??? invece di trattarli, come lui stesso ha dichiarato, come una beretti allargata e di insegnare loro calcio veda un pò di iniziare a urlargli nelle orekkie e a far volare qualke panka negli spogliatoi :angry: :angry: !! nn tolleriamo più simili prestazioni…e come suggerito dal redattore se dovessero continuare queste figuracce meglio la Juniores in campo :angry: :angry: !!!
domenica vengo solo se gioca la juniores!!! BUONI SI MA FESSI NO!!!