Amichevole a Policoro disputata nel pomeriggio a partire dalle ore 16
Policoro – Fc Matera 0-1
Rete: Ancora al 35' del primo tempo su assist di Chisena.
Fc Matera: Gatti, Mari, Giglio, Giroletti, Armento, Palladino, Ancora, Pedano, Branda, Chisena, Venezia. All. Corino. Nella ripresa sono entrati subito Cottet, Naglieri, Marsico e Garcia. Nel finale Albano, Acampora, Caccavale e Martinelli.
Formazione sperimentale quella schierata a Policoro da mister Corino per il classico test del giovedì. Il tecnico di Benevento ha recuperato Gatti in porta e Chisena in avanti mentre ha tenuto a riposo la coppia centrale Cocca-Martinelli, proprio per non rischiare infortuni. Con Gatti in porta, spazio a Mari e Giglio sulle fasce, Armento e Palladino al centro con Giroletti e Pedano in mediana. In avanti tridente composto da Ancora, Chisena e Venezia con Branda punta centrale. Nella ripresa sono subentrati anche gli altri giocatori a disposizione. Con una rosa così ampia mister Corino potrà scegliere sempre la formazione migliore sia in campionato che in Coppa Italia, competizione che fa gola dopo l'apertura delle squadre di serie D alla Tim Cup del campionato successivo (ammesse tutte le squadre che arrivano agli ottavi di finale). E a proposito di Coppa Italia domenica prossima tutti a disposizione tranne Ruben Vicente Principiano che dovrà restare a riposo ancora per qualche giorno e salterà anche la gara di ritorno di Coppa Italia a Genzano.
Sul calendario reso noto in tarda mattinata mister Corino è stato laconico: "Prima o poi dobbiamo incontrarle tutte. Tocca a noi arrivare preparati per l'avvio del campionato e cominciare a dare il massimo per disputare quel campionato richiesto dalla società e che sognano tutti i tifosi biancoazzurri."