Rafforzato il parco under del Matera 2008-2009. Dopo aver annunciato gli innesti di Mari ('89) e De Vita ('90), la difesa e il centrocampo potranno contare su altri due under '89. Il regolamento impone proprio due ragazzi classe 1989 e naturalmente il tecnico Corino deve disporre di un numero adeguato di calciatori. Di qui la necessità di poter disporre di valide alternative durante l'intera stagione. E con i colpi messi a segno la società biancoazzurra conferma tutte le sue ambizioni. Questo il comunicato ufficiale diffuso nel primo pomeriggio dalla società materana.
Il presidente Tommaso Perniola ed il direttore sportivo Saverio Zaza annunciano che faranno parte dell'Fc Matera di mr Luigi Corino i seguenti atleti: Sergio Schiavone, difensore esterno destro, classe 1989, ex Taranto e Gallipoli, lo scorso anno in forza al Massafra con cui ha totalizzato 31 presenze nel campionato di eccellenza pugliese;- Gennaro Acampora, centrocampista centrale di qualità, classe 1989, ex Primavera Inter, nella passata stagione nelle fila del Sant'Antonio Abate di serie D con cui ha totalizzato 32 presenze e realizzato 5 gol.
Con l'inserimento di questi due atleti si arricchisce il parco under dell'Fc Matera per la prossima stagione ormai alle porte. Il raduno è fissato, come noto, per il 21 luglio, quindi il successivo 24 luglio la partenza per Sassocorvaro, in provincia di Pesaro-Urbino, dove è in programma il ritiro. Si coglie l'occasione per ricordare l'appuntamento di domani(mercoledì 16 luglio 2008) alle ore 11:00 presso lo stadio XXI Settembre "Franco Salerno": nell'occasione saranno presentati altri due atleti che indosseranno la casacca biancazzurra nella stagione 2008/2009.