Pino Giusto, 46 anni da compiere il prossimo 22 settembre, potrebbe essere il nuovo allenatore del Matera. L’ex calciatore del Bari ha cominciato la sua carriera di allenatore nella stagione 97-98 in promozione con il Locorotondo, dove è rimasto per tre stagioni. Quindi il salto in C2 a Nardò. Apprezzato per il suo modulo di gioco molto offensivo e spettacolare, Giusto è stato chiamato dal Potenza (D) e poi dal Rutigliano, ripescato in C2 dopo aver vinto i play-off contro il Matera del presidente Ripoli. Il ritorno a Locorotondo in Eccellenza e quindi altre due esperienze in serie D in due piazze affamate di calcio professionistico come Monopoli (dove ha conquistato la promozione in C2) e Brindisi. Il ritorno in C2 è arrivato grazie alla chiamata del neo-promosso Noicattaro mentre quest’anno Pino Giusto ha guidato il Chieti (serie D) perdendo i play-off al primo turno sul campo del Casoli per 2-1. Giusto ha scelto come collaboratore tecnico per la sua prima esperienza abruzzese Angelo Terracenere, altro ex giocatore del Bari con esperienza in A e B.
Questa la carriera di Pino Giusto, in pole position per diventare il nuovo allenatore del Matera.
97/98 Locorotondo (Prom.)
98/99 Locorotondo (Ecc.)
99/00 Locorotondo (D)
00/01 Nardò (C2)
01/02 Nardò (C2)
02/03 Potenza (D)
03/04 Rutigliano (C2)
04/05 Locorotondo (Ecc.)
05/06 Monopoli (D)
06/07 Brindisi (D)
07/08 Noicattaro (C2)
08/09 Chieti (D)
NIENTE MALE!|ESPERTO DI CATEGORIA EX CALCIATORE HA GUIDATO PIAZZE CALDE!QUINDI VACCINATO PER POTER ALLENARE IL MT!SE E QUESTA LA SCELTA BEN VENGA!!PER GLI IMBOKKA AL LUPO PERO ASPETTIAMO L’UFFICIALITA!ANKOR POT IESS NMBOKK AU KUAN!
Giusto ha sul groppone una retrocessione col Rutigliano (ultima in classifica in C/2).
Col Monopoli rilevò la squadra a metà campionato permettendole un filotto di vittorie impressionante e raggiungendo il secondo posto dopo la Paganese. Poi vinse i play-off del girone e anche la fase a triangolare garantendo il ripescaggio in C/2.
IN DEFINITIVA E’ UN BUON ALLENATORE, MA AUTERI E BOCCOLINI LI RITENGO UNA SICUREZZA!
Beh, avrei preferito Boccolini ma anche Pino Giusto non è male anzi..è un buon allenatore, ha passato, ha concretezza di risultati, conosce i campionati minori dove si soffre…beh, ora deve dire lui quali giocatori servono al “SODALIZIO BIANCAZZURRO”
avrei preferito il marpione di boccolini o auteri,cmq AVANTI MATERA!!!!
HO ANCORA SPERANZE PER GIGI DECANIOOOO….
VOTO GIGI DECANIO
ma non farti strane idee, quello non verrà mai a sporcarsi le mani qua.
se in A guadagna centinaia di migliaia di euro, perchè qua dovrebbe guadagnare la miseria?
Ma chi è questo Giusto, io preferivo Autieri
Ecco qui ricominciamo!!! Abbiamo preso Giusto e già non vi va bene. Meglio questo e meglio quell’altro….ma per favore!!!! Per me meglio di giusto in giro c’era solo Autieri che è davvero bravo ma pare destinato a salire di categoria. Ogni estate a parlare di questo Boccolini, ma mi sapete dire da quando Boccolini non vince un campionato? Beh sono almeno 4 anni e 2 anni fa con l’aversa fu esonerato perchè stava rischiando di fargli rovinare il campionato. Silva è del Brindisi, Giacomarro non allena da parecchio, Chiricallo a Barletta fu spesso contestato (mi ricordo quando venne a Matera…). GIUSTO E’ O NO LA SCELTA MIGLIORE ?
AUGURI AL NUOVO MISTER….
com v sit abituat k tosto eeee!! tant sta la monet!!questo non mi piace questo non va bene meglio questo QUELLO E SCARSO!!3 ANNI FA DI KE SI PARLAVA???C SCCED N TRAMOT VOGGH RIR!!
Anke io avrei preferito Boccolini,ma quello qua non viene,sa che sbagliando una partita lo affonderemo nella m……..io compreso….siamo materani…….
Miki ma sempre a sparare tagghiole stai!! Te li do io i 7.40 euro di MS di Zeman. Piuttosto pensa a vendermi la moto. Mica l’hai tolto l’annuncio?…Ti spezzo da mezzo 😛 . A Proposito nel grandioso Bar di MikyBaroyal dove tra l’altro fanno un fanatstico caffè, c’è l’annuncio di uno scooterone nuovissimo che si vende. E’ un affare andate a vedere e prendetevi un caffe senza pagare che poi passo io :whistle: .
Counque per quanto riguarda l’llenatore per me l’importante che sia un allenatore che abbia fatto bene almeo in due piazze diverse. Diffido dalle classe rivelazioni dell’anno passato; trattasi il piu delle volte di mezze calzette che hanno avuto una botta di c……lo! :whistle:
QUOTONE a tutto ciò che ha scritto Mathar!
Boccolini non vince un campionato da quando allenò il Brindisi di Castillio la stagione del conte Vanutelli e di Ripoli come presidente per il resto secondo posto con ripesaggio in c2 con la Vigor Lamezia,campionato di c2 con la medesima squadra,due stagioni ad Avesa Normanna con secondo posto ed esonero e a Gaeta 4 posto ed eleiminazione al primo turno play off.Se Giusto sarà l’allenatore conosce la categoria ed è bravo allo stesso modo di Auteri dunque fiducia nelle scelte societarie.
Bisogna essere un pò + precisi quando si parla di mostri sacri…
Boccolini dopo aver vinto il campionato a Brindisi si è ripetuto 3 anni dopo con la Marcianise (ricordi l’1-4 che ci rifilarono in casa?). Ha rilevato l’Aversa Normanna a metà classifica (era 6 punti sotto il Mt targato Raimondi) e vincendo tantissime partite consecutive ha raggiunto il primato perdendo il campionato per un punto..e chi lo vinse?? I ladri del Noicacccaro, che comprarono numerose partite in quel campionato (memorabili alcuni esempi: Noicaccaro-Mt 3-2 e Mt-Noicaccaro 1-1 con episodi assurdi in entrambe le gare e Mt-Aversa 4-0 con 3 espulsi tra i campani, arbitro cambiato due giorni prima..). L’anno successivo è stato esonerato ad Aversa perkè nn andava a genio al presidente, i risultanti nn erano deludenti! AUTERI E BOCCOLINI nn sopportano ingerenze da parte di dirigenti pseudoesperti di calcio, questa è la loro + grande dote!
Spero solo che tosto non si faccia spillare soldi da incompetenti da ds da circo, e che la squadra venga costruita con competenza da persone che sappiano fare il loro lavoro in maniera seria e compente… avanti tutta chi viene viene..
Ho l’ impressione che stiamo facendo gli stessi errori dell’ anno scorso.
Si parte dalla testa.
Prima il DS e poi tutto il resto, in caso contrario solito caos.
Ma questa stagione non ha insegnato niente?
Credo che Giusto, insieme ad altri 2/3 mister (es. Auteri) sia adatto alle ambizioni del Matera, poiché è giovane, preparato, conoscitore della categoria e pratica uno dei moduli di gioco più belli da vedere. Quindi approvo l’eventuale scelta di Giusto. Ritengo comunque che i campionati si vincano soprattutto con i giocatori che per me sono il 70%, mentre il restante 30% è il mister. Con questo voglio dire che se Giusto o Auteri o Boccolini fossero venuti l’anno scorso dall’inizio o a campionato in corso, non avrebbero fatto molto di più di quello che hanno fatto gli altri. Forse ci saremmo soltanto salvati prima. Il materiale umano di cui disponevamo, era purtroppo quello, molto limitato e molto sopravvalutato. Nessun allenatore fa i miracoli. Pertanto se vogliamo veramente costituire il 100%, dobbiamo dare l’incarico di scegliere i calciatori solo e soltanto al mister, che sia Giusto o un altro. Solo così avremmo molte possibilità di raggiungere l’obiettivo C2. Io per quest’anno sono fiducioso, perchè sarebbe folle non fare tesoro degli errori e ripeterli. Prepariamoci tutti per una nuova “SFIDA”.
Non ricordavo la sua esperienza a Marcianise dove è stato promosso in c2.