Fc Matera scatenato sul mercato: dopo aver battuto la Viribus Unitis per il settimo risultato utile consecutivo la squadra biancoazzurra ha ripreso la preparazione in vista del match a Fasano con tre volti nuovi. Si sono aggregati il difensore centrale Matteo Camasta, classe '84, per due stagioni a Bitonto, la penultima proprio con mister Ruisi. Camasta ha disputato anche un campionato di C1 ad Andria nella stagione 2004-2005 e a Noicattaro nel 2003-2004. Scelte oculate sul mercato anche per rafforzare il parco under: sono già a Matera Gesualdo Bonansegna, un esterno destro basso classe '87, prelevato dal Cittadella e lo scorso anno protagonista a Casale, squadra con cui ha conquistato la promozione in serie D e Nicolò Bonito, esterno destro classe '88, ex Nissa, squadra di Caltanissetta che milita in serie D.
Attualmente la squadra è chiamata a tirarsi fuori dalla zona play-out ma le dichiarazioni del dirigente Cosimo Cinnella, raggiunto al telefono, sono eloquenti: "La società è attiva sul mercato perchè punta ad un grande obiettivo. Giovedì sarà a Matera il centrocampista di qualità che abbiamo atteso a lungo e poi la squadra sarà sicuramente competitiva e potrà lottare per un posto play-off. Se il Brindisi punta a vincere il campionato e si trova solamente a cinque punti dal Matera anche la nostra squadra può lottare per qualcosa di importante." Dichiarazioni che confermano le reali ambizioni della nuova società biancoazzurra.
Intanto brutte notizie dal giudice sportivo. Non è stata omologata la gara vinta dal Matera sulla Viribus per 3-2. Dal comunicato ufficiale del giudice sportivo diramato qualche minuto fa si prende atto che la gara Matera-Viribus, chiusa sul campo per 3-2 a favore della squadra di Ruisi non e' stato omologato dopo aver "Preso atto del preannuncio di reclamo da parte della Societa' Viribus Unitis. Si soprassiede ad ogni decisione in merito". Restate in contatto per conoscere in antemprima le motivazioni che hanno portato il giudice a prendere questa clamorosa decisione.
Michele Capolupo