L’A.S. Matera Rugby parteciperà alla quarta edizione del “Torneo nazionale Città di Massafra” di rugby. Assieme ai giocatori del C.U.S. Potenza, la società materana darà vita alla prima selezione regionale di rugby che, sabato 25 aprile a Massafra (TA), sarà invitata a disputare un quadrangolare.
La manifestazione, giunta alla quarta edizione, si pone quest’anno all´attenzione del pubblico lucano per aver invitato a parteciparvi una selezione delle due società rugbistiche di Basilicata: l´A.S. Matera Rugby ed il C.U.S. Potenza. Un team composto per la prima volta da atleti di entrambe le squadre, che avrà modo di amalgamarsi in 2 sessioni di allenamento congiunto (il 9 aprile a Matera ed il 17 a Potenza). Il 25 aprile la compagine lucana sfiderà in campo i padroni di casa dell´A.S. Taranto Rugby, l´Amatori Rugby Monopoli e l´ A.S.D. Rugby Trani.
Il coinvolgimento delle formazioni lucane al “Torneo nazionale Città di Massafra” è il segno tangibile della crescita del movimento rubgistico che, in breve tempo, è riuscito a guadagnare spazio e consensi nella realtà sportiva locale.
La A.S. Matera Rugby invita gli appassionati ad assistere alla prima seduta di allenamento congiunto giovedì 9 aprile, dalle ore 20,30 alle ore 22,00, presso il campo sportivo comunale del borgo La Martella.