ULTIMISSIME DOPO LA RIFINITURA DI MARTEDI’ POMERIGGIO.
Genchi, colpito per due volte al piede destro durante la gara disputata a Casarano, è stato tenuto precauzionalmente a riposo da mister Giusto. Il dolore alla caviglia resta e così il nuovo attaccante già entrato nel cuore della tifoseria materana ha preferito tenere il piede in acqua fredda mentre i suoi compagni provavano gli schemi e alcune soluzioni tattiche che hanno visto impegnati Campo a destra e l’ultimo arrivato D’Amanzo a sinistra. Lo stop inatteso di Genchi ha fatto preoccupare i tifosi presenti allo stadio ma il direttore tecnico Gino Carrera assicura che Genchi sarà regolarmente in campo contro la Casertana. “Siamo felici per il successo di Casarano – precisa Carrera e adesso pensiamo alla prossima gara contro la Casertana, dai giocare sino alla fine con grande intensità e partecipazione. Conosciamo la forza degli avversari ma noi dobbiamo restare con i piedi per terra e dimenticare quello che abbiamo fatto. La squadra sta crescendo e vogliamo fare bella figura ma è chiaro che confidiamo anche nel sostegno del pubblico, che spero sia numeroso”. Il tecnico Giusto sta valutando anche l’opportunità di inserire D’Amanzo come terzino sinistro ma ovviamente svelerà la formazione solo qualche ora prima del match.
PRESENTAZIONE MATERA-CASERTANA
Un’altra matricola, questa volta campana ma altrettanto ambiziosa, sulla strada del Matera. A sfidare i biancoazzurri nel turno infrasettimanele previsto mercoledì 16 settembre è la Casertana del riconfermato tecnico Enzo Feola. Una formazione che nelle prime due giornate si ritrova con quattro punti in classifica, stesso bottino del Matera, grazie al pareggio esterno ottenuto a Fasano (gol di Bencardino nella ripresa che ha risposto al vantaggio brindisino di Capocchiano e alla vittoria con il risultato all’inglese ottenuta domenica scorsa contro l’Angri: gara decisa nella ripresa dalle reti firmate da Di Lauro con un colpo di testa vincente su corner di Guadagnuolo e raddoppio di Mautone, pronto a sfruttare la respinta del portiere Inserra sul tiro dell’attaccante italo-argentino Emiliano Olcese, a Matera per due stagioni consecutive in serie D dal 2004 al 2006. Olcese non sarà l’unica vecchia conoscenza del Matera in forza ai falchetti. La Casertana ha ritrovato la serie D dopo aver vinto lo scorso anno il campionato di eccellenza anche grazie al centrocampista Torrens, che ha lasciato un ottimo ricordo tra gli sportivi materani nel campionato di serie D 2005-2006 anche se dal punto di vista disciplinare non è stato certamente impeccabile. I tifosi materani, quelli che hanno sempre seguito il Matera anche in periodi difficili dal punto di vista societario, ricorderanno certamente una maxi-squalifica a carico di Torrens, un giocatore possente dal punto di vista fisico e sempre pronto a dare il massimo sotto il profilo agonistico. La Casertana arriva a Matera galvanizzata dal successo interno ma anche i biancoazzurri affronteranno la sfida con grande tranquillità dopo aver espugnato il Capozza di Casarano. Ne uscirà fuori una partita molto combattuta, che il Matera proverà comunque a vincere per tentare di allungare ancora di più in classifica e magari ritrovarsi anche in testa se arriveranno risultati favorevoli dagli altri campi.
Queste le probabili formazioni della sfida che partirà mercoledì 16 settembre alle ore 15. La gara sarà diretta da Diego Roca della sezione di Foggia. Assitenti Emanuele Prenna di Molfetta e Salvatore Stasi di Barletta.
Matera: Cottet, Scudieri, Palladino, Leta, Martinelli, Bartoli, Salemme (Carretta), Mazzoleni, Albano, Campo, Genchi. All. Giusto. In panchina: Mirabelli, Catalano, Milzi, Conte, Carretta (Salemme), Logrieco, De Vecchis.
Casertana: Schiavellam Belaunzaran, Guida, Stigliano, Bencardino, Criscuolo, Raucci, Di Lauro, Torrens, Olcese, Guadagnuolo, Falco. In panchina: Merola, Morra, Simone, Mautone, Mastroianni, Moreno, Florindo, Monaco. All. Feola
Riportiamo di seguito i movimenti di mercato della Casertana per allestire la rosa 2009-2010
ARRIVI – Carrusca (d, Puebla, 1981), Castellano (c, Virtus Volla, 1991), Criscuolo (d, Sibilla, 1982), D’Alterio (c, Sapri, 1990), Falco (a, Vigor Lamezia, 1985), Lucarelli (c, Mariano Keller, 1990), Mastroianni (c, Casoli, 1989), Melcarne (d, Napoli, 1991), Morra (c, Napoli, 1990), Schiavella Belaunzaran (p, Athletic Bilbao, 1990), Mautone (a, Sibilla, 1990), Falco (a, Ascoli, da gennaio 2009 al Vigor Lamezia), Pinto (c, Savoia).
PARTENZE – Borrelli (d, Venafro, 1980), Calabuig (d, Nardò, 1981), Carotenuto (a, Atletico Nola, 1982), Celio (c, 1987), Cocciardo (d, 1985), De Michele (c, Atletico Nola, 1976), Di Maio (d, Sant’Antonio Abate, 1990), Filogamo (p, 1989), Ingenito (a, Sibilla, 1970), Nicolella (c, 1990), Salomone (a, 1990), Tomeo (a, 1976), Tucci (c, Atletico Nola, 1982)
CONFERME – Bencardino (c, 1988), Di Lauro (d, 1989), Guadagnuolo (a, 1982), Guida (d, 1991), Merola (p, 1986), Monaco (a, 1984), Olcese (a, 1983), Raucci (d, 1981), Torrens (c, 1977)
I PRECEDENTI TRA CASARANO E MATERA
Grazie alla collaborazione del nostro utente che ha scelto come pseudonimo quello di Augusto Manzin, mitico portiere di origini giuliane che ha difeso la porta biancoazzurra negli anni cinquanta, ecco i risultati degli scontri disputati tra Matera e Casertana davanti al pubblico amico.
1956\57 D girone H Matera – Casertana 1-1
1968/69 C girone C Matera – Casertana 0-0
1969/70 C girone C Matera – Casertana 2-0
1971/72 C girone C Matera – Casertana 0-1
1972/73 C girone C Matera – Casertana 2-2
1973/74 C girone C Matera – Casertana 0-0
1974/75 C girone C Matera – Casertana 0-0
1995-1996 C2 girone C Matera – Casertana 2-1
2003/04 D girone G Matera – Casertana 0-0
Il bilancio casalingo:
Partite disputate 9
Vittorie Matera 2
Pareggi 6
Vittorie Casertana 1
Reti Matera 7
Reti Casertana 5
Bilancio complessivo:
Partite disputate 18
Vittorie Matera 2
Pareggi 9
Vittorie Casertana 7
Reti Matera 10
Reti Casertana 23
Nelle nove gare disputate allo stadio “XXI Settembre-Franco Salerno” il Matera ha battuto due volte in casa la Casertana. Il primo successo in ordine cronologico risale a quaranta anni fa. La vittoria arrivò infatti nel campionato di serie C 1968-1969 grazie alle reti di Busilacchi e Iancarelli. La seconda vittoria, per 2-1 con doppietta bianoazzurra di Lo Polito risale al campionato di C2 1996-97. Sempre per gli appassionati di statistiche ricordiamo che il match di ritorno fu vinto dai falchetti per 1-0. Il bomber Vito Chimenti realizzò invece una doppietta nella gara terminata 2-2 giocata sul camop amico nel campionato di serie C 1972-73.
Olcese è stato uno dei migliori giocatori visti in quelle annate tribolate dal 2003(con la fine dell’era Nicoletti) al 2007 (con l’avvento della nuova società). Poi un anno fecero la squadra tutta argentina e anche lui si guastò, chi come me c’era anche in quegli anni di merda, può confermare…. 😛 😛 😛
Michele non posso scriverti un’e-mail perchè oggi non funziona e allora ti segnalo qui qualche correzione da fare sui precedenti con la Casertana.
1. L’ultima vittoria per 2-1 in C2 risale al 1996-97, non al 1995-96
2. Nella vittoria 2-0 del 68-69 segnarono Busilacchi e Iancarelli, Chimenti nel 68-69 non giocava ancora, infatti la doppietta la segnò nel 2-2 del 72-73 (vedi anche sito fcmatera.it)
3. Nel bilancio complessivo hai scritto una vittoria del Matera, invece sono almeno due.
p.s. ovviamente non pubblicare questo mio messaggio, correggi tu direttamente
è andato calando anno dopo anno
Nella probabile formazione del Matera Carretta potrà giocare al posto di Salemme solo se al posto di Palladino o altro under giochi un 1991 o 1992 ovvero Milzi,Carità o l’ultimo under acquistato dal Lecce.
Ha arbitrato l’incredibile pareggio tra Il Lavello juniores e il Matera finita 0-0
Genchi neanke oggi si è allenato,nn credo possa farcela per domani
[quote=MateranStyle]Genchi neanke oggi si è allenato,nn credo possa farcela per domani[/quote
Credo non ce la fa neanche Scudieri. Bo,speriamo bene altrimenti gioca Milzi
Milzi? nn credo.. cè sempre Cusimano,o Carretta ke può fare tranquillamente il terzino
Spero che Genchi ce la faccia, perchè e veramente difficile sostituirlo. Altrimenti i fatti mi daranno subito ragione sull’assoluta necessità di un altro attaccante senior, oltre al difensore centrale senior e centrocampista senior. Mi auguro che non perdano tempo ad acquistarli, perchè credo che con questi tre rinforzi sarà veramente l’anno buono.
anke il rakketta palle senior