Dopo le tre sberle rimediate in casa dal Pistici è tempo di recitare il mea culpa in casa biancoazzurra. E così prima di ritornare sul campo squadra a rapporto da mister Giusto nello spogliatoio per analizzare la gara ed evidenziare gli errori commessi, sia sotto il profilo tattico ma anche sotto l’aspetto mentale. E’ evidente che il Matera non potrà più offrire prestazioni del genere se vuole disputare un campionato nella zona alta della classifica ma nella serie D non ci sono partite facili e il Pisticci con la sua prestazione ha dimostrato ancora una volta che le gare vanno affrontate sempre con umiltà e concentrazione. Tutti disponibili in casa materana, compreso l’under Scudieri che ha ormai smaltito la distorsione rimediata nel turno infrasettimanale contro la Casertana. La squadra sarà al lavoro mercoledì e giovedì (con test in programma contro la formazione locale) sul sintetico di Laterza per abituarsi al manto erboso che troverà allo stadio Giovanni Paolo II di Francavilla Fontana. Il tecnico del Matera Pino Giusto, raggiunto da Carlo Abbatino, torna sulla gara persa contro il Pisticci e racconta cosa ha dichiarato ai suoi ragazzi nello spogliatoio: “Ho ribadito che la squadra è mancata sotto l’aspetto caratteriale e che da partire dalla trasferta di Francavilla mi aspetto una partenza con maggiore intensità, quella che è mancata contro. E’ stato il nostro atteggiamento iniziale che ha dato fiato agli avversari. I ragazzi dovranno migliorare sotto l’aspetto dell’aggressività e della forza caratteriale. Perdere in casa 3-0 è pesante ma adesso dobbiamo reagire, lavorando con umiltà.” Pino Giusto ha chiesto scusa ai tifosi e alla società per la sconfitta di domenica scorsa, un gesto nobile che non sarà sfuggito allo sportivissimo pubblico materano, pronto ad applaudire a fine gara i vincitori e a fischiare la squadra di casa. Cosa ne pensa? “Era giusto chiedere scusa dopo una partita del genere. Voglio ribadire che se avessimo segnato nel nostro momento migliore le cose sarebbero andate in maniera diversa, ecco perché dico che la gara è fatta di episodi”. Dimenticare la prima sconfitta stagionale, maturata per giunta in casa e nel derby contro il Pisticci e pensare con maggiore rigore alla prossima gara contro il Francavilla Fontana, guidato dall’ex calciatore biancazzurro Gigi De Rosa. E’ questo adesso l’obiettivo del Matera, che affronterà una squadra già battuta in occasione del Memorial “Franco Salerno”. In settimana il tecnico proverà certamente nuove soluzioni per la prossima sfida, anche perchè la gara con il Pisticci ha evidenziato lacune sopratutto a centrocampo oltre che nel pacchetto arretrato. Al tecnico Giusto il compito di rialzare il Matera per tornare subito al successo e dimenticare l’amaro (lucano) servito dal Pisticci.
Michele Capolupo
Ancora niente novità? immagino che non sia affatto facile, ma francamente credevo che la società una smossa se la sarebbe data…invece pensiamo ancora di andare avanti con una difesa del genere…mah…PAZZESCO!!1
DALLE NOTIZIE IN MIO POSSESSO AL 99% LA ROSA NON VERRA’ ASSOLUTAMENTE TOCCATA, COMPRESO IL MISTER E COMPRESA LA DIRIGENZA, CHE RESTA SALDAMENTE ANCORATA ALLE PROPRIE POLTRONE. LA SMOSSA FORSE DOVREMMO DARCELA NOI.
Ma cosa volete ke succeda???!!!le rivoluzioni nn hanno mai portato da nessuna parte…l’unico vero grande problema ke abbiamo è il portiere..ma allo stato attuale nn credo ci siano grandi alternative sul mercato..ovviamente parlo di under…dimentikiamo domenica scorsa..è stata una giornata stregata in cui tutto è girato x il verso storto…ci è capitato esattamente quello ke l’anno scorso successe a Francavilla Fontana..3-7..ma il risultato nn rispekkiava affatto l’andamento della gara…diamo fiducia a questa squadra e al mister ke sa il fatto suo..poi tireremo le somme…Finiamola con questo inutile disfattismo!!!!FORTE NN è KI NN CADE MAI…MA KI CADENDO SI RIALZA!!!!RIALZATI BUE E COMBATTI :angry: :angry: !!!
Notizie di oggi: l’Angri ha acquistato il forte centrocampista D’Angelo, ex Gelbison dove l’anno scorso in una squadra che è poi retrocessa ha realizzato ben 10 reti. Il Bitonto invece ha acquistato l’ex centravanti di Potenza e Spezia, Kontè, l’anno scorso 8 gol in 20 gare in serie D e che ritengo un lusso per la serie D. Probabilmente entrambi avrebbero fatto al caso nostro. Noi invece ………………niente.
D’angelo? se è quello ke ho visto l anno scorso nn è meglio di Renna! Su Kontè bisogna vedere come mai uno ke stava fino a poco tempo fa in c1,è arrivato a firmare un contratto con una squadra ke lotta per i play out in serie D,nn è tutto oro quel ke luccica!
..sono daccordo cn te,le rivoluzioni nn portano da nessuna parte………e loro quest’anno anno rivoluzionato tanto!!