La ricostruzione dell´Assigeco poggerà sulle solide basi di Paolo Calbini ed Ariel Svoboda. L´esperto playmaker, nell´ultima stagione a Vado Ligure, formerà insieme ad Alexsander Simoncelli la coppia di registi a disposizione di coach Simone Lottici. Il colpo di Casale però ha la faccia di “Ari” Svoboda. La guardia classe ´85, nell´ultimo campionato protagonista assoluto in quel di Latina, alla fine ha scelto Casalpusterlengo invece che Barcellona, nei piani del Barcellona non c’è soltanto Ochoa, Santoro d’intesa con Gramenzi sta lavorando anche su altri fronti e in particolare la sua attenzione è rivolta sugli under. Dopo il forfait di Rotondo, il general manager vuole chiudere la trattativa per assicurare al Barcellona un giovane in gamba che possa fare bene nel team di Gramenzi. Sul fronte interno si sta lavorando per la riconferma di Agostino Li Vecchi. La società ha fatto le sue proposte all’agente del capitano e a giorni l’operazione potrebbe essere definita. Santoro si muove con molta attenzione, cercando di non farsi bruciare sul tempo dalla concorrenza che crea sempre difficoltà. Quando l’attenzione è puntata su un giocatore ecco che la sua valutazione comincia ad aumentare, mentre altre società sembrano interessate a quel giocatore.. L´arrivo di Svoboda naturalmente comporta l´uscita di Pierpaolo Picazio. Sulla guardia reggiana ci sono in fortissimo pressing sia Ostuni (in vantaggio) che Omegna.
Altra ufficializzazione è quella che riguarda Luca Ianes, il miglior rimbalzista dell´ultima serie A dilettanti nella prossima stagione giocherà in Legadue a Scafati, per quanto riguarda invece le trattative, da Corato, sede del basket mercato negli ultimi due giorni, filtrano diverse indiscrezioni. La prima riguarda Gianluca Tomasiello, davvero ad un passo dalla conferma con la Virtus Siena. Sempre in tema di playmaker, si sta muovendo anche Potenza che ha chiesto informazioni su Stella e Borgna. L´arrivo di Svoboda da casale naturalmente comporta l´uscita di Pierpaolo Picazio. Sulla guardia reggiana ci sono in fortissimo pressing sia Ostuni (in vantaggio) che Omegna.
Altra ufficializzazione di giornata sarà quella che riguarda Luca Ianes. Il miglior rimbalzista dell´ultima serie A dilettanti nella prossima stagione giocherà in Legadue a Scafati. Per quanto riguarda invece le trattative, da Corato, sede del basket mercato negli ultimi due giorni, filtrano diverse indiscrezioni. La prima riguarda Gianluca Tomasiello, davvero ad un passo dalla conferma con la Virtus Siena. Sempre in tema di playmaker, si sta muovendo anche Potenza che ha chiesto informazioni su Stella e Borgna.
A matera dovrebbe formarsi la coppia di Under in regia, Gergati-Lovatti, la società Lucana ha inoltre chiuso per il ritorno di Candido.