DUE MOVIMENTI IN ENTRATA NEL MATERA
Ufficializzati gli acquisti dell’attaccante
Massimiliano Vadacca (che si allenava già da due settimane a Matera, come segnalato anche dal nostro portale) e dell’esterno Mario Alessio Montingelli.
Gli atleti sono già a disposizione per la supersfida contro la capolista Brindisi in programma domenica prossima al XXI Settembre-Franco Salerno
Vadacca, salentino di Copertino, compirà 36 anni il prossimo 30 gennaio, mentre l’under Mario Alessio Montingelli (foggiano, classe ’89) ha compiuto diciannove anni il 3 novembre scorso. Cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Manfredonia, per due anni ha fatto parte della rosa che ha disputato il campionato di C1, festeggiando l’esordio nella stagione 2006/2007. Vadacca prenderà il posto di Garcia nel reparto offensivo mentre Montingelli va a rafforzare il parco under a disposizione di mister Foglia Manzillo. La società conferma la volontà di rafforzare ancora la squadra con altri giovani segnalati dal consulente tecnico Antonio Rebesco.
Su Vadacca riportiamo anche la scheda della carriera già segnalata in occasione dell’annuncio su SassiLive dell’arrivo dell’attaccante salentino dal nostro utente Mikibarroyal, noto anche come "Jena".
Di seguito sono riportati la stagione, la squadra in cui ha giocato, la categoria, le presenze e i gol segnati.
1991-1992 CASARANO C1 1 –
1992-1993 CASARANO C1 261
1993-1994 CASARANO C1 32 6
1994-1995 PERUGIACALCIO B 0 –
11/1994 SALERNITANA B 6 –
1995-1996 SAVOIA C1 29 4
1996-1997 SALERNITANA B 2 –
02/1997 GIULIANOVACALCIO C1 12 2
1997-1998 GIULIANOVA CALCIO C1 7 –
11/1997 U.S.AVELLINO C1 23 3
1998-1999 TERAMOCALCIO C2 5 –
01/1999 TRICASE C2 10 –
1999-2000 TRICASE C2 32 9
2000-2001 TRICASE C2 32 11
2001-2002CAMPOBASSO C2 13 3
01/2002 S.S. CAVESE C2 16 1
2002-2003 S.S.CAVESE C2 nd –
2003-2004 TARANTO C1 1 –
10/2003 S. S. MANFREDONIACALCIO D 26 13
2004-2005 S.S. MANFREDONIA CALCIO C2 32 11
2005-2006 S.S.MANFREDONIA CALCIO C1 27 6
2006-2007 S.S. MANFREDONIA CALCIO C1 16 1
01/2007 A.S. ANDRIA BAT C2 9 –
2007-2008 A.S. ANDRIA BAT C2 22 2
TRE MOVIMENTI IN USCITA PER IL MATERA
Il mercato di riparazione del Matera si aprirà con tre movimenti in uscita. Vicente Principiano, Manuel Garcia e Mauricio Pedano, tre calciatori suggeriti dal direttore sportivo Saverio Zaza (che si è dimesso dopo la sconfitta rimediata a Vallo della Lucania contro il Gelbison) sono stati "scaricati" dalla società biancoazzurra. La decisione di "tagliare" i calciatori era stata anticipata con segnali inequivocabili. Principiano e Pedano non sono stati nemmeno convocati dalla partita con il Bacoli mentre Garcia ha deluso anche nel ritorno di Coppa con il Vico e a Pianura è andato solo in panchina. I tre argentini, che martedì avevano lavorato a parte, sono stati "silurati" dopo aver clamorosamente deluso le aspettative della società. Se l’investimento su Pedano si è trasformato nel classico "bidone" e Garcia non ha ripetuto in campionato l’ottima impressione che aveva destato nelle gare amichevoli il giocatore che ha deluso di più è certamente Vicente Principiano, assoluto mattatore della salvezza conquistata dal Matera nel campionato precedente. Le qualità tecniche del calciatore non si discutono ma Principiano non è Maradona e un giocatore deve anche essere sostenuto da una eccellente condizione fisica, quella che evidentemente è venuta meno. E a proposito di condizione fisica, il preparatore atletico Christian Parabita è stato affiancato ufficialmente da Filippo Capasso, ex preparatore del Gragnano, la squadra allenata lo scorso anno da Foglia Manzillo. Ovvio ipotizzare che sia stato il mister a segnalare Capasso ai dirigenti del Matera.
La squadra intanto prosegue la preparazione in vista della supesfida contro il Brindisi con tutti gli uomini a disposizione ad eccezione dell’under De Vita, leggermente acciaccato e ancora indisponibile. Mister Foglia Manzillo proverà la formazione anti-Brindisi nel consueto test del giovedì: prevista un’amichevole contro il Banzi (squadra di Eccellenza Lucana) oppure in alternativa un incontro in famiglia con la juniores di mister Roberti.
……….ma è così che bisogna comportarsi in questi casi…purtroppo non hanno reso bene.Ma ora dobbiamo pensare avanti :angry:
COMPLIMENTI ALLA SOCIETA’. MI AUGURO SIA SOLO L’INIZIO DI UNA “POTATURA” DELLA SQUADRA. PERCHE’ I RAMI SECCHI FANNO SOLTANTO MALE AI RAMI CHE PRODUCONO FRUTTI. SCUSATE LA POESIA, MA OGGI SONO IN VENA POETICA.
Tornate in Argentina,nelle Pampas..ad allevare bovini che forniranno carni per i Mc’Donalds…arrivederci a mai più. Bidoni.
Direi che la strada che si comincia a percorrere è veramente quella auspicata da tutti.Via gli Argentini (veri bidoni,compreso Principiano che al sottoscritto non ha mai impressionato),devono arrivare solo e soltanto 5 o 6 under 89-90 e 91 da inserire nella rosa dei titolari.Questi,oggi,possono essere prelevati dalle promesse che attualmente militano nel nostro girone e sono tante!!vedi i giovani del Pianura,Gebilson e Bacoli.Con questa politica,il prossimo anno,ci troveremo almeno 10 Under fortissimi,un capitale per la società e sopratutto una squadra che dovrà’ ruotare intorno ai Materani Marsico,Chisena,Albano,Martinelli ed un forte centrocampista di assoluto valore.
Qui lo dico, ma penso che la società ha già fatto le sue valutazioni,sperando che non mollano di neppure 1 cm anche quest’anno.FORZA MATERA e batti il Brindisi per darci almeno questa soddisfazione,visto che il campionato “sembrerebbe” archiviato.
complimenti alla società per aver acquistato questo importante calciatore(6 presenze anke in B).Gente cosi ci voleva dall’ inizio!vedrete ke cosa ci combina vadacca!!!sicuramente farà almeno 10 goal!Cmq principiano andava recuperato psicologicamente secondo me…..se sta bene faceva la differenza!Vadacca-Albano-con La fortezza si va ai play off!
VORREI DARE UN CONSIGLIO ALLA SOCIETA’, E’INUTILE CONTINUARE A SPENDERE SOLDI
QUEST’ANNO TANTO ORMAI IL CAMPIONATO E’ ANDATO( A MENO CHE NON SCENDE LA MADONNA
DA SU), TENIAMOCELI PER L’ANNO PROSSIMO CERCANDO DI NON COMMETTERE GLI STESSI
ERRORI DI QUEST’ANNO(ALLENATORE-DS-UNDER)……..
CMQ DOMENICA RIEMPIAMO LA
GRADINATA MA NON PER QUESTA SQUADRA DI MERCENARI MA PER L’ONORE DELLA CITTA’ CHE
MERITA MOLTO MOLTO DI PIU’……
FORZA MATERA NON MOLLARE……..
Piango di gioia!!!!!E’ fatta!!!!!!Domenica il povero Brindisi sara’ umiliata,vedrete………..Vadacca-Albano,Marsico-La Fortezza e Chisena!!!!!E’ questo l’attacco da favola sognato da tutta la serie D!!!!!!!!Matera-Brindisi 4-0
Albano,Vadacca,Albano,Chisena.Palo e travesra di Marsico,ma va bene cosi’…… 👿
Il Pianura ha rescisso il contratto con i centrocampisti Ciro Manzo e Marasco,ottimi elementi di categoria.
bo,a me mi sa tanto di Insaguine questo.. na cosa + giovane nn cera?
PRENDETE MANGIAPANE DALLA NOCERINA E FAREMO IL SALTO DI QUALITA’
certo che queste cose e questi soldi potevano essere pensate prima. Comprando un allenatore e poi i giocatori che a dire il vero non sono scarsissimi come leggo!
Comunque al posto di fare squadre a tromba e comprare qua e là alla ricerca di un miracolo, forse si può spendere meno e bene iniziando dall’allenatore e la scelta successiva dei giocatori. Evidentemente qualcuno ha tavola ha imparato a mangiare prima dal dolce e a finire col primo! :0
ciao a tutti….ANCORA UN GRAZIE ALLA SOCIETA’ E’ D’OBBLIGO. Vorrei dare un consiglio al mister:spero che hai notato che la squadra nn fa un tiro da fuori area da mesi!!!! speriamo che domenica cominciamo a farlo xke’ il brindisi dietro ha una corazzata e nn credo che sara’ facile arrivare a mettere albano da solo contro il portiere….RAGAZZI SE BATTIAMO IL BRINDISI RIAPRIAMO IL CAMPIONATO…NE SONO SICURO,E CON QUALCHE UNDER DAVVERO FORTE POSSIAMO SOGNARE,TUTTI ALLO STADIO E TUTTI UNITI NEL CANTARE!!!! CAPITO ULTRAS CAP D SIV???? 😛
perche non prendete anche CRESPO CHE E SVINCOLATO?? PERCHE NON PRNEDETE PURE GIOVINCO CHE ALLA JUVE GIOKA POKO?? DOMENIKA NE ARRIVANO 3000 DA BRINDISI ANNO KIESTO PURE LA TRIBUNA COPERTA!!! XCHE E PERCHEE POI RINFACCIATE L’BBONAMENTO KE AVETE FATTO!!DISTIZZ VOBBNIII NONSI POSSONO LEGGGERE CERTI MESSAGGIII!!
La società finalmente l’ha capito ke qlkn doveva fare la valigie……ma sono ancora poki…ne mancano assai ancora…e poi xke nn fare compagnia a pedano con il suo amico giroletti???cmq società continua cosi….io nn getto ancora la spugna, nn è detta l’ultima…nn lasciamo sto matera…mi raccomando riempiamo la gradinata domenica x la nostra città!!!! :angry: :angry: :angry:
ma xke prendete solo ultra trentenni????mah speriamoooo
secondo me la squadra del Matera per vincere ha bisogno di tranquillità, nel senso che non deve percepire quella pressione psicologica di dover vincere per forza, lo stress da risultato viene molte volte trascurato, specie nei giovani cosidetti under non riescono a giocare tranquilli per paura di sbagliare, compromettendone il rendimendo durante la partita, un comune responsabile di questo male è molte volte il pubblico, quello materano poi è esperto in questo (non che lo faccia a posta) ma per via delle molte delusioni prese, tra campionati persi all’ultima giornata a finire a fallimenti vari, sperando che questo messaggio venga condiviso da quanti più tifosi del Matera. Questo massaggio non è riferito agli ultras che incitano veremente la squadra con il cuore sia in casa che in trasferta, ma a quella fetta di pubblico indenta a sgranocchiare semi di girasole, di certo con le mani occupate non può neanche applaudire per qualche rara bella giacata dei prorpi beniamini mentre se si tratta di fare un appunto su di un disimpegno mal riusito si fanno trovare pronti a contestare. Per domenica spero di godermi davvero una bella partita di calcio al di là del risultato.
consiglio vivamente tre giocatori per il centrocampo,un rinforzo nella zona nevralgica del campo urge per il salto di qualita…..consiglio BENEDETTO MANGIAPANE della Nocerina,ANTONIO MARASCO del Pianura o JAVIER FORMIDABILE dell’Ischia…..
Non mi stancherò di ripeterlo, domenica tutti allo stadio. La partita col Brindisi non centra è una partita per la città di Matera.
La categoria superiore dobbiamo dimostrare di meritarla per prima cosa sugli spalti.
domenica nn facciamo figure riempiamo lo stadio ma nn andassero i gufi e tirapiedi. vogliamo gente vogliosa di sostenere la squadra. sempre e comunque forza materaaaaaaaaaa. ma secondo me vadacca nn servirà nn gioca seriamente da qlk anno. qstanno giocava a copertino in eccellenza…speriamo. ma poi xke il pianura ha rescisso il contratto cn marasco ke è uno dei migliori centrocampisti…
Condividuo in toto l’amico Gig 87,ormai sono già parecchie partite che giochiamo con un centrocampo adattato,e con dei under non all’altezza,speravo che con la venuta di Rebesco e contro il Brindisi si sarebbe colmata questa dèfaillance,invece siamo sempre in emergenza.Si tesserano calciatori seppur bravi ma in ruoli che già siamo coperti.Servono:un portiere under,due dif.ds. under,un dif.sx under,due centrocampisti centrali di categoria,possibilmente non ultratrentenni.
Alle ore 11,45 si sono consumati in onore del FC Matera i fuochi pirotecnici BIANCOBLU’ a meno di 52 ore dall’inizio di un Matera Brindisi 4 a 0!
[quote=canaglione]Non mi stancherò di ripeterlo, domenica tutti allo stadio. La partita col Brindisi non centra è una partita per la città di Matera.
La categoria superiore dobbiamo dimostrare di meritarla per prima cosa sugli spalti.[/quote]
parole sante!!!
Hanno fatto veramente bene a radiare questi tre “campioni” forse quello che meritava di più sarebbe stato Principiano che l’anno scorso ci ha salvati,per il resto Garcia si è visto solamente in coppa Italia e Pedano (un vero e proprio bidone)non si è mai visto.
per me dei 3 solo Principiano deve rimanere …
Principiano era davvero forte…bisognava avere solo un pò di pazienza con lui, dato che ci ha letteralmente regalato la salvezza l’anno scorso.
Ricordo che tutti eravamo estasiati dalla bravura di questo giocatore.
Non può essersi imbocchito tutt’ad un tratto…
Garcia e Pedano, li ho visti entrambi col Taranto a Castellaneta e mi sembrarono 2 campioni.
Il campionato ha, purtroppo per noi, svelato il vero valore di entrambi, prossimo allo ZERO!!!
Pedano sembrava il connazionale Fafoglie; GARCIA ricordava il ceko Fafuèk.
Ma non tokkatemi Principiano…a mio modestissimo avviso, era meglio di Kisena strapagato, sopravvalutato e troppo coccolato e giustificato per le partitacce fin quì giocate…Se uno è forte, gioca bene sia da seconda punta o trequartista!!!
Vedi Del Piero (con le dovute proporzioni).
dateli in prestito alla rigamonti :woohoo:
VADACCHIA SECONDO ME E’ UN OTTIMO ACQUISTO, MA PRINCIPIANO POTEVANO LASCIARLO; IN TUTTE LE SQUADRE I GRANDI HANNO PERIODI’ NO.
vadacca è un ottimo acquisto, anche se un pò stagionato….ha fatto benissimo in tutte le squadre dove ha militato….