“In questa fase non ci sono giocatori disponibili. Uno era disponibile e lo abbiamo portato a Matera, mi riferisco naturalmente al difensore centrale Savino”. Dimitri, intervistato da Carlo Abbatino, è sincero. E se i tifosi ipotizzavano altri arrivi nei prossimi giorni adesso dovranno rassegnarsi e sperare di rivedere un Matera vincente con la rosa a disposizione. Il direttore sportivo in ogni caso comprende la situazione che sta vivendo la tifoseria biancazzurra e sottolinea: “Non abbiamo la possibilità di prendere altri giocatori perchè il mercato è chiuso. Non posso operare in quanto sono vincolato dal regolamento. E’ anche vero che non posso non tenere conto del fatto che questa squadra ha fatto due punti in quattro partite! La mia presenza qui a Matera è esplorativa e dico che tutti insieme dobbiamo uscire da questa situazione. A me piacciono le sfide stimolanti e a Matera sono arrivato per fare bene. C’è un progetto e andiamo avanti. Ne parleremo alla fine della stagione. Voglio ricordare che a Gallipoli ho potuto operare, abbiamo preso 17 giocatori e vinto un campionato”.
Direttore Dimitri, lei crede in questa squadra?
“Abbiamo una squadra che può fare meglio e dare soddisfazioni. Credo nella squadra indipendentemente dal fatto che posso o non posso operare sul mercato”. Il direttore è concentrato già sulla prossima sfida con il Pomigliano dell’ex Corino. Come dovrà affrontarla il Matera? “Penso che dobbiamo riscattare il risultato negativo di mercoledì scorso. La classifica non è delle migliori e un risultato positivo può dare morale ai ragazzi, quel morale che manca”.
Carlo Abbatino ha raggiunto al telefono Luigi Corino, già in panchina a Matera per tre mesi nella passata stagione prima di essere esonerato dopo la sconfitta patita sul campo “fatale” del Fittipaldi di Francavilla in Sinni e da cinque partite alla guida del Pomigliano.Con lui in panchina il Pomigliano ha conquistato cinque risultati utili consecutivi, quattro vittorie e un solo pareggio, ottenuto sul campo del fanalino di coda Fasano.
Mister Corino come attende questa sfida che giocherà a Matera?
“Con la massima tranquillità. Conservo un gran ricordo del pubblico di Matera, di quello caloroso della gradinata e di quanti ruotano intorno alla squadra, dal magazziniere al massaggiatore e al gruppo di lavoro. Non ho mai avuto problemi con nessuno. I problemi me li voleva creare qualcuno della società. A me dispiace dire certe cose ma devo dire che mi hanno fatto pagare anche situazioni che non mi toccavano. Qualcuno ha illuso la gente dicendo che uno era Redondo, l’altro Valdano e l’altro ancora Maradona. Purtroppo i problemi sono venuti fuori. L’esonero mi ha fatto male perchè comunque eravamo secondi in classifica e qualificati agli ottavi di Coppa Italia, nonostante tutti i problemi che avevamo, in particolare la difficoltà degli argentini ad integrarsi nel gruppo. E’ chiaro che non giocavamo un grande calcio per via dei problemi legati alla struttura della squadra. Avrei preferito avere due giocatori italiani che conoscevano la categoria invece della colonia degli argentini. E tutta questa situazione l’hanno fatta pagare a me.”
Mister, ci dica la verità, Matera è rimasta nel suo cuore?
“Ci tenevo in particolare modo al Matera e ancora oggi ci tengo molto a livello affettivo. Ho avuto il piacere di conoscere il senatore Salerno che ha avuto modo di conoscermi, sapeva come lavoravo e sopratutto che facevo campo e casa per 24 ore al giorno. Sono nato nel calcio, a differenza di qualche pseudo dirigente. Oltretutto, l’unica persona che mi aveva sconsigliato di venire a Matera, per il futuro della mia carriera, è stato Nicola Salerno. Non voleva assolutamente che venissi ad allenare il Matera. Ma io sono uno con la testa dura e vado avanti per la mia strada senza farmi condizionare. Purtroppo ho pagato le conseguenze di questa scelta dopo nove partite, conquistando un secondo posto con 17 punti e la qualificazione agli ottavi di Coppa Italia. Non credo che un allenatore possa essere esonerato con questi risultati. Mi dispiace per chi è venuto dopo di me. Il Matera si è salvato all’ultima giornata e per me è stata una botta al cuore. Il Matera non era certamente una squadra che doveva salvarsi all’ultima giornata”.
Adesso come va a Pomigliano?
“Mi hanno chiamato perchè la squadra stava scivolando nei play-out e ora siamo in ripresa con quattro vittorie e un pareggio. La società del Pomigliano è stata molto chiara con me, c’è un solo dirigente che è il mio punto di riferimento e non tanta gente come avveniva a Matera. Dirigenti che pensavano solo di andare in trasmissione il lunedì per massacrare la squadra e l’allenatore, come faceva anche qualche giornalista. Era questo il modo di aiutare il Matera?”
Come arriva il Pomigliano al match in programma domenica a Matera?
“Stiamo tranquilli. A Pomigliano sono arrivato che eravamo ad un punto dai play out e adesso siamo in vantaggio di sette. Speriamo che questa serie positiva continui. Il Matera resterà sempre nel mio cuore ma domenica prossima sarà un avversario e come tutti gli avversari sono da battere”.
Intervista di Carlo Abbatino
Ho letto l’intervista di Di Mitri non ci voleva molto a capire che siamo nella m….ma chi credevamo di aver preso Moggi…!!!!!….e Domenica viene il Pomigliano LA SQUADRA PIU’ IN FORMA DEL CAMPIONATO….!!!!…
…Di Mitri è sicuramente una persona seria e capace…non lo attacchiamo, perpiacere…
“Non abbiamo la possibilità di prendere altri giocatori perchè il mercato è chiuso. Non posso operare in quanto sono vincolato dal regolamento. C’è un progetto e andiamo avanti. Ne parleremo alla fine della stagione”.
IL NOSTRO DS DICE LA SACROSANTA VERITA’, IL REGOLAMENTO PARLA KIARO!
Realisticamente parlando questa stagione è andata, il nostro obiettivo è salvarci, poi tutto ciò ke viene (tra coppa Italia e campionato) sarà ben accetto.
LA SOCIETA’ HA CERCATO DI RIMEDIARE AI SUOI ENORMI ERRORI IN GRAVE RITARDO, TALE DA RENDERLI DIFFICILMENTE CORREGGIBILI PER QUESTA STAGIONE.
DALLE NUMEROSE INTERVISTE A DIMITRI (RILASCIATE ANKE AD ALTRI GIORNALISTI) SI EVINCE CHE IL PROGETTO E’ A LUNGO TERMINE (almeno così gli ha promesso la società), IN CASO CONTRARIO L’ATTUALE SOCIETA’ PUO’ GIRARE I TACCHI ED ANDARSENE!
“Qualcuno ha illuso la gente dicendo che uno era Redondo, l’altro Valdano e l’altro ancora Maradona. La difficoltà degli argentini ad integrarsi nel gruppo. E’ chiaro che non giocavamo un grande calcio per via dei problemi legati alla struttura della squadra. Avrei preferito avere due giocatori italiani che conoscevano la categoria invece della colonia degli argentini.”
GRAZIE ZAZA..O MEGLIO GRAZIE ALLA SOCIETA’ CHE PRESE QUESTO DS ODIATO DA TUTTA MATERA!!
Sono nato nel calcio, a differenza di qualche pseudo dirigente. Oltretutto, l’unica persona che mi aveva sconsigliato di venire a Matera, per il futuro della mia carriera, è stato Nicola Salerno. Non voleva assolutamente che venissi ad allenare il Matera”
La società del Pomigliano è stata molto chiara con me, c’è un solo dirigente che è il mio punto di riferimento e non tanta gente come avveniva a Matera. Dirigenti che pensavano solo di andare in trasmissione il lunedì per massacrare la squadra e l’allenatore, come faceva anche qualche giornalista”.
IL CARO CORINO POTREBBE ESSERE UNO DEI TANTI MITTENTI DEI MSG DI SASSILIVE E PASSARE INOSSERVATO: SONO 3 ANNI KE RIPETIAMO LE STESSE COSE E LA SUA INTERVISTA E’ L’ENNESIMA CONFERMA.
Il caro Nicola fa bene a salvaguardare i suoi amici sconsigliando di venire a Matera.
Basti pensare che l’estate scorsa Nicola Salerno diede un paio di suggerimenti ai nostri pseudodirigenti subendo un ben servito dall’alto della loro “competenza”.
N.B. CORINO DOPO UN MESETTO DALL’ESONERO CERCO’ DI AVVICINARE I NOSTRI DIRIGENTUCOLI, NN RIUSCENDOCI COME ERA NEL SUO INTENTO…PECCATO: “mazz e panell fann i dirigenti bell, panell senza mazz fanno i dirigenti com o cazz”
…cavolo!!! Sincero mister Corino!!! Pseudo-dirigenti???!!! E Nicola Salerno?? Le parole si commentano da sole, senza che mi esponga più di tanto!! Circa le parole del Sig. Dimitri devo dire che per me non suonano nuove perchè avevo gìà tutto chiaro nella mia mente! A proposito della funzione "esplorativa" del DS mi pongo qualche quesito…esplorare fa bene, indubbiamente, ma la scelta di ingaggiarlo proprio adesso, quando non è possibile acquistare, a cosa serve? Perchè non prima???? Se si sono spesi fior di quattrini inutilmente, non è un peccato???? L’ingaggio di Dimitri sarà prolungato nel tempo o rappresenta un tentativo estremo di attirare consensi fino a marzo? E dopo? Cavolo, mister Corino, senza peli sulla lingua, vero?? GRANDE.
scusate ma se dimitri viene a matera e noin puo’operare è l’ennesimo errore.ancora piu’grave perchè associato all’indebolimento della squadra con la cacciata di genchi,quindi rimarremo con devecchis in attacco fino a marzo.questo è il progetto??Il sig caruso che scrive con troppa libertà che i tifosi sono troppo critici dovrebbe capire che questa è una presa per il c… vera e propria.grande corino esonerato con la stessa fretta di genchi.andatevene…dimitri è solo una mossa presa in prestito per calmare gli animi
La partita di Domenica è importantissima.
Spero non si faccia lo stesso errore della Juventus con Ferrara. O si decide di tenere Giusto fino allafine oppure bisogna cambiarlo subito. La squadra non ha gioco!!! L’unica cosa che può servire la grinta e Giusto non è persona in grado di caricare i giocatori. Sarebbe stato meglio chiamare Danza. Almeno lui la grinta ce l’ha. Comunque adesso dobbiamo stare vicino a questi ragazzi anche perchè mi sembra chiaro che non prenderanno altri giocatori. Ed io continuo ad essere convinto che i nostri non sono inferiori a quelli di altre squadre.
Spero che Giusto almeno capisca che in campo deve mandare i più motivati, a presciindere se siano under o meno.
FORZA MATERA
oggi è stato tesserato alassani
BEH… sono senza parole! Hanno rovinato tutto con le loro mani!a parte le dichiarazioni di Corino che sono come parole scolpite nella roccia, la cosa più urgente e grave è la situazione attuale! Ma vi rendete conto? Questi hanno fato passare tuttoil tempo disponibile SENZA COMPRARE NESSUNO!!!! Neanche sostituire GENCHI! e adesso danno in mano la suqadra a un DImitri che già da come parla mi piace troppo! Ma giela danno in un momento in cui NON PUO’ FARE NIENTE!! ASSURDOOOOOOOOOOOO!!!! Ed io così stupido che ho fattol’abbonamento tutti e tre gli anni, credendo in questa gente assolutamente DA DIMENTICARE…
Le magagne iniziano a venire a galla.
Corino ha detto ad alta voce quello che tutti sapevamo.
E’ stato cacciato quando eravamo secondi dopo circa 2-3 mesi (almeno mi sembra, Foglia Secca Mandrillo oltre a portarci in zona retrocessione l’abbiamo tenuto per più di un girone.
In tribuna era evidente l’ atteggiamento di certi personaggi senza fare nomi che sparavano contro l’ allenatore circondati da giocatori che erano in tribuna e che sicuramente non erano contenti.
ala società serviva una figura che placasse gli animi senza intaccare piu di tanto il misero patrimonio rimasto.non avrebbe senso prendere un ds se è palese che non può operare. i risultati sono contro la società,e l’arrivo di una figura che copra la richiesta incesante dei tifosi (che è quella di sostituire fragrasso) è stata accolta.dimenticando ancora una volta che tutto aquesto deve venire o prima o dopo le esigenze reali del momento. dimitri andava bene prima ora va bene solo se è in previsione dei prossimi anni e se ci rinforza perchè cosi come siamo (senza gufare assolutamente) non vinciamo neanche la coppa e se la vinciamo per andare in c dobbiamo almeno vincere una semifinale play off,cosa impossibile con questo organico.altrimenti finirà con la delusione totale condita da un altra illusione di ripescaggio che non avverrà mai.in lega ridono quando vedono la nostra classifica e la domanda di ripescaggio.se volete la c dovete per lo meno dimostrare di lottare per raggiungerla,non vi chiedo neanche la vittoria ma almeno di provarci.
ora vi diko io cn ki ce l’aveva Corino!! oltre ke cn il pseudo d.s.Zaza anke cn il”ciarlatano”Loperfido(odioso)cn Cinnella(Corino disse:”il Matera nn è la rigamonti!”)cn l’incompetente(nn voglio manko nominarlo)d.g.e la sua band di”DENIGRATORI”gratuiti!!…ma penso ke è kome scoprire l’acqua calda! onore alla vecchia guardia ke cn i suoi capi CARISMATICI avevano capito tutto!!…i tifosi hanno SEMPRE ragione.. 😛
che mi dite di questo ragazzo che vedo da oltre un anno in tribuna??ruolo e caratteristiche???
per cortesia nn parliamo di Danza allenatore!!!..ricordiamoci ke Danza è un allenatore senza p…. xkè se le avesse avute si sarebbe messo in discussione andando(magari)ad allenare altrove anzikè rimanere a fare l’allenatore della juniores!!nn sò ki si cela dietro i nick ke “sponsorizzano” Danza ma è l’ultimo allenatore ke la piazza vorrebbe!forse qualkuno ha perso di mira l’obiettivo ke,ripeto,a questo punto è la salvezza!!..x raggiungerla,Giusto,a questo punto del campionato,va bene!!..nn spendessero più soldi ke a far la barba al ciuccio…. :woohoo:
E’ un talentuoso esterno destro, molto veloce. Potrebbe comunque adattarsi anche in difesa e forse giocherà già domenica, a sinistra al posto dello squalificato Conte
..io sono uno di quelli che preferisce un Danza che si fa sentire, perchè gli “attributi” li ha, ad un Giusto ca s n va au sunn!!! Non so se tu hai mai visto Franco Danza quando giocava…la difesa era solo lui, un muro!!! A livello caratteriale era una roccia!! Dietro questo nick c’è un grande tifoso…ciao, polpo(tra l’altro mi sei simpatico).
sono d’acordo con te ,Danza ha mai allenato una prima squadra ?se l’allenata è stato sempre cacciato…ma avete visto la beretti?il livello è bassissimo e nel matera non c’è un giocatore che puo’ fare l’eccellenza no la d…e penso che il matera sia l’unica beretti che prende anche ragazzi da fuori e gli paga vitto e alloggio,a bitonto ad esempio con il cacchio li prendono da fuori i ragazzi per la juniores e pure contro la nostra beretti hanno dominato la partita
Pagare il vitto e l’alloggio ai giocatori delle giovanili è un malcostume nostrano sin dai “gloriosi” tempi di Nicoletti, quando nella juniores erano praticamente tutti calabresi. Per la cronaca Danza ha allenato il Locorotondo retrocedendo dalla D all’Eccellenza e il Matera nel 2003/04 venendo esonerato dopo poche giornate.
ido9l ma come fai a difendere l’indifendibile?sarà anche capace ma non scende lui in campo.ora ci serve si il ds ma i giocatori dove sono?noi abbiamo ancora la coppa italia e non stiamo facendo nulla per metterla in cassaforte.con devecchis la vedo dura per quanto sia bravino