Cascia, ore 17
MATERA-PONTEVECCHIO 3-2 LIVE (p.t. 1-1)
MATERA (primo tempo): Musacco, Manetta, De Martino, Cannella, Di Fusco, Scarpato, Cappiello, Lozitiello, Alassani, Ancora, Del Sorbo. All. Cadregari
PONTEVECCHIO (primo tempo): Scarabattola, Morucci, Battaglini, Cottini, Bertolini, Farnelli, Martinetti, Filosi, Renicoli, Magionari, Sisani. All. Spazzoni
Arbitro: Brizi di Foligno
Reti: pt 20´ Renicoli (P); 30′ Del Sorbo (rig), st 5′ Ancora (M), 12′ Alassani (M), 30′ Tisani (P).
Nuovi esperimenti da parte di mister Cadregari nella seconda uscita amichevole disputata nel pomeriggio sul campo di Cascia contro il Pontevecchio, formazione perugina che disputerà il prossimo campionato di serie D. Nel primo tempo il tecnico di Crema ha tenuto a riposo il centrocampista Provenzano e ha dato spazio al giovane Lozitiello. Con lui anche Scarpato e Cappiello. In avanti non è partito dal primo minuto Logrieco. Il tridente offensivo era composto da Del Sorbo affiancato da Alassani e Ancora. Inedita e sperimentale anche la difesa. Con Musacco in porta il mister si è affidato agli esterni bassi Manetta e De Martino mentre Cannella e Di Fusco si sono piazzati al centro della difesa. Matera sorpreso dopo venti minuti dal gol messo a segno da Renicoli ma pronto a reagire dieci minuti più tardi con il guizzo di Ancora, atterrato in area di rigore: dal dischetto Del Sorbo spiazza Scarabattola e segna il primo gol stagionale del Matera. Nella ripresa la squadra di Cadregari sorpassa i perugini con Ancora, apparso già in buone condizioni e poi cala il tris con Alassani, servito molto bene da Del Sorbo. Il Pontevecchio non molla e riapre la gara ad un quarto d’ora dalla fine con Tisani. Ma il risultato non cambierà sino alla fine e il Matera può festeggiare la prima vittoria della stagione 2010-2011. Domenica 1° agosto sfida amichevole con gli ultras Alta Qualità in arrivo da Matera per il memorial Leonardo Lapolla, martedì 3 agosto ultima gara nel ritiro umbro contro il Messina guidato dall’ex tecnico del Potenza Ezio Capuano.
Michele Capolupo
MATERA IN CAMPO ANCHE DOMENICA 1° AGOSTO NEL MEMORIAL LEONARDO LAPOLLA
In viaggio verso Cascia anche gli ultras Alta Qualità guidati dal carismatico capo ultrà Francolino, che hanno deciso di organizzare il terzo memorial “Leonardo Lapolla” nel pomeriggio di domenica 1° agosto sul campo di Cascia, sede del ritiro biancoazzurro. La gara-amichevole sarà disputata tra gli Ultras Matera e la squadra del Matera allenata da Adriano Cadregari. Fischio d’inizio alle 17,30. Leonardo Lapolla, grande tifoso del Matera e compianto ispettore di Polizia è stato sempre particolarmente stimato dagli ultras che adesso si riconoscono nel gruppo Ultras Alta Qualità e che all’epoca facevano parte del gruppo Pessimi Elementi. Per la prima volta il memorial non si svolgerà in terra materana ma nel ritiro di Cascia scelto dal Matera per il ritiro-pre campionato.
MATERA-ULTRAS ALTA QUALITA’ 3-3 (5-4 dopo i calci di rigore)
LA STORIA DEL PONTEVECCHIO
Il Pontevecchio una società sportiva di Ponte San Giovanni, frazione del comune di Perugia, fondata nel 1945. La società è nota soprattutto per il settore calcistico. Attualmente milita nel campionato di serie D girone E. La Pontevecchio gioca le sue partite casalinge presso lo stadio comunale “Ornari”. I colori sociali sono il rosso e il verde. La divisa di gioco è composta da casacca a strisce verticali rosse e verdi, pantaloncini neri e calzettoni neri. Nel palmarès della società figura la Coppa Italia Dilettanti della stagione 2006-07 vinta dopo la finale contro la Casertana allo Stadio Flaminio di Roma. La società è stata inoltre insignita della Stella d’Argento CONI al merito sportivo nel 1986 e della Stella d’Oro nel 1998.
Dalla storia del Pontevecchio si può notare come in questa sfida si ritroveranno due squadre che hanno conquistato recentemente la Coppa Italia Dilettanti, il Matera nell’ultima stagione, il Pontevecchio tre anni fa. Il Pontevecchio è salito alla ribalta delle cronache nazionali perchè è stata la prima squadra guidata dal carismatico allenatore Serze Cosmi, che poi si è fatto apprezzare per le sue qualità umane e tecniche anche in serie A.
oggi il mister CADREGARI, ha lasciato Provenzano in panchina, gia’ ha capito che non e’ all’altezza della situazione,Vi siete domandati come mai e’ in ritiro con il matera , ve lo dico io l’udinese l’anno scorso gli ha rescisso il contratto ,perche ha visto che non era all’altezza della situazione ,e quindi si e’ trovato disoccupato,speriamo che il direttore non gli affidi la regia del centrocampo se no siamo rovinati.
Una promozione conquistata sul campo e sudata fino al 27 giugno!!
Dopo i fuochi d’artificio per l’ufficializzazione della II divisione arriveranno altri “botti” dalla campagna acquisti! Verranno sicuramente tesserati giocatori esperti che fungeranno da chioccia per la nidiata di under di belle speranze che Dimitri ha portato a Matera.
Sono molto contento di tornarCi e vanno fatti i dovuti ringraziamenti alla società…che è riuscita in pochi anni a passare dalle parole ai fatti…purtroppo però…ci presenteremo in C2 con una gradinata…che non sarà in grado di competere con nessuna delle tifoserie che potremo incontrare…sono veramente amareggiato per l’aria che si respira in gradinata…e pensare…che un tempo…si preoccupavano all’idea di venire a Matera….mi sento però di concordare con il pensiero portato avanti dagli “ultras matera” gli unici a parer mio…ad essere coerenti con un movimento ed un ideale…ormai cancellati….da semplici tifo$i che in italia + che alla propria curva pensano alle proprie tasche….
Sicuramente 13 anni di dilettantismo hanno fatto perdere quota alla nostra “temuta gradinata”. Ma questo è nella logica delle cose, basterà respirare l’aria del professionismo per tornare ai nostri livelli e, soprattutto per ritornare a COMPATTARCI!!
Divisi nn s va da nessuna parte, TRASFERTA A BRINDIDI DOCET..
Anche pen$are alle proprie ta$che e’ per$eguire un ideale …. non credi ?
👿
Ma quale ideale???? Forse quello di essere sempre contro tutti? Proprio gli “ultras matera” sono secondo me la parte peggiore della Gradinata…. ma come si fa, per tutto l’anno, anziché tifare, a dire sempre “no alla tessera” oppure “onore ai diffidati”??? Non ho abbastanza parole per insultarli! Un ideale, che può essere condiviso o no, è per esempio il comunismo, o il fascismo, o la religione, o la laicità… ripeto, condivisibili o no, QUESTI
S’è interrotto il messaggio… dicevo che quelli che prima ho elencato sono ideali! Per favore, evitiamo di scrivere ulteriori idiozie!!!
uelo72 e sunday…mi spiace,non posso rispondervi…vi alterate troppo..diventerebbero le solite chiacchiere da internet…godetevi le ferie e il campionato di c2…sopratutto le trasferte…saluti!
IO RIMANGO DELLA MIA IDEA..E RISPETTO TANTO GLI ULTRAS MATERA…