TESSERATO IL CENTRALE MICHELE RIPA
La società Mercato dell’Oro – Pallavolo Matera comunica di aver tesserato il centrale, Michele Ripa. L’atleta, classe 1982 ed alto 197 centimetri, nella scorsa stagione ha militato nelle fila del Villa Menelao Turi in serie B1.
L’arrivo di Ripa va a completare la rosa della Pallavolo Matera per la stagione 2010/11.
TESSERATO IL LIBERO CESARE CASULLI
La società Mercato dell’Oro Matera ha raggiunto l’accordo con il libero, Cesare Casulli, classe 1983, lo scorso anno in forza alla Pallavolo Molfetta e con importanti esperienze in serie B1.
“Sarà Casulli l’asse portante della ricezione della Pallavolo Matera”. Ha commentato così il presidente, Antonio Tulliani, soddisfatto dell’ennesimo colpo di mercato messo a segno dalla sua società.
MERCATO DELL’ORO, ARRIVA GIANMARIA MUSILLO
La Pallavolo Matera ha tesserato il nuovo posto 4. Si tratta di Gianmaria Musillo, di proprietà della società materana, l’anno scorso in prestito al Falconara in serie B1.
Con il ritorno del forte atleta, classe 1989, la rosa della formazione materna è ormai quasi completa. A giorni verrà ufficializzato l’ultimo volto nuovo prima di iniziare la preparazione pre-campionato.
La Fipav ha ufficializzato la composizione dei gironi 2010-11 della serie B1 maschile e per la matricola Mercato dell’oro Pallavolo Matera arriva la conferma dell’inserimento nel girone C, composto da formazioni del centro-sud: una laziale, tre capane, una abruzzese, due pugliesi, due lucane (Matera e Potenza), due calabresi e due siciliane.
La B1 maschile 2010-2011 sarà composta quest’anno da 3 gironi di 14 e non da 16 come inizialmente previsto in quanto allo scadere del termine di iscrizione il numero delle squadre che avevano presentato la domanda di iscrizioni era inferiore a 42. Non saranno ripescate quindi in serie B1 il GeKi Paola e l’Altamura.
La regular season di B1 maschile partirà sabato 16 ottobre 2010 e si concluderà sabato 7 maggio 2011.
I play off per la promozione in A2 si svolgeranno da sabato 14 maggio a sabato 11 giugno 2011.
Il commento tecnico sul girone che vedrà protagonista anche la Pallavolo Matera è affidato al vice presidente Franco Schiuma. “Diciamo subito che è un campionato tosto, che prevede quattro retrocessioni e una promozione diretta. Le seconde e le terze classificate giocheranno i play off attraverso sfide incrociate con le seconde e le terze degli altri gironi.” Un girone che prevede anche lunghe trasferte. “Questo lo sapevamo e siamo consapevoli che il campionato è abbastanza competitivo perchè ci sono diverse squadre attrezzate con atleti provenienti dalla serie A2 come il Corigliano, il Brolo Messina e soprattutto l’Atripalda Avellino. Anche il Medical Center di Potenza si presenta con una buona squadra. Diciamo che il campionato appare molto equilibrato e la differenza la faranno le formazioni che potranno contare su giocatori provenienti dala serie superiore. Bisognerà vedere questi giocatori come si inseriranno nel contesto squadra”.
Per quanto riguarda il Matera a che punto è il mercato per rafforzare la squadra “A breve annunceremo le trattative in corso (che riguardano sicuramente il nuovo libero e il nuovo centrale,ndr). Ricordo anche agli appassionati che l’abbonamento costa 30 euro e mi auguro che il pubblico possa darci una mano anche sottoscrivendo numerose tessere. La prossima settimana sarà dunque quella decisiva per completare l’organico della Pallavolo Matera targata Mercato dell’Oro, che vede la riconferma in panchina del coach materano specializzato in promozioni Tommaso Galtieri. “Il ritiro – assicura il vice presidente – sarà effettuato a Matera in base alle indicazioni del tecnico”.
Buone notizie arrivano per il PalaSassi: la Giunta Regionale ha garantito il finanziamento di 100 mila euro per l’adeguamento funzionale del polivalente di viale delle Nazioni Unite composto dalla palestra e dalla piscina. Adesso attendiamo l’approvazione da parte della Regione del progetto redatto dal Comune di Matera per i lavori di adeguamento. Una notizia che naturalmente farà felice anche il club di pallavolo femminile della Time Volley Matera, neo promosso in serie A2.
Questa la composizione del girone C:
CLUB ITALIA VIGNA DI VALLE RM
SIDIGAS ATRIPALDA (AVELLINO)
SORRENTO MSC CROCIERE
CIA GIOTTO CASORIA
SIECO SERVICE ORTONA
GALENO PALLAVOLO CHIETI
PALLAVOLO MOLFETTA
GIOIA DEL VOLLEY
MERCATO DELL’ORO PALLAVOLO MATERA
MEDICAL CENTER POTENZA
CORIGLIANO VOLLEY
MYMAMY REGGIO CALABRIA
SPORT VOLLEY CATANIA
CIESSE VOLLEY BROLO (MESSINA)