Matera, stadio XXI Settembre-Franco Salerno, ore 20
Matera: Cottet, Milzi (20′ st Cusimano), D’Amanzo, Conte, Catalano, Bartoli (1′ st Palladino), Carretta, Martone, De Vecchis, Logrieco, Genchi (10′ st Diop). All. Giusto. A disposizione: Mirabelli, Martinelli, Carità, Branda,
Pisticci: Maida, Angiò (10′ st Basile), Chiaffitella, Truglio (1′ st Fortunato, 15′ st Guarino), Di Maria, De Biasi, Di Noto, Ferrentino, Rovira, Nencini, Grieco. All. Valente. A disposizione: Marino, Farinola, Lavecchia, Lupacchio.
Arbitro Giuseppe Scarica di Castellammare di Stabia.
Assistenti Salvatore Laudonio di Nocera Inferiore e Danilo Scala di Torre del Greco.
Matera con la terza divisa stagionale: maglia granata con diagonale azzurra, pantaloncini bianchi, calzettoni granata, Pisticci in maglia a strisce verticali gialloblè, pantaloncini blè e calzettoni bianchi.
Spettatori: cinquecento circa. Nessun tifoso del Pisticci in curva nord.
Reti: pt 36′ e 39′ Genchi, st 6′ Palladino
Ore 20.03: partiti.
Giusto fa riposare Martinelli in difesa, Salemme a centrocampo e Albano in attacco mentre Mazzoleni è fuori per squalifica (sconta il primo dei due turni di stop inflitti dal giudice sportivo per le proteste al termine della gara di Coppa con il S. Antonio. Cambiano anche gli esterni bassi: spazio a Milzi e D’Amanzo mentre a centrocampo Logrieco gioca al posto di Campo mentre in mezzo per Conte c’è la prima gara ufficiale con il Matera: il calciatore rimasto a lungo fuori per un infortunio durante il pre-campionato sostituisce il titolare Leta. In attacco si rivede Genchi, tornato a disposizione dopo aver saltato la trasferta di Pomigliano. Un mini turn-over dunque in casa biancoazzurra ma anche Valente cambia qualcosa rispetto alla formazione che ha perso domenica scorsa in casa contro l’Angri. A riposo quasi tutta la difesa tranne Di Maria (il portiere titolare Basile, i difensori Marino, Guarino, Polichetti e Vallefuoco) mentre in attacco gioca il bomber Grieco, assoluto protagonista in questo avvio di stagione con la maglia gialloblè. Il regista è il giovane Nencini. Completano la formazione pisticcese De Biasi e Di Noto. Per quanto riguarda gli ex Matera ce ne sono due in campo, Ferrentino e Rovira e tre in panchina, gli ex biancoazzurri Farinola (materano doc) e Fortunato e il preparatore dei portieri Luciano Camassa, sino a due anni fa nello staff tecnico della società materana.
8′ ci prova Genchi, gran tiro dal limite dell’area, Maida blocca.
11′ punizione dalla destra di Martone, palla respinta dalla difesa del Pisticci, Conte ci prova da fuori ma il tiro finisce alto sulla traversa della porta pisticcese.
13′ L’ex Ferrentino ferma con un fallo Logrieco. Bartoli calcia la punizione per Genchi, l’intesa tra due ex Chieti è buona ma il tiro scivola sull’erba bagnata dalla pioggia caduta nel pomeriggio e sfiora solamente il palo della porta avversaria.
14′ Logrieco pesca in area Carretta che prova a trasformarsi in centravanti aggiunto, colpo di testa alto sulla traversa.
15′ Carretta nuovamente protagonista con uno spunto solitario, palla che non inquadra la porta.
19′ nuova conclusione di Carretta: tiro centrale, Maida blocca agevolmente la sfera. L’under ex Gallipoli vuole far dimenticare la deludente prestazione offerta nell’esordio casalingo con la Turris con una prestazione molto generosa.
29′ Genchi si conferma il calciatore che può fare la differenza nel match: su assist di Conte lascia partire un tiro da fuori area che non trova lo specchio ma sicuramente gli applausi del pubblico presente. Sfortunata la conclusione dell’attaccante materano.
36 GOL DI GENCHI lancio lungo di Conte che pesca in area Genchi, il’attaccante lascia rimbalzare il pallone e poi in area insacca alla sinistra del portiere con un tiro imprendibile di sinistro.
39′ RADDOPPIO DI GENCHI. Questa volta il gol arriva direttamente su calcio di punizione cona la palla si insacca alla sinistra del portiere ospite. Tremenda conclusione scagliata da oltre trentacinque metri e pallone che si insacca nella porta pisticcese. Il Matera ipoteca già il passaggio ai sedicesimi di Coppa Italia.
40′ Ammonito Truglio per un fallo su Martone. Primo giallo del derby a carico del Pisticci.
42′ Si sveglia il Pisticci e Di Maria colpisce il palo sugli sviluppi del calcio d’angolo conquistato dalla squadra di Valente.
COPPA ITALIA, GARA 32mi di Coppa Italia che interessa il Matera.
Francavilla Fontana, ORE 15, stadio Giovanni Paolo II
FRANCAVILLA – V. CASARANO 1-1; 3-4 dopo i calci di rigore
Reti: 28’ pt Costantino (F), 48’ st Contino (C).
FRANCAVILLA: Di Punzio, Del Zotti, Ciano, Eposito, Kouyo, Ferrari (31’ st Novielli), Nicoletti, Rosciglione, Di Tacchio, Costantino (30’ pt Paglialunga), Schirinzi (23’ st Russo). A disp. Cito, Lonoce, De Tommaso, Maraschio. All. De Rosa.
CASARANO: Corradini, Rollo, Palma, Stentardo, Niccolini, Serao, Presicce, Rocco (15’ st Caracciolo), Palumbo, Cenciarelli (1’ st De Marco), Aragao (17’ st Contino). A disp. Leopizzi, Fazio, Salvadore, Villa. All. Bianchetti.
Arbitro: Diego Roca di Foggia.
Sequenza rigori: Russo (F, gol), Caracciolo (C, gol), Del Zotti (F, alto), Palma (C, gol), Nicoletti (F, gol), Stentardo (C, parato), Paglialunga (F, parato), Contino (C, gol), Kouyo (F, parato).
NOTE: Spettatori 500 circa. Ammoniti: Paglialunga, Del Zotti (F), Stentardo, Serao, Rollo (C). Angoli 5-2 per il Casarano. Recupero 2 pt; 5’ st.
IL TABELLONE CON I RISULTATI DI TUTTE LE GARE VALIDE PER I 32MI DI COPPA ITALIA DI SERIE D
Union Quinto-Este 3-1
Jesolo-Virtus Vecomp 5-0
Pordenone-Città di Concordia 1-0
Boville Ernica-Rondinelle Latina 2-0
Bojano-Campobasso 1-2
Rosarno-Acicatena 1-1 (5-3 d.c.r.)
Castellarano-Russi 0-3
Voghera-Derthona 1-0
Tritium-Insubria 0-2
Solbiatese-Caratese 1-2
Santegidiese – Chieti 0-4
Renato Curi – L’Aquila 1-1 (2-5 dopo i rigori)
Settimo-Casale 2-2 (5-7 dopo i rigori)
Acqui – Savona 0-1
Francavilla Calcio (Br) – Casarano 1-1 (3-4 dopo i rigori)
Matera-Pisticci 3-0
Pianura-Angri 4-3 (Scarpato, doppietta di Manzi e Pirone per il Pianura, Grillo, Falcone e Cascella per i grigiorossi).
Pomigliano – Neapolis Mugnano 1-2 (Bonanno e Fontanella per il Pianura e Picci per il Pomigliano)
Rossanese – Sapri 5-6 dopo i calci di rigore
Nissa – Modica 5-6 (dopo i rigori)
Giornata ricca di novità in casa Ostuni. La società è stata rilevata dal dott. Antonio Sannelli, titolare di un’agenzia di scommesse on-line. Il titolo sportivo del club era stato affidato al sindaco Domenico Tanzarella, il quale diverse settimane fa aveva lanciato un appello all’imprenditoria locale affinché scendesse in campo fattivamente per salvare, oltre al calcio, anche il basket. La nuova proprietà ha deciso di sollevare dall’incarico il tecnico Enzo Carbonella. Al suo posto è stato chiamato il 43enne Andrea Lombardo, ex allenatore di Baracca Lugo, Cesenatico, Castrocaro, Alfonsine e Castel san Pietro. Debutterà domenica prossima nell’infuocato derby col Grottaglie.
Fortunatamente all’addetto è venuto un pizzico d’intelligenza oggi, ha acceso l’illuminazione dei riflettori già dalle ore 17…per il timore di un IMPROBABILE MALFUNZIONAMENTO…
un solo disgusto stasera me venuto FORSESTASERA UNPO DI PIU!!AIME’HO SEGUITO E SARA’ L’ULTIMA VOLTA !! LA PARTITA DALLA TRIBUNA PECCATO LASCIARE I MIEI AMICI VK !! VEDERE TANTI CONSIGLIERI E ASSESSORI COMUNALI IN TRIBUNA VIPS!!GENTE CHE ALLO STADIO NON E MAI VENUTA E CHE DEL MATERA NON SE NE MAI FREGATO NULLA!!MMMMMMMMMMMSPERO CHE NON CI SIANO INTERESSI STRANI !!POSSIBILE CHE MO TUTTO QUESTO AMORE PER IL MATERA CALCIO!!!!!MUAAAAA!!
Mo voglio vedere ki ha il coraggio di discutere su un 3 a 0 avendo una squadra imbottita di under
Senti, da quello che leggo da molto tempo non so se ragioni prima di scrivere o spari cose a vanvera. Nessuno discute il 3-0 però se conti bene noi avevamo 6 under in campo e il pisticci ne aveva 7. Questo solo per rispondere al fatto che hai detto che avevamo una squadra imbottita di under
Anche il pisticci era “camuffato”! fa piacere ovviamente…ma domenica dovremo vincerla asslutamente e temo che non sarà così facile come ieri. In ogni caso dobbiamo cominciare a vincere in casa, altrimenti…
[quote=MIKIBARROYAL]VEDERE TANTI CONSIGLIERI E ASSESSORI COMUNALI IN TRIBUNA VIPS!!GENTE CHE ALLO STADIO NON E MAI VENUTA E CHE DEL MATERA NON SE NE MAI FREGATO NULLA!!MMMMMMMMMMMSPERO CHE NON CI SIANO INTERESSI STRANI !!POSSIBILE CHE MO TUTTO QUESTO AMORE PER IL MATERA CALCIO!!!!!MUAAAAA!![/quote]
Miky … a primavera si vota nuovamente per il comune … la campagna elettorale e’ gia’ cominciata e i nostri amministratori si fanno vedere interessati a tutto pur di ottenere il tuo voto …. ehehehehe
[quote=MateranStyle]Mo voglio vedere ki ha il coraggio di discutere su un 3 a 0 avendo una squadra imbottita di under[/quote]
Io discuto il 3-0 di ieri sera! Ed ero allo stadio. Intanto la squadra imbottita di under era il Pisticci che ne ha schierati 7 dall’inizio mentre il Matera ne aveva regolarmente 5 (non 6 come ha detto Onimod). E poi sono stati loro ad esprimere il miglior gioco in qualità e quantità. Certo, poi noi abbiamo Logrieco (grande il suo assist) e Genchi che si sono letteralmente inventati due goal e la partita è finita lì. Il conto degli angoli è alquanto emblematico: 8-2 per il Pisticci. La squadra ha evidenziato gli ormai eveidenti problemi in difesa e anche a centrocampo, dove il nuovo Martone non mi ha convinto. Buona invece la prova di Conte, che io vedrei come titolare accanto a Mazzoleni; bene anche D’Amanzo sulla fascia sinistra e Milzi dall’altra parte (decisamente migliorato rispetto all’imbarazzante prestazione del Trofeo Salerno, da allora infatti non aveva più giocato. Genchi invece ha fatto due bellissime reti ma prima e dopo è stato evanescente…mannaggia, col destro a stento cammina! Insomma, domenica ci vorrà ben altro per battere il Pisticci, che ovviamente si presenterà al gran completo. Ma anche noi riavremo in campo Martinelli, Mazzoleni, campo ed Albano. E da ottobre avremo un’arma in più: è finalmente arrivato il passaporto di Alassani che fra un pò sarà utilizzabile. E sulla fascia destra ne abbiamo davvero bisogno.
P.S. Materanstyle, perchè non rispondi a chi ti chiede se sei della Società? Cos’è, chi tace acconsente?
[quote=MIKIBARROYAL]un solo disgusto stasera me venuto FORSESTASERA UNPO DI PIU!!AIME’HO SEGUITO E SARA’ L’ULTIMA VOLTA !! LA PARTITA DALLA TRIBUNA PECCATO LASCIARE I MIEI AMICI VK !! VEDERE TANTI CONSIGLIERI E ASSESSORI COMUNALI IN TRIBUNA VIPS!!GENTE CHE ALLO STADIO NON E MAI VENUTA E CHE DEL MATERA NON SE NE MAI FREGATO NULLA!!MMMMMMMMMMMSPERO CHE NON CI SIANO INTERESSI STRANI !!POSSIBILE CHE MO TUTTO QUESTO AMORE PER IL MATERA CALCIO!!!!!MUAAAAA!![/quote]
Hai ragione Miki! Ieri anch’io ero in tribuna (invece che, come sempre, nella mia amata Gradinata) ed ho notato ‘sta cosa. E ho provato lo stesso digusto…
Francamente penso che i consiglieri e gli assessori del comune abbiano ben altri problemi da risolvere a Matera..Ricordati che il calcio è un passatempo se c’è o non c’è si campa uguale.
Su Resport.it leggo che l’Avellino (per fortuna non è nel nostro girone) sta preparando il colpo Galetti, che dovrebbe concludere la prossima settimana (alla faccia della chiusura delle liste come dice qualcuno). Perché l’arrivo del bomber per l’allenatore irpino sarebbe necessario per le “sole presenze” in attacco di Romano e Biancone (per chi non lo sapesse questi due sarebbero titolari in qualsiasi squadra di serie C) e di qualche under. E’ possibile che solo a Matera un ulteriore arrivo di una punta di peso (Galetti o altri) sarebbe dannoso perché romperebbe gli equilibri e l’armonia? Io invece sono convinto che un altro attaccante di peso è indispensabile. Solo Genchi e Albano, di cui ho ampia stima e fiducia, non bastano in un campionato lungo e difficoltoso e non prenderlo adesso ci farebbe pentire a fine campionato. Come ho già detto, con una punta di peso a fianco ad Albano, domenica avremmo preso 3 punti a Pomigliano. I fatti e i tempi mi daranno ragione.
Ah, dimenticavo. Non voglio discutere la gara di ieri, altrimenti qualcuno si arrabbia. Dico solo che anche ieri ho notato le solite pecche in difesa e a centrocampo. Beato chi si consola con la roboante vittoria per 3-0.
Quindi è arrivato il transfert di alassani? Questa è una gran notizia perchè,avendolo visto, vi dico che questo farà strada, e poi è un elemento molto duttile,tra l’altro under, ke può giocare da terzino e anche da ala.
Io credo ke con un altro attaccante, magari Galetti, diventeremmo sicuramente la squadra da battere, perchè secondo me sopratutto quando manca Genchi là davanti si fà fatica, visto che domenica abbiamo giocato bene ma senza produrre piu di tanto, e abbiamo segnato solo grazie all’invenzione di Albano…
[quote=drunkard]Materanstyle, perchè non rispondi a chi ti chiede se sei della Società? Cos’è, chi tace acconsente?[/quote]
Tempo fa mi divertii a leggere su solobari una discussione in cui ci si chiedeva se nel forum ci fossero “infiltrati” della società: c’era chi sosteneva che non ci fossero e chi al contrario, convinto della loro presenza, rispose “STONN, STONN”.
Così col passare del tempo STONN STONN diventò uno slogan per identificare di volta in volta i sospetti infiltrati.
Per rispondere a drunkard, STONN STONN! 😀 😀
l’avellino ha una deroga per il calcio mercato….
cmq davvero mi viene da toccarmi, a leggere certi interventi: i fatti ti daranno ragione, come ti stanno ragione da 10 anni a questa parte scommetto….non ci vuole niente ad aver ragione, poi dite che non siete chicchivelle, io aggiungo chicchivedde sfigate, portate sfiga perchè in voi la sfiga è insita.
Pinturickio…ma che nick è?
cmq complimenti, con questa affermazione vincerai sicuramente il nobel per l’affermazione più geniale del decennio.
NO NON SONO DELLA SOCIETà L HO DETTO 200 VOLTE :angry:
mi fa ridere ke andate trovando la perfezione in tutte le cose,par a bdè ke siamo il barcellona,ke in 4 serie stiamo,quindi l importante e mettere la palla dentro.. ci riusciamo,stop! qual è il problema?
gran parte del secondo tempo abbiamo giocato con solo 3 senior e tutti e 3 "panchinari" senza contare tutti i 90 ke cerano in campo! Mi sa ke come altri avete proprio i "sassi" nella testa.. avanti con le critikeeee..
mi fa ridere sta cosa,stanno una marea di calciatori 23 enni disoccupati a causa di ste regole e si impottiscono le squadre di 40enni!
….xkè tempo fà,(se voi nn lo sapete)ho assistito,in tribuna,alla”cacciata”del direttore di questo sito da parte di addetti della società stessa….(xkè?…cosa avrà mai fatto di male il direttore?..)quindi se”stonn”è molto grave!…..
[quote=Furia biancazzurra][quote=drunkard]Materanstyle, perchè non rispondi a chi ti chiede se sei della Società? Cos’è, chi tace acconsente?[/quote]
Tempo fa mi divertii a leggere su solobari una discussione in cui ci si chiedeva se nel forum ci fossero "infiltrati" della società: c’era chi sosteneva che non ci fossero e chi al contrario, convinto della loro presenza, rispose "STONN, STONN".
Così col passare del tempo STONN STONN diventò uno slogan per identificare di volta in volta i sospetti infiltrati.
Per rispondere a drunkard, STONN STONN! 😀 :D[/quote]
Allora Furia, noi potremmo invece chiamarli ST…YLE, STYLE!!!1 😉 😛 😆
A Gradinata invece dico che non c’è assolutamente bisogno di altri attacanti: con Albano, Genchi, Logrieco, Branda (che domenica ci ha dato un assaggio del suo grande valore)e anche De Vecchis (che mi sembra abbia buone potenzialità) stiamo messi benone e i numeri parlano chiaro: 13 goal in 6 partite ufficiali con tutti gli attaccanti a segno, riserve comprese. A centrocampo con l’arrivo di Martone, il Conte visto ieri e Alassani presto disponibile siamo a posto. In difesa invece ci vorrebbe qualcosa, un centrale davvero forte da affiancare a Martinelli, uno tipo De Ruggero o Donadoni o il più recente Liberti. Era tutta gente che reggeva da sola la difesa, da lì non si passava! E siccome si è capito che quest’anno il campionato è piuttosto livellato (verso il basso) davvero basterebbe un piccolo sforzo per vincerlo tranquillamente. Potrebbe essere l’ultima occasione. E per favore MateranStyle, non rispondere di nuovo dicendoci qual è l’unico sforzo che tu conosci…
STONN STONN 😀
Povero materanstyle… :0 :0 :0
IO NON SONO UN INFILTRATO DELLA SOCIETA’ …… :dry: :whistle:
..STONN STONN :X STONN :woohoo: :woohoo:
…STONN!!STONN!!
e allò? pur ca stonn qual iè u problem?
pure tu..STONN STONN….altro ke povero materanstyle….hahahahaha 😀
..U’VIT-CA STONN?? B) :woohoo:
No polpo, Mathar nan g stè…
addò?
furia di te mi fido ma digli però,di nn uscire più fuori binario!!…ke una volta è già deragliato!!…ma sbagliare è umano!…. P.S. ricordagli poi,ke uno dei nostri ex(D’arienzo)ci ha già fatto goal ke alla fine è risultato pesante!!…. ora forza Matera e zitti tutti! 🙂