MINIBASKET PIELLE: Buone indicazione dal “Memorial Leone” di Santeramo
Buone indicazioni giungono da Santeramo in Colle dove, in occasione del “Memorial Orlando Leone” sono state organizzate una serie di iniziative legate al mondo della pallacanestro e, tra queste, un torneo di basket riservato ai nati negli anni 1998 e 1999.
Si sono incontrati, con la formula del girone “all’italiana” i centri minibasket del Murgia Basket Santeramo in Colle, della Pielle Matera, del Minozzi Gioia del Colle e BAT Acquaviva delle Fonti.
I bambini materani, accompagnati dal responsabile del settore minibasket Prof. Giovanni PAPAPIETRO e dagli istruttori Prof. Guido GALANTE e Prof. Luciano COTRUFO, si sono comportati in maniera egregia sia in campo che fuori, mostrando di possedere una buona cognizione spazio-temporale e buona preparazione tecnica.
Ovviamente, vista l’età dei protagonisti non vi è stata una classifica meritocratica, ma tutte le squadre sono state premiate nello stesso modo, così come prevede il minibasket quello vero.
Ovviamente soddisfatti gli organizzatori della kermesse: “I bambini hanno trascorso una mattinata all’insegna del divertimento e della gioia – dichiara Stefano DE PASCALE, direttore sportivo del Murgia Basket – così come dovrebbe essere il vero spirito del minibasket. Con la Pielle Matera stiamo programmando altri eventi simili durante l’anno con le diverse categorie di minibasket per promuovere questo stupendo sport”.
Prima della premiazione i saluti. Per primo Luciano PAVONE, presidente del sodalizio murgiano, poi quelli del sindaco Vito LILLO che ha sottolineato la valenza di questi eventi nel campo sociale. A finire il saluto di Sergio GALANTE, componente della Commissione Nazionale Minibasket che dapprima ha portato i saluti del Presidente e Vicepresidente del settore, poi ha elogiato l’operato del Murgia Basket che è uno dei sodalizi trainanti dell’attività di minibasket nell’area murgiana.
Complimenti da parte dei responsabili degli altri centro sono giunti ai tecnici materani per quanto fatto vedere dai loro bambini.
Dopo la buona prova di Santeramo, altri impegni attendono il centro minibasket Pielle. La prossima settimana a Maddaloni, poi Lecce per arrivare ai tornei che avranno luogo nel periodo natalizio come Aosta e Padova dove, da anni, la PIELLE ha l’onore di rappresentare la Basilicata.