Il Matera, quello vero, ha giocato a Pomezia un pessimo primo tempo ma una ripresa gagliarda e se Albano avesse segnato il pareggio proprio al novantesimo ora tutti staremmo a celebrare un’altra impresa dei biancoazzurri di Rizzo. Il tempo per rimediare non manca ma la sfida di ritorno arriva subito, dopo la partita dell’Italia contro la Nuova Zelanda e il pubblico materano non può farsi incantare dagli azzurri di Lippi. Finita la partita dei mondiali, tutti i tifosi del Matera dovranno riempire gli spalti del XXI Settembre-Franco Salerno, perchè in palio ci sono altri punti per un possibile ritorno in Lega Pro attraverso il ripescaggio. Una cosa è chiudere i play-off in finale, un’altra è fermarsi alle semifinali. Anche perchè i criteri già anticipati dalla riunione del consiglio federale lasciano piuttosto perplessi. Meglio dunque provare ad arrivare sino in fondo anche in questa “maratona” calcistica che si gioca sotto il caldo di giugno.
Sul fronte del mercato invece non può passare inosservata la voce che vede il tecnico Roberto Rizzo di ritorno a Lecce, dove ha già ricoperto il ruolo di primo allenatore nella stagione in cui maturò la retrocessione in B. L’uomo dei miracoli del Lecce Primavera, che a Matera ha dimostrato di avere le idee molto chiare su come giocare a calcio, è candidato a ricoprire il ruolo di tecnico in seconda al fianco del materano Gino De Canio, legato alla società del patron Semeraro da un contratto triennale.
Carlo Abbatino ha contattato il diretto interessato per saperne di più e il tecnico Roberto Rizzo con la massima professionalità conferma l’approccio avuto con la dirigenza del Lecce ma preferisce parlare del suo futuro a bocce ferme, quando avrà portato a termine l’obiettivo con il Matera. “Ho avuto un approccio con il Lecce che mi ha proposto un ruolo molto gratificante (quello di allenatore in seconda, ndr). E io ho dato la mia disponibilità. E’ una buona occasione e la società del Matera è stata informata in merito. Adesso ho nel cuore il Matera e anche a Pomeizia abbiamo dimostrato che siamo duri a morire. E ora aspettiamo con grande voglia la partita di ritorno contro il Pomezia che si giocherà a Matera”.
Il futuro del calcio materano è tutto da scrivere e domenica pomeriggio si gioca un’altra partita fondamentale per avere un quadro ancora più chiaro della situazione. Naturalmente il rispescaggio del Matera è legato ad una serie di fallimenti di società che hanno disputato i campionati di I e II Divisione e se il 30 giugno è il termine perentorio per formalizzare l’iscrizione è anche vero che la Lega Pro non farà trapelare nulla prima del 25 luglio.
Ma il ripescaggio sarà determinante anche per conoscere il destino della nuova società biancoazzurra. Tosto infatti ha già anticipato che Datacontact non sarà più il main sponsor e ovviamente toccherà ad altri investire nel pallone biancoazzurro. Chi sarà il nuovo mecenate del calcio materano? Lo scopriremo nel corso di questa lunga estate caldissima che metterà a dura prova le coronarie degli appassionati.
Michele Capolupo
[size=x-large][color=blue]IO VOGLIO ANDARE IN C..E TU ?
INVADIAMO IL XXI SETTEMBRE !!!!!![/color][/size]
i gioki sn fatti.. via Rizzo.. via Tosto.. e dunque anche Dimitri.. mi chiedo con quali motivazioni ora i giocati scenderanno in campo domenica..
Su un forum dei pometini si stanno iniziando a fare mille problemi su quello che troveranno domenica allo stadio e dalle loro parole traspare parecchia sconforto. FORZA RAGAZZI RIEMPIAMO LO STADIO COME IL 28 APRILE,PRENDIAMOCI QUESTA FINALE E CONVINCIAMO (PAGANDO TUTTI IL BIGLIETTO) TOSTO NEL PROSEGUIRE PER UN RADIOSO FUTURO!
I giocatori del Pomezia,quasi tutti, mai hanno giocato davanti a un pubblico come quello che ci sarà domenica, per questo lo stadio deve essere un inferno, ancor piu di quello successo con il Voghera. FORZA VECCHIO BUE
LA VERITA’ è CHE NON INTERESSA POI A MOLTI,
LA SQUADRA E’ STATA USATA SOLO PER MOTIVI PERSONALISTICI
E NON SPORTIVI (PURTROPPO) !
E ADESSO SI CAPISCE BENE!
Credo che sia giusto sapere di più su queste voci di corridoio. Chi ha notizie le divulghi. Che relazione ha la eventuale partenza di Rizzo, con quella di Dimitri e con l’abbandono di Tosto? Evitiamo di diffondere voci false che non fanno altro che danneggiare tutto l’ambiente. Per me la partenza di Rizzo (se così fosse) sarebbe comunque rispettabilissima e non avrebbe nessun nesso con quella eventuale di Dimitri e l’abbandono di Tosto. Per ora pensiamo tutti alla gara di domenica che vincendola ci farebbe salire di altri posti nella graduatoria ripescaggi. Al resto penseremo dopo.
TI FARAI CHIAMARE NAIF PROPRIO PERCHE’ LE COSE LE VEDI DAL TUO MONDO COLORATO, MA DI CALCIO MI SA CHE NON NE MASTICHI TANTO.
COME FAI A SPARARE TANTE C….E QUANDO NON SAI PROPIO NULLA???
NOI SIAMO GIA’ IL LEGA PRO 2 E QUANDO SAPRAI LO SPONSOR RIMARRAI A BOCCA APERTA.
PER TUTTI I[size=large] VERI TIFOSI DEL MATERA. STATE TRANQUILLI E NON ASCOLTATE I TANTI INVIDIOSI E TIRAPIEDI.
Siamo alla frutta!!!!!
Tosto non vuole fare piu’ lo sponsor;
Rizzo va via a fine stagione;
Di Mitri IDEM( Se va via Tosto)
MI chiedo cosa succedera’ anche se dovessimo vincere i playoff…………
IO IL FUTURO LO VEDO NERO!!!
SPERIAMO DI NON BUTTARE IN MARE TUTTO CIO’ CHE DI BUONO E’ STATO FATTO QUEST’ANNO!!!
PANNU HA DETTO LA VERITA’ CHE ANCHE IO IN PARTE CONOSCEVO MA NON VOLEVO DIVULGARE. NOI SIAMO GIA’ IN LEGAPRO E IL PROSSIMO ANNO A DATACONTACT SUBENTRERA’ UNO SPONSOR CHE CI LASCERA’ TUTTI A BOCCA APERTA. TOSTO SARA’ AFFIANCATO DA ALTRI IMPRENDITORI, RIZZO SARA’ SOSTITUITO E DIMITRI RIMARRA’ COME D.S. MOLTE FIGURE DELLO STAFF SOCIETARIO SARANNO AVVICENDATE E DOVREBBE AVVIARSI UN PROGETTO PIU’ GRANDE CHE QUALCUNO HA GIA’ CHIAMATO CITTADELLA DELLO SPORT. QUINDI LASCIAMO DA PARTE LE CHIACCHIERE E DOMENICA RIEMPIAMO IL XXI SETTEMBRE PER DISPUTARE L’ULTIMA GARA NEI DILETTANTI.
In questi giorni dovevano essere altri i temi da affrontare, soprattutto bisognava spronare la gente a riempire lo stadio e i calciatori a lottare al max delle loro potenzialità…cosa leggo invece??
Rizzo va via, il DS anke e , soprattutto Tosto abbandonerà il Matera.
Purtroppo la “sindrome del giornalista ballonaro-visionario” ha colpito + d una persona a Matera.
Sicuramente Rizzo andrà via, ma è sicuramente discutibile la tempistica delle sue dikiarazioni e, soprattutto, il modo d operare del Lecce (potevano aspettare la fine dei play-off). Cmq dei dirigenti salentini nn m meraviglio, ki ha memoria ferrea ricorda benissimo gli screzi ke c furono alla fine degli anni ’70 e agli inizi degli anni ’80 con i leccesi, tanto da consolidare la nostra amicizia con i baresi.
Totalmente assurdo, invece, è sostenere ke Tosto e, di conseguenza, il DS Dimitri, andranno via.
RIBADISCO PER L’ENNESIMA VOLTA: NELLA REMOTA IPOTESI KE IL MATERA RIMANGA IN SERIE D TOSTO ANDRA’ VIA, SE SALIAMO IN II DIVISIONE E’ GIA’ TUTTO PRONTO…
Eravamo quasi 10000 per la finale di Coppa Italia che c ha garantito il 5° posto nella graduatoria ripescaggio (con i criteri della passata stagione ke rimarrano sicuramente invariati), adesso siamo ad una fase successiva, vincendo la semifinale arriveremmo 3° in graduatoria…PERKE’ DOMANI DOVREMMO ESSERE SOLO 2000??
M sembra assurdo nn ripetere il tutto esaurito del 28 aprile (migliorarsi è impossibile visti i limiti della capienza imposti per motivi di sicurezza). Nn c sarebbero attenuanti, l’Italia finisce d giocare alle 17.45 circa e alle 18 sicuramente tutti saremo tornati dal mare.
Superando la semifinale, la promozione diventerebbe matematica già da fine giugno considerando le sicure nn iscrizioni di Arezzo, Perugia e Gallipoli (l’elenco è lunghissimo, ma arrivando 3° in graduatoria per noi risulterebbe superfluo se altre squadre fallissero).
Altri motivi in + per nn mancare domenica: col Voghera giocammo d mercoledì e il tempo nn dovrebbe essere inclemente…SE NN C SARA’ IL TUTTO ESAURITO IL POPOLO MATERANO DIMOSTRERA’ D ESSERE, PER LA PRIMA VOLTA, INCOMPETENTE E POCO PASSIONALE!
:cheer: Ci siamo capiti…ma purtroppo c’è invece ki pensa ke piangere e fare il disfattista renda!
I Materani faranno la loro parte, i calciatori dovranno dare l’anima!
Qualora nn dovesse andare tutto per il verso giusto, cmq c sarà il giusto plauso per ki avrà dato tutto E LE MAGLIE DOVRANNO ESSERE INZUPPATE D SUDORE!!!!
Voci voci voci… di sicuro anche se fossero vere Tosto Dimitri e Rizzo potevano evitare le dichiarazioni degli ultimi tempi, perchè comunque hanno intaccato un pò l’entusiasmo di squadra e tifoseria. Io personalmente sono fiducioso per il futuro, ma il materano sappiamo bene come è fatto! FORZA RAGAZZI RIEMPIAMO LO STADIO DOMENICA
Non volevo essere disfattista ma obiettivo.. quante cose a Matera sn rimaste sempre e solo voci,voci e voci?! Un esempio è lo stadio ke si doveva costruire già al cimitero nuovo.. so 10 anni ke gira sta voce.. voi avete visto lo stadio?! Invece si spenderanno fior di quattarini per ammodernare uno stadio di 80 anni.. situato in una location alquanto scomoda..
Un motivo in piu per riempire lo stadio come il 28 aprile sta nel fatto che in serie D gli under sono determinanti e molto probabilmente domenica gli under in campo del pomezia si potrebbero trovare per la prima volta nella loro vita davanti a oltre 7.000 spettatori, cosa che credo a tutti porterebbe scompensi, mentre i nostri già ci sono abituati ormai! TUTTI ALLO STADIO, NON PUO’ PASSARE UNA SQUADRA CHE SI CHIAMA POMEZIA! FORZA RAGAZZI
[color=blue][/color]vademecum x la vittoria:
1) eliminare i cori da ninna nanna (onore ai diffidati,libertà per gli ultrà,ecc)
2)ogni fischio dell’arbitro contro di noi,boato di contestazione
3)ogni fallo a nostro favore boato per cartellino giallo
4)incoraggiare il nostro difensore quando tira la palla in tribuna,fischi quando lo tira il difensore avversario
5)quando l’assistente segnala un fuorigioco,contestare anke se di 50 metri e far sentire la saliva dietro il collo
6)ogni zona dello stadio “adotti” un giocatore della squadra avversaria riempiendolo d’insulti x scoraggiarlo
7)quando attacchiamo incoraggiare ki porta la palla
8)quando il nostro attaccante tira in porta anke sbagliando di 50 mt incitarlo a riprovare
9)cori singoli per tutti perkè fanno sempre piacere
10)SEMPRE FORZA MATERA DALL’INIZIO ALLA FINE
[size=medium][/size][color=blue]E’ INIZIATA LA CACCIA AL BIGLIETTO!!![/color]
Quoto completamente Mathar e War Zone. Invece di fare i disfattisti, pensiamo a riempire lo stadio ed a spingere gli undici in campo alla vittoria! Con uno stadio colmo di passione i ragazzi daranno l’anima e possiamo davvero raggiungere la finale, che vuol dire Legapro al 99,99%.
Il restante 0,01% lo lascio solo fino alla presentazione della domanda di ripescaggio, che CERTAMENTE DOVRA’ ESSERE PRESENTATA, a maggior ragione se domenica prossima saremo in tanti!!!
P.S. tra poco passo al Bar Valentino a prendere i biglietti così non perdo tempo domenica pomeriggio a fare la fila…
cari materani i nostri giocatori sono motivatissimi vogliamo la finale…
vi ricordo che quest’anno abbiamo vinto in 3 capoluoghi di provincia Latina,Viterbo,Rieti…ce ne manca un altro indovinate un po… :woohoo:
Quoto totalmente i criteri di quedti..la caccia al biglietto di Viking (pare ke vadano a ruba infatti!!).
PREPARATE LE CORDE VOCALI AL PEGGIO..AVVISATE IL DATORE DI LAVORO KE LUNEDI’ SARETE SENZA VOCE..LA CONSORTE, LA MAMMA, LA FIGLIA O LA BADANTE KE DOMENICA A PRANZO SERVIRA’ LA RICARICA DI CARBOIDRATI PER RIEMPIRVI DI ENERGIE..
FORZA MATERA FINO ALL’ULTIMO MINUTO, SENZA SOSTA E SENZA RISPARMIARCI!!
SARA’ LA FAMIGERATA CARICA DEI 10000!!!!!
Rimangono tali, ma credo siano molto attendibili se provengano dai diretti interessati e nn da radio-Sicilia…giusto Mathar?
Come puoi leggere sotto concordo nella mancanza d tatto nel fare certe affermazioni..
AVVISO AI MAGAZZINIERI
Tenete le porte dei bagni sempre aperte, i loro under potrebbero nn reggere la CARICA DEI 10000!!!!
Avete violato il campo d questi capoluoghi davanti a ventimila okki e quarantamila corde vocali infernali??
P.S. PORTATI LA CUFFIA!
Perfetto era proprio questo che mi interessava sapere. Sai com’è se era per Radio Sicilia o Valentino a quest’ora eravamo già in Coppa dei Campioni e avevamo in squadra già messi e ronaldo.
Mi accodo all’avviso per i magazzinieri.
FORZA RAGAZZI MATERA VUOLE FESTEGGIARE A FINE GIUGNO NON A FINE LUGLIO, ME LA SIT DDE’ !!!!!!!!!
giornalista naif il prossimo anno vedrai che squadrone e quanti abbonati farà il matera, siate fiduciosi e riempiamo la gradinata!!!
….prego, accomodatevi…troverete uno stadio che non avrete mai visto prima…ma non ti anticipo nulla…ah…e che vinca il migliore!!!!