VERSO MATERA-S.ANTONIO ABATE, PRIMA GARA UFFICIALE DELLA STAGIONE 2009-2010.
Definiti i costi dei biglietti per la prima gara del Matera di Coppa Italia: il biglietto costerà 5 euro in gradinata e tribune laterali, 10 euro in tribuna centrale.
MISTER GIUSTO SULLA NOVITA’ MOLITERNI.
Raggiunto al telefono da Carlo Abbatino, mister Giusto ha precisato “che il giocatore ha chiesto alla società di allenarsi con noi e la richiesta è stata accolta”. Allo stato attuale non è possibile ipotizzare il tesseramento del giovane fantasista materano che si avvale del procuratore Antonio Rebesco. Nel pomeriggio di martedì 25 agosto la squadra si è allenata nella nuova palestra allestita sotto la tribuna centrale a causa del violento acquazzone accompagnata da grandine che si è abbatuta verso le sedici e trenta nella città dei Sassi.
La squadra biancoazzurra sarà impegnata giovedì pomeriggio a Corato contro la formazione locale che milita nel campionato di Eccellenza Pugliese. Un test richiesto dal direttore sportivo Miccoli che ha contattato proprio il tecnico Pino Giusto. La gara partirà alle 16,30.
NOVITA’ IN CASA BIANCOAZZURRA DI LUNEDI’ 24 AGOSTO.
E’ il centrocampista Pasquale Moliterni la novità del Matera che ha ripreso la preparazione in vista del primo impegno ufficiale della nuova stagione. Il fantasista classe 87 cresciuto calcisticamente nella città dei Sassi ha esordito in C2 a Bellaria nel campionato 2005-2006 (3 presenze) e dopo aver cominciato sempre in terra romagnola la stagione successiva a gennaio 2007 è passato al Frosinone dove è rimasto sei mesi nella formazione primavera della squadra ciociara e successivamente è stato ceduto all’Andria (serie C2, sette presenze). Dopo uno stop forzato a causa di un infortunio al polso, della mano sinistra, a gennaio scorso è stato acquistato dalla Colligiana (serie C2, tre presenze). Moliterni aveva cominciato la preparazione con il Vis Pesaro (gloriosa società marchigiana che adesso milita in Eccellenza con un progetto di rilancio del club in Lega Pro la cui tifoseria è gemellata con quella materana) dimostrando subito le sue qualità tecniche. Adesso è arrivata la chiamata dalla squadra della sua città e un giocatore come Moliterni farebbe sicuramente comodo al Matera. Ragazzo esemplare sotto il profilo caratteriale, Moliterni fa parte della “nidiata” di talenti espressi negli ultimi anni nella città di Sassi ma costretti a dimostrare altrove il proprio valore. Adesso la società del Matera ha deciso di chiamarlo per un periodo di prova. Ma ci sono ottime possibilità che il giocatore possa trovare l’accordo con il club del presidente Perniola.
Moliterni sarà naturalmente uno dei giocatori che avranno la possibilità di mettersi in mostra nell’amichevole in programma giovedì a Corato contro la formazione locale che milita in Eccellenza pugliese. Sarà questo l’ultimo test del calcio d’agosto in vista del primo impegno ufficiale previsto domenica 31 agosto al XXI Settembre-Franco Salerno, quando il Matera sfiderà il Sant’Antonio Abate per il primo turno di Coppa Italia. In palio c’è il passaggio ai trentaduesimi di finale.
Una settimana intensa quella appena cominciata, che vedrà il Matera al lavoro sino a sabato mattina, quando ci sarà la rifinitura. La società biancoazzurra è impegnata anche sul mercato alla ricerca di altri under di qualità ma il direttore tecnico Carrera precisa che gli under in prova nella scorsa settimana sono andati tutti via ad eccezione di Carità, cresciuto nelle giovanili del Foggia, classe ’92. Per quanto riguarda invece i seniores pensiamo di rafforzare la rosa soltanto in uno o al massimo due reparti. Un’altra verifica ci sarà a Corato, contro una squadra di Eccellenza molto competitiva”.
Al lavoro anche il centrocampista Conte e il capitano Martinelli, assenti al memorial Franco Salerno per problemi muscolari.
Carlo Abbatino ha invece contattato un ex biancoazzurro che per tre anni ha vestito la maglia del Matera e che ha scelto il Melfi per salire di categoria. Pasquale Naglieri ha esordito nella gara di Coppa Italia domenica scorsa al Valerio dopo aver scontato un turno di squalifica: “A Matera ho passato tre anni indimenticabili e mi sono legato a tante persone. L’ho reputata sempre una seconda casa, una famiglia e sarà tale per sempre perché Matera mi ha dato tanto. Ora ho iniziato questa nuova avventura e spero di essere all’altezza di questo campionato”. Naglieri, scoperto dall’ex presidente e grande tifoso del Matera Giacinto Losignore durante uno stage estivo, ha dimostrato in questi tre anni qualità tecniche e una dose di umiltà che fa diventare grandi gli uomini nello spirito e nella personalità: “Cercherò di confermare a Melfi quello che ho dimostrato anche a Matera. Un saluto e un abbraccio forte vanno a quanti mi hanno sostenuto e che non dimenticherò mai. In particolare saluto Pasquale Smaldone (il massaggiatore del Matera,ndr). Pronta la risposta del massaggiatore dal cuore biancoazzurro: “Pasquale Naglieri rimarrà nel nostro cuore, non si può dimenticare un giocatore come lui”.
ma Diop è stato mandato via?
Pasquale è un ottimo elemento. Sarebbe bello avere un altro materano in rosa.
ma il tuo nick è canaglione, no canagghione…ahhahaha ma anche sui nick mi sbagliooooo!
speriamo bene….a me piace moltissimo ed è inoltre molto duttile, potendo giocare in tutti i ruoli di centrocampo ed anche come seconda punta. sarebbe un grande colpo a mio avviso! inoltre sembra essere anke un bravissimo ragazzo, umile e con la testa sulle spalle.
diop c’è.. hanno mandato via milzi e altri in prova..cmq con pasquale ci ho giocato ai tempi del matheola..è bravo in tutti i sensi..m farebbe piacere vederlo nel matera 🙂
ci vuole la punta vice Albano!
Moliterni in prova?…mi viene da ridere!!!…Moliterni si prende e basta!!…in prova sarà la società!
ma come mai sto ragazzo nn ha mai fatto un capionato sano? 2 presenze a na parte,3 ad un altra parte..
10.01.2007
PRIMAVERA FROSINONE: ACQUISTATO MOLITERNI DAL BELLARIA
Centrocampista classe ’87
Il Frosinone Calcio programma il futuro e ha concluso un’operazione che potrebbe tornare utile per l’avvenire. Il dg Graziani, all’Ata Quark Hotel di Milano, sede del calciomercato, ha acquistato il centrocampista del Bellaria Igea Marina Pasquale Moliterni, nato 19 anni fa (il 28.11.1987) a Tricarico, in provincia di Matera.
Il giovane s’è messi in luce nel recente quadrangolare che la serie C annualmente organizza (l’anno scorso la sede fu Frosinone), portando al successo la Rappresentativa Under 21 di C2B, che in finale ha battuto la nazionale Under 20 di serie C per 3-2 grazie anche ad un gol dello stesso Moliterni. Moliterni è al secondo anno in C2 con il Bellaria; l’anno passato ha collezionato 3 presenze, mentre quest’anno è subentrato più volte a gara in corso, risultando tra i migliori della squadra del patron Nicoletti. Il nuovo fantasista della Primavera di Corino è calcisticamente cresciuto nel Matheola, [u][b]nel materese [/b].[/u]Il ragazzo si aggregherà nei prossimi giorni con la Primavera di Gigi Corino, reduce dalla sconfitta casalinga con il Palermo. E’ stato tesserato anche Claudio Di Poggiovalle, esterno di centrocampo da qualche giorno in prova con i canarini. Anch’egli potrà andare a rinforzare la formazione Primavera di mister Corino, come fuoriquota
polpo pigghiam a tutti come all anno scorso,così facciamo la casa del buon gesù,non credo sia così difficile trovare un centrocampista di categoria e ke è stato un po + continuo nelle presenze,tanto cmq deve fare il pankinaro!
dall pasqualì sì u meggh
Credo che ormai non ci sia alcun dubbio sulla assoluta necessità di almeno 3 senior “forti” (centrale difensivo, centrocampista punta). In altri termini servono dei grossi colpi di mercato e non dei colpetti per competere con Casarano e Pianura innanzitutto che sono oggi di un altro pianeta. Altrimenti sarà un altro campionato mediocre, altro che play-off o promozione diretta. Questa squadra oggi mi sembra da 7°/8° posto. Non bisogna essere allenatori per fare queste affermazioni. Per quanto riguarda il discorso abbonamenti, qualcuno sa ufficialmente se è confermato il discorso fi-data?
penso che alla fine, arriveremo quarti, perchè tra i due litiganti, il terzo gode, infatti il girone lo vincerà il Forza e Coraggio, che a quanto pare oltre alle due qualità descritte nella ragione sociale, ha tifosi meno piagnoni che in casa si fanno sentire e portano meno sfiga.
In questo scenario tutto può succedere, anche che per esempio Il Pisticci arrivi secondo o terzo, e il Francavilla faccia i Play off….
io dico che vince il
Forza e coraggio
secondo pianura (squalificato)
terzo casarano (squalificato)
quindi
secondo Pisticci
terzo Francavilla
quarto Matera ( :woohoo: )
quinto Neapolis
ai play off, ovvio che vince il Pisticci, che va in C, però colpo di scena, tutti invocano la fusione con il Matera allora ovviamente….Pisticci, Marconia, Ferrandina, Metaponto e Policoro fondano un super club destinato ad arrivare in B in due anni…e chi sarà, e noi a piangere per i prezzi degli abbonamenti minacceremo di andare a vederci la serie B a BErnalda……
Casarano e Pianura stanno già sceneggiano il girone, pare che si debbano mettere daccordo a che posto devono far finire il Matera, si parla di sesta posizione, però il Pianura non è daccordo perchè ci vuole quinti al posto del Neapolis, ma il Casarano a questo punto pretenderebbe di vincere il girone perchè sicuro che contro il Matera ha tradizione negativa e non vuole rischiare di incontrarlo ai play off.
A matera i veri tifosi sono davvero poki,il 90% rema contro e neanke se ne accorge! Al triangolare,manco toccò la palla Albano e già i vekki lo martoriavano di parole,sbaviamo dietro a Ristic e non portiamo rispetto al più grande goleador ke il Matera abbia mai avuto: Diego Albano,ke ha fatto + gol di Ristic e Picat Re messi insieme!! Avete sparato a 0 su Mazzoleni solo perchè lo avete visto con le mani ai fianchi,quando secondo me,un professionista del genere a Matera non lo si vedeva da un decennio:umile,gentile,educato,volenteroso,senza quell arroganza ke ha contraddistinto altra gente solo xkè avevano giocato in C o B! Invece di parlare solo x dare aria alla bocca,cercate di stare in silenzio e crescere!
…20 giorni fà circa avevo detto ke al Matera mancano di sicuro 3 elementi(1 x reparto)….ora,ne sono più convinto!
Quoto Ilpolpo, niente abbonamento,vediamo prima come va la squadra e non facciamoci prendere per il culo come lo scorso anno.A mio avviso ora come ora siamo a malapena da 5°-6° posto, mancano tre elementi con gli attributi, uno per reparto.
Premetto non sono della società ma leggendovi ho le risposte. Ora capisco perchè moriremo in questa merda di categoria in quanto alcuni o molti dei nostri sostenitori sono come Voi.
Vincere per forza perchè NOI SIAMO NOI!!!
Ma chi siamo guardiamoci dentro e sia come tifoseria ed ancor di più come squadra non siamo mai stati nulla viviamo di rendita per un cavolo di anno di serie B mooooltoo casuale e che non sò quanti di voi che scrivete anno vissuto.
Abbiamo questa grande opportunità della FI-DATA dove in data odierna ho incassato i miei 130 euro ed aggiungendo solo 20 ora ho ordinato il nuovo abbonamento.
Quindi invece di LAMENTARVI sport tipico del popolo Materano ingegnatevi a come l’abbonamento può essere recuperato e non sono chiacchiere.
SEMP A GNAGN!!!!!!!!!!!!!!!
Diverso per chi ha problemi di lavoro (per loro tanto di rispetto) però nn ricordo di avere visto gli operai della Nicoletti dannarsi come quelli del Nord Italia MEDITATE!!!!!!!!!!!!!!!!
VIA ANTONIO REBESCO DA MATERA!!! ke ci ha solo portato bidoni come Montigelli e Vadacca.. per poi prendersi Naglieri.. fidiamoci solo di persone serieee!!
Invece di criticare sempre la società e i ragazzi che indosseranno quest’anno per la prima volta la maglia biancazzurra (quindi non meritano elogi ma nemmeno critiche e pregiudizi) incominciamo ad apportare il nostro sostegno alla squadra fin da domenica in coppa italia contro il Sant’Antonio..mi spiace solo che la società non abbia preso come attaccante Arcamone (l’anno scorso segnalato su questo blog da me piu’ volte) che domenica scorsa ne ha fatti due al Brindisi (i tifosi del brindisi non lo conoscevano ed hanno iastimato per i due gol ma io ero sicuro della validità dell’attaccante e non mi sono stupito affatto)…comunque sono sicuro che la prossima settimana arriverà un altro attaccante (Branda,Albano e Genchi sono un pò poco) come arrivò Lonardo dopo la coppa Italia l’anno scorso e vedrete che la squadra non sfigurerà!!!…prenderei Chicco del Casoli!!!
..ho deciso di nn fare l’abbonamento 1)perkè temo mi possano prendere x il c… nuovamente cn il ridimensinamento novembrino 2)perkè mi sono antipatici i dirigenti 3)perkè gli stessi si INFILTRANO su questo muro difendendo anke l’indifendibile 4)perkè voglio ke il presidente sia Tosto in prima persona e nn uno ke ne fa le veci!(cn tutto il rispetto x Perniola!)… CIAO.
..anke tu alcatr4z ed i tuoi amici nn fate l’abbonamento xkè 1)questi a noi nn ci devono prendere x il c… e 2)nn abbiamo soldi da anticipare!!! fidati.
ilpolpo ma ne dici di stronzate!! nn ci venire allo stadio.
Cusimano dell ascoli al Matera,ottimo acquisto!
questa è la mentalità che ci vuole per far crescere una squadra 5000 materanstyle allo stadio e si va in B
Bigotti quelli che criticano Albano.
Bigotti quelli che odiano la dirigenza.
Bigotti quelli che remano contro il Matera
Stiamo cercando di crescere, di portare in alto il nome di Matera ma soprattutto dello sport materano.
Credo che la vera idea di Tosto sia quella di creare una polisportiva materana ed affiancarla alla rete fi-data.
“però colpo di scena, tutti invocano la fusione con il Matera
allora ovviamente….Pisticci, Marconia, Ferrandina, Metaponto e Policoro
fondano un super club destinato ad arrivare in B in due anni” : non ha tutti i torti, sarebbe interessante raccogliere tutte le energie della provincia per tentare la scalata.
ma che prendere per i fondelli. La dirigenza si stà straimpegnando per farci salire ed in cambio vuole il consolidamento della rete fi-data; tutto qui.
Non fare l’abbonamento per il costo un pò eccessivo è una cosa mentre non farlo solo perchè la dirigenza ti stà antipatica è un’altra.
FORZA TOSTO.
L’abbonamento si fà perchè si ama la squadra, indipendendemente se è competitiva o meno.
Gli ipocriti non ci servono.
Io non credo di farlo per protesta ai costi elevati ma se esso era economicamente adeguato mi sarei abbonato anche se stavano le pecore in campo.
sono d’accordo
L’anno scorso un giornale riportava che il Venafro avrebbe lottato per vincere il campionato;si è visto come l’ha vinto il campionato.
Che il FORZA E CORAGGIO o il casarano abbiano delle corazzate poco conta.
Impariamo a parlare verso fine campionato.
..se stai qui a lamentarti dei vecchi ke criticano Albano,vuol dire ke eri in tribuna!!..se bazziki la tribuna tu,forse,sei propio come quei vekki!
Premetto che sono un malato del FC Matera,che ho sempre sostenuto la squadra in casa (in gradinata) e fuori casa quanto ho potuto, ho vissuto la promozione in B, strameritata e non comprata o casuale come dici tu, perciò io come gli altri possiamo esprimere le nostre opinioni costruttive e non distruttive come pensi tu,però la pazienza ha un limite,non è bello essere presi in giro del tipo”ripescati al novanta per cento,è fatta” ed invece siamo rimasti tutti con un pugno di mosche in mano,come sempre, ed i cugini della montagna a beffeggiarci ancora una volta. Oppure sentire dire “quest’anno si arriva nei play off, poi in estate Macalli ci darà una mano”, ma quanto mai, lo sanno tutti che noi in Lega non contiamo nulla,basta essere presi per i fondelli, i campionati si vincono sul campo e non sperare sulle disgrazie altrui.
In merito all’abbonamento il contributo alla società alla fine lo daremo più noi pagando il biglietto partita per partita,oltre a sostenere spese extra per le trasferte. Ci vogliono i fatti e non le chiacchiere ,capito mt78? Prima di parlare rifletti ,perchè secondo me non sei nemmeno degno di nominare il glorioso FC Matera del compianto Ciccio Salerno.
ad Albano lo criticano vekki e giovani in tribuna e gradinata! Ma vuoi vedere ke mo vedersi un amikevole in tribuna deve essere motivo di vergogna?! :angry: Cè gente e gente,in tribuna,gradinata e in campo! Albano in 2 anni al Matera 37 gol.. nn so se mi spiego.. 37 gol in 2 anni!
Allora: 1) ho usato il termine CASUALE ovverosia non programmato e non ho usato i termini comprato o immeritato riguardo il MT in serie B da te ripetuti;
2)per quanto concerne l’abbonamento è vero che acquistando il biglietto alla fine si paga di + ma è pur vero che la società a noi chiede di credere nel progetto FI-DATA perchè evidentemente gira tutto lì il progetto;
3)Quando scrivo rifletto ed anche molto e mentre tu hai scritto che le trasferte le fai ebbene anch’io tutte e con mezzo proprio ed occupo il posto in gradinata;
4) l’illusione è solo di chi non usa la ragione se poi il tentativo fatto e credimi moolto reale di ripescaggio è andato male credi sia il caso di scagliarsi così?? Ricordati che Macalli per tutelare probabilmente Matera ha avuto una uscita allucinante dichiarando al vico equense di andare a giocare a bocce.
Abbiamo sempre criticato di non avere appoggi nella camera dei bottoni questa volta siamo andati vicini PAZIENZA!!!
Io cmq chiedo solo di essere costruttivi e tu con la tua risposta hai ancora (secondo me) dimostrato di non esserlo come la maggioranza dei materani (purtroppo)PERCHE’ NON CREDO SIA DIFFICILE COMPRENDERE CERTE COSE E SPOSARLE.
L’unico neo che io vedo è la mancata possibilità di rateizzare l’importo che per molti anticipare di botto può essere un problema ma il resto sono sempre e le solite cavolate. SI ANDAVA BENE CON 80-100 EURO DI ABBONAMENTO E NA SQUADRA DI PELLEGRINI.
Con questo non significa che il risultato sia automatico non dimentichiamoci che i giocatori sono mercenari ma specie quest’anno non posso dire nulla sul lavoro della società che ha fatto tesoro degli errori commessi.
forza matera!!!!!!!!!
E vai!!!Inizia da adesso lo show delle cazzate!!!Dai ragazzi!!!Ci siamo!!!
Da un momento all altro saranno annunciati i nuovi senior del Matera,un centrocampista e attaccante e credo che gli under a disposizione sono 3 o 4 volte più forti degli under dell anno scorso!
caro mt78 ma pensi di avere a che fare cn gli imbecilli?….l’anno scorso abbonamento euro 150,00 e lo stesso abbiamo lottato x nn retrocedere!.. quindi,come vedi,ho prima di scrivere nn rifletti,o se le tue riflessioni ti portano a dire CAZZATE vuol dire che nn ce la fai propio!..nn te la prendere nessuno è perfetto!! :woohoo: