Serie D, girone H, 7^ giornata
stadio XXI Settembre-Franco Salerno, ore 15
MATERA–FORZA E CORAGGIO
Formazioni ufficiali
Matera: Cottet, Scudieri, Palladino, Leta (31′ st De Vecchis), Martinelli, Bartoli, Salemme (1′ st Diop), Mazzoleni, Albano, Campo (24′ st Logrieco), Genchi. All. Giusto. A disposizione: Mirabelli, Catalano, Martone, Carretta.
Forza e Coraggio: Di Matteo; Valletta, Clemente, Caruso, Fiscariello, Salvati, Massaro, Gasparini, Tortora, Riccio, El Ouazni. All. Mauro-Lepore. A disposizione: Cimmino, De Carlo, Cambrino, Cantile, De Falco, Mallardo
Arbitro: Mario Bianchi della sezione di Formia.
Assistenti Andrea Cordeschi e Antonino Tomo entrambi di Isernia.
Temperatura: 15°, terreno scivoloso a causa della pioggia caduta a partire dalle 12 sulla città dei Sassi.
Note: Prima della gara è stato osservato un minuto di raccoglimento per onorare la memoria delle vittime dell’alluvione che ha colpito la provincia di Messina.
Spettatori: ottocento circa con sparuta rappresentanza di tifosi del Forza e Coraggio in curva nord.
Curiosità: Matera in maglia blu con diagonale bianca e pantaloncini azzurri, Forza e Coraggio in maglia a strisce verticali giallo-rosse con pantaloncini rossi.
Reti: pt 31′ Salvati, st 30′ Albano.
Ammoniti: Gasparini e Caruso nel Forza e Coraggio, Leta, Campo e Logrieco nel Matera.
Angoli 4-3 per il Matera
CRONACA PRIMO TEMPO LIVE
Ore 15.02: partiti. Campo leggermente bagnato ma comunque in buone condizioni perchè ha smesso di piovere. Per il Matera mister Giusto conferma la formazione vincente di Francavilla Fontana. Per il Forza e Coraggio la coppia Mauro-Lepore recupera Fiscariello in difesa e preferisce affidarsi a El Ouazni in attacco al posto del bomber Mallardo. Il Matera attacca verso la curva nord.
1′ Pronti via e Salemme prova a ripetersi in avvio di gara ma questa volta il suo tiro finisce alto sulla traversa. Immediata reazione del Forza e Coraggio con Martinelli che manca l’aggancio in difesa e permette a Massaro di calciare nella porta materana. Cottet respinge. Botta e risposta immediato al XXI Settembre-Franco Salerno.
10′ Dopo la fiammata iniziale nei primi dieci minuti nessuna azione rilevante da segnalare. Le squadre si studiano sopratutto a metacampo anche se il Matera prova a fare la partita.
15′ errore in ripartenza di Mazzoleni che manca il passaggio verso Palladino e favorisce così l’inserimento di Tortora, pronto a sorprendere Cottet con un tiro dalla distanza: palla fuori ma brivido per la porta materana.
18′ Prima vera occasione del Matera: Genchi lancia con il petto Campo pronto a servire Albano: il centravanti calcia alto dal limite dell’area proprio all’interno della lunetta.
25′ Matera soffre sopratutto a centrocampo, reparto nel quale il Forza e Coraggio riesce benissimo a contenere le azioni che la squadra di casa cerca di costruire per sbloccare il risultato.
26′ Fallo di Gasparini su Genchi, servito da un assist di Albano: ammonito il mediano del Forza e Coraggio. Punizione da circa 25 metri con Genchi e Campo sulla palla. Punizione calciata da Genchi che finisce sulla barriera, poi Campo prova a calciare nuovamente verso la porta avversaria ma la difesa ospite riesce a respingere la minaccia.
31′ GOL DEL FORZA E CORAGGIO. punizione insidiosa di Gasparini per un colpo di testa ravvicinato di Tortora, Cottet respinge come può ma da due passi arriva il tap-in vincente di Salvati: Forza e Coraggio in vantaggio!
33′ Primo angolo battuto dal Matera con Campo, cross basso molto insidioso che viene raccolto prima da Martinelli e poi da Genchi, palla alta sulla traversa.
40′ Ammonito Caruso per un fallo su Genchi. E’ il secondo giallo a carico del Forza e Coraggio.
42′ Ammonito Leta per un fallo netto su Tortora. Primo giallo a carico del Matera.
43′ Fuorigioco segnalato ad Albano che preferisce comunque calciare in porta: palla alta. Matera poco reattivo dopo aver subito il gol di Salvati.
45′ Scocca la fine del primo tempo. Ammonito Albano, secondo giallo anche per il Matera.
Un minuto di recupero assegnato dal signor Mario Bianchi di Formia. E’ finito il primo tempo. Squadre al riposo con gli ospiti in vantaggio. Fischi meritati per i biancoazzurri di Giusto, che hanno fatto pochissimo durante i primi 45′ e sono stati puniti dal gol di Salvati.
CRONACA SECONDO TEMPO LIVE
ore 16.02: ripartiti. Nessun cambio nel Forza e Coraggio. Il Matera invece riparte con Diop al posto di Salemme. Matera più spregiudicato in attacco con Campo che fa la terza punta al fianco di Genchi e Albano. Matera a tre nella zona nevralgica del campo con Mazzoleni, Leta e Diop. Buono l’avvio di ripresa dei padroni di casa ma le folate offensive sono sterili.
1′ tiro-cross di Scudieri che diventa insidioso ma il pallone non inquadra la porta campana.
2′ Da registrare un fuorigioco fischiato ad Albano
3′ Campo ci prova da fuori area, mira imprecisa. Matera che prova ad assediare la porta avversaria.
13′ Terzo angolo per il Matera battuto da Campo, ma nessun pericolo sul tiro rasoterra del numero dieci materano.
15′ Le mosse tattiche di Giusto non hanno sortito sinora l’effetto sperato. Dopo i primi minuti in cui Forza e Coraggio si è fatto sorprendere dagli attaccanti materani, gli ospiti stanno chiudendo bene gli spazi e il Matera non riesce a creare quel gioco necessario per produrre occasioni da rete.
16′ Gasparini si aiuta forse con una mano per arrivare poi al tiro, Cottet para in due tempi ma Forza e Coraggio comunque vicinissimo al raddoppio.
18′ Matera si fa vivo con Albano ma il suo tiro trova la respinta puntuale della difesa campana
19′ primo cambio nel Forza e Coraggio: esce Massaro, entra Candrina.
20′ Gasparini sfiora il raddoppio con un gran tiro che finisce vicinissimo al palo destro della porta difesa da Cottet.
23′ Secondo cambio nel Forza e Coraggio: esce Valletta, entra Cantile.
24′ Secondo cambio nel Matera: esce Campo, entra Logrieco. Non cambia nulla dal punto di vista tattico visto l’esterno ex Bitonto attacca da sinistra.
28′ Fuorigioco inesistente segnalato a Genchi.
29′ Tortora prova la micidiale ripartenza con un tiro cross che costringe Cottet all’uscita con i pugni.
30′ PAREGGIO DEL MATERA. Ha segnato Albano, bravo a raccogliere il passaggio di Genchi. E’ il quinto gol in campionato per il centravanti materano.
31′ Terzo cambio nel Matera. Esce Leta, entra De Vecchis. Il Forza e Coraggio risponde con De Falco al posto di El Ouazni
36′ Due angoli consecutivi per il Forza e Coraggio, che applica sul campo la denominazione sociale e prova a reagire per non farsi schiaccare dal Matera e portare a casa comunque un risultato positivo.
40′ Genchi prova a sorprendere Di Matteo ma il portiere campano blocca la conclusione dell’attaccante materano.
43′ Albano prova a sorprendere il portiere campano con un pallonetto, palla che non inquadra la porta avversaria.
Ammonito Logrieco per proteste, quarto giallo per il Matera.
45′ Grande parata di Cottet su tiro di Cantile, poi Bartoli concede il quarto angolo al Forza e Coraggio, vicinissimo quindi al radoppio
4 i minuti di recupero. De Vecchis pericoloso in area avversaria, ma la difesa campana fa buona guardia. E’ finita. Forza e Coraggio “strega” il Matera e i biancoazzurri devono accontentarsi del punticino grazie alla prodezza di Albano.
Guarda la fotogallery di Matera-Forza e Coraggio vista dalla gradinata biancoazzurra.
SALA STAMPA
Il tecnico Mauro del Forza e Coraggio è soddisfatto della prestazione offerta dai suoi ragazzi: “Dopo aver giocato un buon primo tempo nella ripresa abbiamo sofferto la pressione del Matera e il risultato di parità mi sembra giusto anche se abbiamo creato qualcosa in più. Noi siamo partiti cercando ovviamente di rispettare l’avversario ma sinceramente il Matera non è riuscito ad esprimere il calcio che mi aspettavo. Posso dire che questo Matera non ci ha messo paura. Eppure la considero tra le favorite assieme al Casarano e al Pianura. Per quanto ci riguarda arriviamo dall’Eccellenza e abbiamo inserito alcuni giocatori esperti come Gasparini e Tortora per disputare un campionato dignitoso in Serie D.
In casa biancoazzurra parla il bomber Albano, l’unico che può sorridere perchè è salito a quota cinque nella classifica marcatori dopo sette giornate di campionato “Nel primo tempo abbiamo sofferto solo in occasione del gol realizzato dal Forza e Coraggio. Poi per il resto abbiamo sempre provato a giocare per vincere e nel secondo tempo siamo entrati in campo più decisi e convinti.” In occasione del pallonetto sul portiere è rimasto a terra dopo uno scontro con l’estremo difensore. C’era il rigore? “ La palla è passata e il portiere mi ha messo giù ma l’arbitro non ha visto nulla. Pazienza. Vuol dire che proveremo a conquistare i tre punti nella prossima trasferta di Fasano. Il tecnico Pino Giusto è deluso: “Partite del genere si possono anche perdere. Il nostro primo tempo è stato opaco e il Forza e Coraggio ha trovato pure il gol. La reazione dei ragazzi c’è stata ma è mancata l’intensità necessaria per riprendere subito gli avversari. Poi nella ripresa ho preferito cambiare modulo creando un rombo a centrocampo per rispondere al loro 4-3-3. Sono dispiaciuto perchè non siamo riusciti ancora a regalare la prima vittoria ai nostri tifosi ma in settimana noi lavoriamo sempre per migliorarci.”
{phocagallery view=category|categoryid=25}
7° giornata, domenica 11 ottobre 2009 ore 15
ANGRI – FASANO 1-0 Rete: pt 33′ Incoronato. Note: gara terminata tre espulsi, Grillo e Amarante per l’Angri e Fortunato per il Fasano, prossimo avversario del Matera.
GROTTAGLIE – CASARANO 1-1 Reti: pt 31′ Corradini (autorete pro Grottaglie), st 33′ Serao (CA).
BACOLI SIBILLA – FRANCAVILLA FONTANA 0-0
BITONTO – CASERTANA 0-1 Rete: st 30′ Olcese
FRANCAVILLA IN SINNI – OSTUNI 1-0 rete: pt 15′ Del Prete
MATERA – FORZA E CORAGGIO BENEVENTO 1-1 Reti: pt 31′ Salvati, st 30′ Albano.
NEAPOLIS MUGNANO – TURRIS 1-1 Reti: 16? Somma (N); 46? Russo rig (T);
PIANURA – PISTICCI 2-1 Rete: pt 10′ Ferrentino (PI), st 7′ Sibilli (rigore, PIA), 43′ Ausilio (PIA). Note al 21′ del primo tempo il portiere del Pisticci Maida ha respinto un rigore a Manzo.
SANT’ANTONIO ABATE – POMIGLIANO 1-1 Reti: pt 25′ Siano (S. Antonio), st 10′ Alizzi (PO).
riposa ISCHIA
TABELLINI COMPLETI E PAGELLE
Angri-Fasano 1-0
Reti: pt 32? Incoronato.
ANGRI (4-4-2): Inserra 6; Formisano 6, Cascella 6, Lambiase 6, Cacace 5.5; Grillo 6.5, Vitagliano 6.5, Amarante 7, Galdi 6 (32? st Mareggi sv); Incoronato 7, Carnicelli 6 (35? st Cuomo ng). All. Criscuolo 7.
FASANO (3-5-2): Dell’Anna 6; Pistoia 5.5, Prete 5.5, Sanso 6; Fortunato 6.5, Colucci 5.5, Sojalò 5 (37? st D’Onghia sv), Comandatore 5(22’st Salvi 6), Tateo 6; Evacuo 5.5, Capocchiano 5 (17? st Schiavone 5.5). All. Geretto 5.5.
ARBITRO: Martelli di Lanciano 6.
Ars et Labor Grottaglie-Virtus Casarano 1-1
Reti: pt 30? aut. Corradini, st 32? Serao.
GROTTAGLIE (4-4-2): Laghezza 6; De Ico 6, De Giorgi 6, Cornacchia 6.5, Papasidero 6; Arcadio 5.5, Greco 5.5 (26’st Hurtado 6), Marchi 6, De Angelis 6.5; Ancora 5.5, Fraschini 6 (37’st De Riccardis ng). All. Maiuri 6. CASARANO (4-4-1-1): Corradini 5.5; Fazio 5.5, De Marco 5 (1’st Presicce 6), Serao 6.5, Piccolini 6.5; Calabro 6, Crocco 6, Caracciolo 5.5 (1’st Contino 6.5)(42’st Palumbo ng), Cenciarelli 6.5; D’Anna 6.5; Villa 6. All. Bianchetti 6.5.
ARBITRO: Pierro di Nola 6.5.
Bacoli Sibilla Flegrea-Francavilla Calcio 0-0
SIBILLA BACOLI (3-4-3): Annunziata 6.5; Di Domenico 5.5 (16’st Costagliola), Rea 6, Zinno 6; v Di Nolfo 5.5, Carannante 5 (1’st Giliberti 5.5), Poziello 6, Tulino 6; Visone 5 (9’st Bavero 6), Ingenito 5.5, Solimene 5.5. A disp.: Monteleone, Punziano L., Esposito, Napolitano. All. Carannante 5.5.
FRANCAVILLA (4-2-3-1): Di Punzio 6 ; Ciano 6, Anglani 6, Paglialunga 6.5, Petrachi 5.5; Ferrari 6.5, Cazzarò 6.5 (28’st Novielli 6) ; Russo 6, D’Amario 7 (42’st Di Tacchio sv), Schirinzi 6.5; Messina 6.5 (31’st Micieli sv) . A disp.: Cito, Esposito, Del Zotti, Lo Noce. All. De Rosa 6
ARBITRO: Sig. Lacagnina di Palermo 6
Bitonto-Casertana 0-1
Reti: st 30? Olcese
BITONTO (4-4-2): D’Antonio 5; Armento 6, Montefusco 6 (42’st Fiorentino ng), Colangione 6, Falanca 5.5; Martellotta 6, Sasso 6, De Santis 5.5, Persia 5.5 (7’st Konte 6); Gargiulo 5, Di Pierro 5.5 (7’st Modesto 5.5). All. Pizzulli 5.5.
CASERTANA (4-4-2): Schiavella 6.5; Guida 6, Stigliano 6, Florindo 6, Raucci 6.5; Bencardino 6.5, Di Lauro 6 (21’st Mastroianni 6), Guadagnuolo 6.5 (37’st Monaco sv), Torrens 6; Olcese 7 (32’st Criscuolo ng), Falco 6. All. Feola 6.5.
ARBITRO: Minelli di Varese 6.
Francavilla sul Sinni-Ostuni 1-0
Reti: pt 15? Del Prete
FRANCAVILLA PZ (4-4-2): Di Vincenzo 6; De Santo 6.5, Tarantino 6, Manzillo 6, Gioia 6; Di Giorgio 6.5, Scavone 6, Verdesca 6 (42? st Di Sanza ng), Del Prete 8; Chisena 6 (44? Marziale ng), Di Senso 6(13? st Manco 6). All. Lazic 6.5.
OSTUNI (4-4-2):Semprevivo 5.5; Mazzitelli 5, Dall’Armi 5, Salvestroni 5.5 (19’st Marino ng), Melis 6.5; Trovato 5.5, Di Gennaro 5(19? st Miccoli ng), Scarongella 6, De Palma 6; Malagnino 4.5, Vignola 5 ( 1? st Candita 6). All. Lombardo 5.5.
ARBITRO: Opromolla di Salerno 6.
st 32? Espulso Malagnino
Matera-Forza e Coraggio Bn 1-1
Reti: pt 29? Salvati, st 30? Albano.
MATERA (4-3-3): Cottet 6; Scudieri 6, Palladino 6, Leta 5.5 (31’st De Vecchis 6), Martinelli 6; Bartoli 5.5, Salemme 5.5 (1’st Diop 6.5), Mazzoleni 6, Campo 5.5 (23’st Logrieco 6); Albano 6.5, Genchi 6.5. All. Giusto 6.
FORZA E CORAGGIO (4-3-3): Di Matteo 6; Valletta 6 (22’st Cantile), Clemente 5.5, Salvati 7, Fiscariello 6; Caruso 5.5, Massaro 5.5 (18’st Candrina 6), Gasparini 5.5; Tortora 6, Riccio 6.5, El Ouazni 5 (31’st De Falco ng). All. Lepore 6.5.
ARBITRO: Bianchi di Como 6.
Neapolis Mugnano-Turris 1-1
Reti: pt 41? Somma, pt 48? Russo (rigore).
NEAPOLIS (4-4-2): Napoli 5,5 (18’st Errichiello 6); Attanasio 6, Daleno 4,5, Bianchi 6, Mannone 6; Bonanno 6,5, Somma 7, Barone 5,5, Moxedano 5 (28? st Civita 6); Laviano 5 (34? st Pastore 5,5 ), Fontanella 5. A disp. D’Ascia, Foggia, Monticelli, Mazzei. All. Castellucci 6. TURRIS (4-3-3): Sorrentino 6; Melcarne 5, Visciano 6, Follera 6, Noviello 6; Leccese 6, D’Ambrosio 6,5 (34’st Bogliolo ng), D’Angelo 6 ( 37? st Qualano ng); De Luca 4, Pepe 5,5, Russo 5,5. A disp. Prete,Punzo, Baratto, Giocondo, Granozi. All. Longo 6.
ARBITRO: Cocchiara di Piacenza 6.
Espulsi: pt 45? De Luca, st 24? Russo, st 28? Daleno, st 43? Melcarne.
Pianura-Pisticci 2-1
Reti: pt 8? Ferrentino, st 8? Sibilli (Rigore), st 43? Ausiello
PIANURA (4-2-3-1): Despucches 6; Carbonaro 5.5, Mattera 6, Allocca 6 (41? pt Del Sorbo 6.5), Letizia 5; Galdean 7, Ausiello 6.5; Ventre 5 (11? st Improta 5), Manzo 5 (17? st De Luca 6), Scarpato 5.5; Sibilli 6. All. Gargiulo 6.
PISTICCI (4-1-4-1): Marino 6; Angiò 5.5, Di Marino 6, Vallefuoco 5.5, Polichetti 5; Guarino 5.5; Grieco 6 (15? st Lavecchia 5.5), Ferrentino 6.5, Farinola 6, Chiaffitella 5 (27? st Truglio ng); Rovira ng (19? Maida 6). All. Camassa (Valente squalificato) 5.5.
ARBITRO: Rasia di Bassano del Grappa 5.
pt 19? Espulso Marino, pt 21? Manzo sbaglia un calcio di rigore.
Sant’Antonio Abate-Pomigliano 1-1
Reti: pt 12? Siano, st 8? Alizzi.
S.A. ABATE (4-4-2): Terminiello 6; Nettuno 6, Di Maio 6, Coccurullo 6.5, Itri 6; Chierchia 6.5 (44? st Vitale ng), Temponi 5.5 (33? st Costantino ng),Tedesco 6.5 (20’st D’Antoni 5.5), Vitiello 6; Siano 7, Sekkoum 5.5. All. Di Nola 6.
POMIGLIANO (4-4-2): Sorrentino 6; Panico 6, Spinelli 6 (9’st Ramora 6), Mollo 6, Mauro 6; D’Arienzo 6, Nicoletti 6, Aizzi 7, D’Avanzo 6 (47’st Ausoni sv); Cutolo 6 (4? st Noviello 6), Auricchio 6. All. Pietropinto 6.5.
ARBITRO: Trasarti di Teramo 6.5
CLASSIFICA AGGIORNATA DOPO LA 7^ GIORNATA
S. ANTONIO ABATE 16
CASERTANA 14
NEAPOLIS MUGNANO * 13
ANGRI 12
GROTTAGLIE *, POMIGLIANO E FRANCAVILLA IN SINNI * 11
MATERA 10
FORZA E CORAGGIO *, BACOLI 9
BITONTO, PIANURA E PISTICCI 8
ISCHIA *, CASARANO E TURRIS 6
FASANO * E FRANCAVILLA FONTANA * 3
OSTUNI 2
*Ischia, Fasano, Forza e Coraggio Benevento, Neapolis Mugnano, Grottaglie e Francavilla Calcio (BR), Francavilla in Sinni hanno osservato il turno di riposo.
CLASSIFICA MARCATORI
5 RETI: Albano (1 rig., Matera) Maffucci (2 rig., S.A. Abate) Russo (1 rig., Turris)
4 RETI: Olcese (2 rig., Casertana) De Angelis (Grottaglie) Saurino G. (Ischia) Fontanella, Bonanno (Neapolis) Malagnino (1 rig., Ostuni) Auricchio (Pomigliano) Siano (S.A. Abate)
3 RETI: Incoronato (Angri) Solimene (Bacoli) Marsico (2 rig., Bitonto) Mallardo, Tortora (Forza e Coraggio) Manzillo, Del Prete (Francavilla in Sinni) Sergi (1 rig.) (Ischia) Moxedano (Neapolis) Sibilli (1 rig.) (Pianura) Vallefuoco, Ferrentino (Pisticci)
2 RETI: Carnicelli, Galdi (Angri) Zinno (Bacoli) Gargiulo (Bitonto) Villa (2 rig., Casarano) Massaro (Forza e Coraggio)) Ancora (Grottaglie) Laviano, Somma (Neapolis) Ausiello (Pianura) Rovira (Pisticci) Cutolo, Alizzi, D’Avanzo (2 rig.,Pomigliano) Vitale (Turris)
1 RETE: Grillo (Angri) Laus, Persia, Armento (Bitonto) Di Domenico, Ingenito (1 rig.) (Bacoli) Bencardino, Di Lauro, Mautone (Casertana) Palazzo, Calabro, Serao (Casarano) Capocchiano, Evacuo, Schiavone, D’Onghia (Fasano) El Ouazni, Salvati (Forza e Coraggio) Verdesca, Chisena (Francavilla in Sinni) De Tommaso, Di Tacchio, Paglialunga (Francavilla Fontana) Cornacchia (Grottaglie) Trofa, Onesti (Ischia) Micieli, Leta, De Vecchis, Campo, Genchi, Branda, Salemme, Mazzoleni (Matera) Pastore (Neapolis) Barnaba, De Palma, Radicchio (1 rig.) (Ostuni) Manzo, De Luca, Galdean (Pianura) Grieco, Fortunato, Basile (Pisticci) Picci, D’Arienzo (Pomigliano) Costantino, Vitiello, Sekkoum (1 rig. S.Antonio Abate) Follera, Noviello (Turris)
PROSSIMO TURNO
8° giornata, domenica 18 ottobre 2009 ore 15
FASANO – MATERA
POMIGLIANO – BITONTO
CASERTANA – GROTTAGLIE
PISTICCI – SANT’ANTONIO ABATE
FORZA E CORAGGIO – BACOLI SIBILLA
FRANCAVILLA BR – PIANURA
OSTUNI – ISCHIA
TURRIS – FRANCAVILLA IN SINNI
CASARANO – NEAPOLIS MUGNANO
riposa ANGRI
Togliere uno dei due centrali e inserire Carretta a terzino sinistro spostando palladino centrale e togliere Leta e inserire Martone per dare più solidità al centrocampo
Lo si deve mettere al posto di Campo per rivoluzionare la squadra,per dare una scossa ai giocatori.
Con Carretta terzino avremo qualche sovrapposizione per crossare per Albano o Genchi,creare delle superiorità numeriche provare soluzioni diverse.
NON ME NE VOGLIA MAZZOLENI MA E’ PROPRIO GIUNTO IL MOMENTO CHE APPENDA LE SCARPE A CHIODO.MA VE NE SIETE ACCORSTI CHE ABBIAMO GIOCATO IN 10 E FORSE IN 9,CONSIDERANDO TRA I CADAVERI ANCHE LETA.SI SONO DACCORDO E’ GIUBTO IL MOMENTO CHEQUESTO ALLENATORE SCOPRA LE CARTE,FACCIA GIOCARE I GIOVANI,E SOPRATUTTO VADA A LEZIONE DA DANZA.COME OGNI PARTITA ABBIAMO POTUTO VEDERE ANCHE OGGI UNA DIFESA DA IUCUBO CON UN CENTROCAMPO PRATICAMENTE INESISTENTE,”LANCI LUNGHI E PEDALARE” QUESTO E’ IL NOSTRO MOTTO,BASTA PER FAVORE SI CAMBI!!!!
Se questa squadra non decolla i motivi sono sotto gli okki di tutti!
Il portiere ha sul groppone già un paio di partite da lui decise in negativo. Non mi dispiacciono i due terzini in fase di contenimento (soprattutto Palladino), ma in fase di attacco sono inesistenti, per cui siamo incapaci di creare superiorità numerica sulle fasce.
Difensori centrali: Bartoli è stato ridicolo con la Turris, ma poi si è ripreso dignitosamente; Martinelli per me è un calciatore finito, invece di fare la differenza è lui la causa di molti goals..preferisco Catalano (col Pomigliano è stato all’altezza): URGE DIFENSORE CENTRALE ROCCIOSO!!
mi fa ridere ke un allenatore come Giusto debba secondo te andare a lezione da Danza,dopo ke ha vinto capionato e ha disputato dei play-off
Altra nota dolente è l’assenza di filtro a centrocampo. Leta è un ottimo under, sia come interditore che nella costruzione del gioco, ma nn può correre solo lui..purtroppo ciò avviene in ogni partita, Mazzoleni passeggia in campo da buon 40enne e così le partite è difficile vincerle. Purtroppo nn ci garantisce neanke il salto di qualità dal punto di vista tecnico, giocando poki palloni e arrivando sempre secondo sulla palla: URGE UN REGISTA INTEGRO, CHE MACINI KILOMETRI!!
Ci manca un esterno destro, sia Salemme che Carretta non sono assolutamente adeguati, zero cross a partita e incapacità di saltare l’uomo (Salemme almeno copre un pò il terzino destro)!!
URGE ESTERNO DESTRO!!
Da sembrare un fenomeno Genchi sta diventando sempre + la copia di Ancora: gioca da solo, s’intestardisce a scartare, dimenticandosi di Santo Albano (grazie alle sue reti siamo ancora a galla!!). Aspettiamo il vero Genchi, doveva essere lui il valore aggiunto..
3 RINFORZI PER CREDERCI..altrimenti prevedo la solità mediocrità!
P.s. Se quel pupazzo di Diop gioca ancora la vedo proprio male, nn sa ne passare ne difendere, corricchia in mezzo al campo come un fantoccio!!
Dimostrano che il tempo per recuperare c’è.
SE NON VERRANNO APPORTATE LE GIUSTE MODIFICHE INIZIO A PENSARE CHE QUESTA SOCIETA’ NN VUOLE FAR DI TUTTO PER VINCERE QUESTO CAMPIONATO!
STANCO DI DECENNI DI UMILIAZIONI
Se non si vuole acquistare un fortissimo difensore centrale trovare nuovi moduli con i giocatori in squadra.Dato che Palladino è un difensore centrale e si adatta a terzino sinistro,lo si vede quando scende sulla fascia in malo modo molto bravo quando deve difendere,spostare centrale Palladino al posto di Bartoli o Martinelli,difficile fare peggio,e coprire meglio la difesa inserendo Martone al posto di Leta,accanto a Mazzoleni mentre a terzino per avere più spinta provare Carretta oramai scomparso dopo la prima partita, per avere delle sovrapposizioni o il giovane del Lecce perchè così abbiamo un centrocampo che non copre a sufficienza e fatica a produrre gioco.
diop è un under del 91 e secondo me oggi è stato l’unico ad azzeccare i passaggi a centrocampo,io lo farei giocare al posto di mazzoleni che oggi passeggiava in campo!!!!!
oggi sn apparsi evidenti i difetti di questa squadra che con questo organico difficilmente centrerà i play-off:il centrocampo con mazzoleni è inesistente xkè anche se ha i piedi buoni nn corre e nn si propone,leta nn può sobbarcarsi anke i kilometri di mazzoleni che oggi in capo passeggiava.La difesa è molto ballerina e spesso va in tilt,oggi è accaduto 3 volte e solo grazie agli attaccanti avversari nn abbiamo subito altri gol.Genchi si danna l’anima insieme ad Albano ma se fosse un tantino meno ostinato nei dribbling nn starebbe in serie D,IN POCHE PAROLE URGONO UN CENTROCAMPISTA E UN DIFENSORE CENTRALE CON CHE SAPPIANO FARCI FARE IL SALTO DI QUALITA’ SE SI VUOL VINCERE IL CAMPIONATO,ALTRIMENTI RESTIAMO IN SERIE D…IL DISCORSO E’ SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI….
e’ ora che giusto faccia le valigie.O ci piglia per il c… oppure di calcio non capisce un fico secco. Non e’ possibile far giocare Mazzoleni ormai prossimo al pensione e lasciare il centrocampo in balia degli avversari con il solo leta a dannarsi l’anima correndo per due.Diop con quel fisico che si ritrova puo’ giocare solo a golf,mentre genchi e’ ora che si accomoda in panchina perchè ci vuole un pallone per lui e un altro per il resto della squadra..inamissibile una cosa del genere.Per vincere questo scadente campionato ci vuole un difensore centrale forte-forte,un cetrocampista di regia con gli attributi,altrimenti anche quest’anno ci piangeremo la sorte nostra…
Non è ke Riccio si sia fatto tutti sti km eh..
La cosa strana è che questi fuori casa fanno i fenomeni e in casa sembrano trasformarsi in negativo. A Casarano Pomigliano e Francavilla abbiamo visto tutt’altro Matera, anche il centrocampo con lo stesso Mazzoleni ha giganteggiato. Per me forse in casa bisogna cambiare qualcosa nella formazione, ad esempio inserire un terzino d’attacco al posto di palladino ,ottimo dal punto difensivo e quindi magari spostarlo al centro x inserire un altro senior a centrocampo come ad esempio Logrieco. Bene comunque il secondo tempo, questo campionato se la società vuole lo possiamo dominare, bastano solo 2 grossi nomi (chiaramente tanti soldi) perchè in questo girone non vince nessuno, almeno per ora…
sono daccordo con te sulla mancanza di filtro al centrocampo…ma sul discorso difensori assolutamente no perchè la responsabilità non è loro , o per lo meno solo la loro, se il centrocampo passeggia è naturale che tutte le palle arrivano in difesa e se Bartoli puntualmente va avanti lasciando spesso solo Martinelli è chiaro che trovandosi solo non può fare il lavoro di tre, questo secondo me è il problema, se come centrale ci fosse stato un altro al posto del capitano, con meno tecnica ed esperienza, di goal ne avremo presi molti di più; tutti in fase offensiva e poi quando la palla arriva in difesa, facci caso, non riescono a tornare indietro e Martinelli è costretto a tappare falle che gli altri lasciano aperte e poi i c…zi sono di Cottet…..se ci fosse un bel filtro a centrocampo e se Bartoli facesse più gioco con Martinelli le cose andrebbero sicuramente meglio……Catalano non mi piace per niente…..
Ieri sera ho rivisto con calma la partita del Matera su TRM ed ho avuto la conferma che si è trattata solo di maledetta sfortuna e colpa dell’arbitro. Infatti non solo non ci ha dato ben tre rigori netti, ma ci ha annullato anche due reti regolarissime. E poi quei tre pali e due traverse…………..Per non parlare delle almeno 10 paratone fatte dal loro portiere. Che jella………………
SIAMO SCANDALOSI. Mettiamocelo in testa una volta per tutte. Siamo peggio dell’anno scorso, anzi quest’anno credevo che avevamo azzeccato l’allenatore, invece è anche lui un flop. Mica vi eravate illusi per la vittoria a Francavilla? Vi garantisco che erano inesistenti e avrebbe vinto chiunque. Non saprei da dove iniziare a commentare la gara di ieri, ma sarebbe inutile perché l’ennesima figuraccia è agli occhi di tutti. Credo che a questo punto la cosa più giusta per la Società sarebbe scoprire le carte. Devono dire chiaramente a quale campionato puntano. Se puntano a un campionato da promozione in C2, devono prendere almeno 4/5 senior forti oltre a cambiare mister. Se invece puntano al centro classifica, questa è la squadra giusta, ma i tifosi lo devono sapere. Comunque è anche probabile che la “benzina” sia finita l’anno scorso. Non è possibile ogni domenica vedere questi spettacoli.
Dimenticavo. Oggi prepariamoci a leggere sui quotidiani dichiarazioni tipo QUESTA PARTITE SI POSSONO ANCHE PERDERE, ABBIAMO NOTATO MOLTI PROGRESSI, LA SQUADRA CI E’ PIACIUTA, IL TERRENO ERA INFAME, NON HO NULLA DA RIMPROVERARE AI RAGAZZI, SIAMO STATI SFORTUNATI, HO NOTATO MOLTO IMPEGNO, QUESTO E’ UN BUON GRUPPO, ECC. ECC. Invece l’unica dichiarazione che mi piacerebbe leggere è: STIAMO NUOVAMENTE PRENDENDO IN GIRO TUTTI, CI DIMETTIAMO E RIVOLUZIONIAMO LA SQUADRA.
Ragazzi adesso BISOGNA PROPRIO DIRLO! io non ho più dubbi. Questo allenatore e le sue idee Cozzano con le qualità e le caratteristiche di questa squadra. Secondo me a prescindere dalla chiara scarsità di qualche giocatore, la metà delle responsabilità le ha questo allenatore, che si ostina a far giocare per tutto il tempo mazzoleni a centrocampo, cioè un giocatore in più per gli avversari! e soprattutto niente gioco!
Ma più di ogni altr acosa ciò che conta come sempre sono i numeri: NEANCHE UNA SOLA VITTORIA IN CASA!!! questo dimostra solo una cosa, che questa squadra non ha carattere e non è organizzata adeguatamente! Per piacere non voglio sentire più nessuno che parli di play off! Questa è come tutte le altre suqadre di questi ultimi maledetti anni! DA PLAY OUT!
E se poi vinciamo fuori casa contro squadre più in crisi di noi non è certo perchè siamo forti! parte che DUE SOLE VITTORIE non è che rappresentino chissà cosa!!!!
Ormai mi sono fermamente convinto; quest’anno questa società ha fortemente ridimensionato le sue ambizioni, visto che continua a dire che questa squadra ha un organico tosto.
cmq, mi ripeto: un allenatore che non riesca a vincere in casa dopo 5 giornate vuol dire che dovrebbe andar via. E poi cosa diavolo è ancora questa prevenzione nei confronti di Danza; a me piaceva molto e il matera l’anno scorso ha cominciato a giocare e soprattutto a mostrare carattere da quando è venuto lui. E poi anche quest’anno con i giovani sta dimostrando che le sue squadre vanno forte!!! Riprendiamo lui, prima che se lo freghi qualcunaltro e visto che soldi non ce ne sono più…
1. Ieri dopo il terzo fuorigioco dubbio segnalato nel secondo tempo dal guardalinee sotto la tribuna, la laterale gli ha finalmente ululato addosso tutta la sua rabbia; sono convinto che se ciò non fosse accaduto, avrebbe alzato la bandierina pure all’azione del gol di Albano. Morale: se mettessimo più pressione addosso ad arbitri ed avversari certamente vedremmo cosa significa il “fattore campo”.
2. Se la squadra entrasse in campo DAL PRIMO MINUTO con determinazione e AGGRESSIVITA’, invece di aspettare il gol degli avversari per svegliarsi ed imporre il proprio RITMO ed il proprio GIOCO, anche in questo caso vedremmo cosa significa il “fattore campo”.
3. Se la dirigenza, invece di pensare alla CHIMERA ripescaggio (tramite playoff o coppa italia), capisse che in questo girone livellato BASTEREBBE POCO per rinforzarsi e salire un gradino più in alto degli avversari, inizieremmo a parlare di una storia diversa…
Mi sa ke vi siete dimenticati ke siamo in serie D,come fate a pretendere tutto sto calcio champagne?! è vero ke si rode per il fatto ke nn vienciamo in casa ma ieri difronte avevamo dei signori giocatori.. un certo Riccio nn so se lo conoscete,Tortora,Massaro,Gasparini.. è vero ke un punto in casa è poco xò vedo + tragica la sconfitta con il Pisticci ke questo pareggio!
[b]MI KIEDO COME MAI TUTTE STE PERSONE KE SCRIVONO QUI MALE DELL ALLENATORE,IERI NN ERANO DIETRO LO SPOGLIATOIO A KIEDERE SPIEGAZIONI ALL INTERESSATO.. KE BEL PUBBLICO SENZA P…. KE ABBIAMO![/b]
Mathar, mi devi spiegare dove hai visto questi fenomeni fuori casa. Ti ricordo che a Casarano, sul 2-1 per il Casarano se la punizione di Villa fosse andata 3 cm più in basso della traversa, oggi parleremmo di una sconfitta. A Francavilla poi, abbiamo avuto la fortuna di trovare il gol dopo 40 secondi e avevamo di fronte una delle tre squadre più scarse del campionato. A Pomigliano infine, ritengo che senza le invenzioni di Diego e di Branda, non avremmo preso un punto. Altro che fenomeni.
Antonello, ormai è chiarissimo che quest’anno la società ha fortemente ridimensionato le sue ambizioni, non ci sono più dubbi, altro che organico tosto. Anche io non voglio più sentire parlare di play-off. E’ una offesa alla decenza. Forse bisognerebbe iniziare a guardarsi dietro.
MatheranStyle, a parte la polemica sul pubblico non presente fuori dagli spogliatoi (spiegami a cosa serve contestare e magari compromettersi, quando non serve a nulla), condivido il discorso sui vari Riccio, Tortora, Massaro e Gasperini, ed aggiungo De Carlo che era in panchina, che avevamo di fronte. E’ tutta gente di categoria, che alla fine risulta determinante. Questi sono quelli che in serie D fanno la differenza e potremmo farne tantissimi di nomi. Il problema è che questa gente, così come altri nomi simili, li hanno gli altri e non li abbiamo noi.
mi sa ke l’unica C ke vogliono questi signori,è la C di COMUNE!!!…altro ke c2,play off ecc….!!siamo stufi di essere presi x i FONDELLI(x usare un termine elegante)o dite kiaramente i vostri programmi oppure ANDATEVENE!!!!
Pur essendo molto campanilista e, di conseguenza, accanito sostenitori dei calciatori di casa nostra non condivido il giudizio su Martinelli. Mentre Bartoli (eccetto con la Turris) sta giocando “da categoria”, Martinelli sta collezionando errori in ogni partita. Ieri ad esempio si è fatto sovrastare di testa da Tortora in 3 occasioni, da una delle quali è scaturita la rete avversaria, ma l’elenco è lunghissimo, soprattutto costellato da palle perse in difesa che miracolosamente le squadre avversarie non hanno sfruttato a dovere. Pasquale doveva fare la differenza, ma io credo sia un giocatore alla frutta…Chiaramente se nn hai filtro a centrocampo un difensore fuori forma si nota subito.
Credo che Giusto sia un buon allenatore, ma per il suo gioco offensivo serve una mediana molto robusta e muscolare e gli stessi esterni dovrebbero garantire una copertura maggiore. In tutte le partite viste finora, in occasione dei contropiedi avversari abbiamo poki effettivi in grado di ripiegare in difesa e andiamo sempre in difficoltà!
UN DIFENSORE CENTRALE GRANITICO, UN MEDIANO DI QUALITA’ E MENO MUMMIA DI MAZZOLENI E UN ESTERNO DESTRO E POSSIAMO DECOLLARE!
Concordo con il fattore CAMPO…… Concordo che qualche rinforzo è NECESSARIO…… Concordo nell’ essere cosciente che siamo in serie D e che di conseguenza non vedremo (almeno in questa serie) un calcio champagne….. Concordo che anche ieri in casa abbiamo fatto una partita modesta (non come con il Pisticci)…… Concordo che anche ieri ci si è messo contro la terna arbitrale…..
Concordo che qualcosa il mister la può e la deve cambiare (almeno in casa) …..
Concordo a me stesso infine che non dobbiamo esagerare poichè non è (spero non lo sia mai) il tempo di criticare…..
e poi a parlare ……. siamo bravi tutti…….. noi pensiamo a fare i tifosi ………..
e tireremo le somme ….. non dico a fine campionato ma almeno a fine girone.
Visto ke siete così bravi a critare, rivoluzionare ecc. .. da esperti conoscitori della categoria compratevelo voi due il Matera così magari l’anno prossimo facciamo la Champions League 😀 😀 !!! ps gente come voi merita la serie D a vita!!!!!!!
probabilmente abbiamo visto partite diverse, ti ripeto, gli errori ci stanno ma non dipendono da uno solo, i miracoli non li fa nessuno, è normale che se sei solo in difesa e a centrocampo passeggiano come se fossero in via Roma,i goal li prendiamo.Comunque di testa non lo batte nessuno, l’attaccante era mastodontico eppure io non ho visto tutte queste palle passare, invece penso che la differenza la faccia e sempre,mettendocela tutta sempre e comunque e incitando la squadra,spetta al mister affiancargli persone con la sua stessa tecnica e che fanno il suo stesso gioco, Bartoli non è adatto, e poi mi pare che abbia 30 anni e tu mi insegni che in serie D a quest’età per la frutta è troppo presto.
Caro Viking, non solo vado allo stadio, ma ho fatto pure l’abbonamento… ce ne fossero almeno un migliaio di tifosi come me! QUindi per favore non togliermi la possibilità di “criticare” Se la squadra va bene viene elogiata..se va male (perchè sta andando male!!) va criticata..punto e basta. poi ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni…sinceramente a me questa mentalità di “tifoso ottuso” che nasconte la testa sotto la sabbia non la condivido per niente!!!
E’ fin troppo evidente pure agli incompetenti come me che le cose vanno malissimo!! L’allenatore nella migliore delle ipotesi che sia bravo, almeno in casa sta sbagliando tutto..oppure i giocatori che ha non sono adatti al suo gioco. Come la mettiamo??? chi sbaglia? Io che sono un tifoso e non devo dir niente!! perchè Giusto è bravo e basta…anzi..come dice la moda adesso.”è di categoria”! come se questo pseudonimo significhi che abbiamo fatto acquisti fantastici!!! DI CATEGORIAAAAA!! DDDDDD!!!!!
ma allora (rivolgendomi alla società) che cavolo parliamo a fare di ambizioni.. vi siete ridimensionati oppure anche quest’anno avete sbagliato tutto? beh in un caso o nell’altro CHE FIGURAAAAA!!
PER GRADINATA 80 mi trovi daccordo su tutto quello che scrivi.
Il problema è che qua si tende sempre a portare i problemi all’esasperazione. Problemi ce ne sono, vero, però è anche vero che ieri il pareggio è giunto con una delle squadre piu forti del campionato, perchè i vari Tortora Riccio e Gasparini vi assicuro che sono di alto livello!!! Questa squadra in casa non va, vuoi perchè sono un pò timorosi, vuoi per il modo di giocare, non si riesce a capire il motivo. Detto questo risp a quello di prima: a casarano ci hanno fatto 2 gol su 2 rigori, poi abbiamo dominato. A Pomigliano idem la partita l’abbiamo pareggiata per una cazzata di cottet, a francavilla lo stesso, io parlavo del gioco espresso e non degli episodi altrimenti non basterebbero 200 commenti!
In casa questa squadra però ha balbettato dietro con la Turris (cosa che non si è piu ripetuta) ha sofferto con casertana e pisticci e ieri ha concesso un tempo all’avversario. Secondo me è un problema di uomini, per me in casa dove bisogna tenere il pallino del gioco c’è bisogno di un senior in piu in mezzo al campo come Logrieco(e giocare con un under in piu dietro), mentre fuori casa possiamo anche inserire i vari Carretta e Salemme che ti danno la profondità, ma in casa non possiamo concedere ogni partita tutto il nostro centrocampo. Ieri si è visto chiaramente che Mazzoleni e Leta erano in netta difficolta, poi da quando sono passati a 3 in mezzo è cambiato qualcosa. Anche lo stesso Campo ne ha tratto giovamento dal cambio modulo. Ingraniamo la marcia in casa, e ne vedremo delle belle…intanto andiamoci a prendere 3 punti a Fasano…
Caro Viking, non bisogna essere esperti e conoscitori della categoria per fare solo delle semplici considerazioni che, bada bene, non ritengo siano delle critiche, ma sono soltanto delle obiettive riflessioni, che solo tu e pochi altri non volete riconoscere. E’ fuori dubbio che la squadra sta andando malissimo. Ora ammetti che uno come me, che da anni ha sempre fatto e continua a fare sacrifici per seguire in casa (in due anni 300,00 euro) e spesso fuori il Matera, abbia almeno la possibilità di contestare e di dire che anche quest’anno è stato preso in giro? Oppure devo solo sottostare a chi dalla prima gara continua a sostenere che questo è un grande gruppo con a capo un grande allenatore? No, non ci sto a questo gioco al massacro. Sono sempre e più fermamente convinto che quest’anno, più dell’anno scorso (se vuoi ti spiego in un altro momento perché mi ritengo preso in giro più quest’anno) non andremo da nessuna parte senza una svolta radicale. Credo che la Società a questo punto per uscirne bene dovrebbe fare una di queste due ammissioni. Prima: ABBIAMO SBAGLIATO TUTTA LA CAMPAGNA ACQUISTI COMPRESO IL MISTER (dimostrerebbe grande onestà, nessuno la condannerebbe ed avrebbe tutto il tempo per rimediare). Seconda: ABBIAMO RIDIMENSIONATO LE AMBIZIONI (in questo caso sarebbe colpevole di aver illuso molta gente, che finalmente si metterebbe l’anima in pace). Ma non farà nulla di tutto questo, mentre continueranno a dire :QUESTA PARTITE SI POSSONO ANCHE PERDERE, ABBIAMO NOTATO MOLTI PROGRESSI, LA SQUADRA CI E’ PIACIUTA, IL TERRENO ERA INFAME, NON HO NULLA DA RIMPROVERARE AI RAGAZZI, SIAMO STATI SFORTUNATI, HO NOTATO MOLTO IMPEGNO, QUESTO E’ UN BUON GRUPPO, L’ARBITRO CI HA PENALIZZATI E NON SIAMO BEN VISTI DAL PALAZZO. Fi-dati, ho già opzionato il Matera per il prossimo anno. Faremo come minimo la Champions League.
Ottima analisi Mathar!
Questo sembra il muro del pianto e del vittimismo da tifoso esasperato! L’allenatore nn si tocca,quando si dice [b]DI CATEGORIA[/b],nn vuol dire ke è una persona utile solo x la categoria ma ke la categoria la conosce benissimo e ke farebbe anke la sua figura anke in altre categorie.. insomma vuol dire: [b]ESPERTO![/b]
D’altronde Giusto mi sembre ke nn sia mai arrivato aldisotto del 5 posto da quando fa la serie D! DIAMO FIDUCIA! Io firmerei x 9 punti al mese!!
RAGAZZI IL PORTIERE SOLO UN PAIO DI RIGORI CI HA FATTO PRENDERE PER IL RESTO I GOL NON SONO SOLO COLPA SUA…
i problemi ci sono in difesa anche se dipendono dalla mancanza di filtro a centrocampo, un centrocampo così basso ti abbassa il baricentro e gli avversari attaccano e segnano da lontano(vedi Pisticci).
Voi dite Mazzoleni che ci fa giocare in 10,ma Campo??? posso capire Salemme, giovane, forse ha paura di far un’azione sulla fascia ma lui?? non era quello che doveva far fare il salto di qualità alla squadra?Che tipo di contratto ha fatto con il Matera??quello del posto fisso non capisco perchè Logrieco debba star sempre in panchina.Passando a Genchi questo giocatore mi sa tanto che ci tocca tenercelo così,è il cocco dell’allenatore..Non criticate Albano purtroppo in campo forse ci vogliono due palloni uno per Genchi l’altro per il resto della squadra se ogni volta genchi si accentra per tirare Diego ke fa li nel mezzo???
..tutti a sparare sulla crocerossa!!…e ke cosa è?…..la settimana scorsa poki commenti xkè il Matera aveva vinto ma come le cose nn vanno bene….tutti a sparare sulla croce rossa!!…dai nn si fa cosi’…x me mancano Gatti,Naglieri e Acampora! ciao.(il tempo è GALANTUOMO..)
almeno la tifoseria deve essere unita, vedo 3 gruppi ultras due cantano insieme l’altro si alterna mbòò ke mentalità… Ho letto del fattore campo la gente va allo stadio per criticare già dal riscaldamento, le critiche si fanno dopo la partita e forse durante,ma noi materani siamo già prevenuti.
I raccatta palle togliete quei bambini mettete gente più grande e insegnate come si fa il raccattapalle.Quando stavamo perdendo i raccattapalle stavano seduti per terra a veder la partita e i giocatori del matera a rincorrere la palla poi qualche angolo battuto veloce sarebbe + pericolo di uno a rallentatore Vedi Roma palermo… Bisogna essere un po’ + furbi “figli di ….”.. noi materani siamo troppo buoni.Gli arbitri e gli avversari devono avere “paura” di venire a matera solo così avremo rispetto..
Assolutamente d’accordo. Una squadra che vuole vincere il campionato in casa deve sfruttare ogni fattore, sopratutto quello ambientale. D’accordo anche con il discorso sui racchettapalle. In Campania spesso come raccattapalle trovi solo gente che ti aggredisce verbalmente (a volte non solo verbalmente) qui invece teniamo 2 ragazzini che non ti danno nessuna mano nel riprendere o addormentare il gioco..