Mancino come Genchi, potrebbe essere il palermitano Saverio Maranzano, ex Cuneo e Sestrese (nella foto con la maglia verdestellata dei liguri) sostituire nel Matera l’attaccante barese tradito da una dichiarazione polemica su facebook che ha provocato la rottura del rapporto con la società biancoazzurra. Maranzano, che ha compiuto 24 anni lo scorso 8 ottobre, ha sostenuto nel pomeriggio il suo primo allenamento in compagnia del difensore centrale Luigi Manzo, ex Campobasso, che ha già raggiunto l’accordo con il Matera.
Nel pomerggio la squadra ha ripreso la preparazione disputando nel finale una partitella in famiglia.
SCHEDA DI SAVERIO MARANZANO
Palermitano di nascita, il nuovo fantasista mancino che dovrebbe prendere il posto di Giuseppe Genchi nel Matera ha disputato tre stagioni dal 2001 al 2004 nelle giovanili della Sampdoria (una stagione negli Allievi Nazionali e due nella Primavera blucerchiata).
Durante l’esperienza nel settore giovanile blucerchiato Maranzano ha collezionato diverse presenze sia nella nazionale Under 17 che in quella Under 19.
Nonostante la giovane età, Maranzano ha già alle spalle una notevole carriera con ben 36 presenze in serie C. Nel 2004/2005 ha disputato il campionato di serie C2 con la maglia dell’Olbia collezionando 26 presenze condite da 5 reti. Nel 2005/2006 ha giocato con la maglia del Pisa in serie C1 scendendo in campo tre volte in campionato e cinque in Coppa Italia, fra le quali le due gare contro il Genoa (al “Ferraris” il 9 novembre 2005). Nel 2006/2007 Maranzano è stato protagonista sempre in serie C1 nelle file della Pistoiese, totalizzando 10 presenze. A partire da febbraio 2008, la seconda punta palermitana ha giocato per la prima volta in serie D, contribuendo in maniera decisiva – con 4 gol nelle ultime 8 partite – alla scalata del Campobasso (girone F) di mister Musella verso i play-off. A marzo 2009 si è trasferito al Cuneo.
SAVERIO MARANZANO
ruolo: attaccante
nato: 8/10/1985 a Palermo
altezza: 176 cm
peso forma: 64 kg
marzo 2009 CUNEO C2 gir. A 14 0
2008-2009 SESTRESE C2 gir. A
febbr 08 CAMPOBASSO D gir. F 8 4
2006-07 PISTOIESE C1 gir. A 10 0
2005-06 PISA C1 gir. B 3 0
2004-05 OLBIA C2 gir. A 26 5
Con Saverio Maranzano si è aggregato anche il difensore Luigi Manzo, che ha già raggiunto l’accordo con la società del Matera. 25 anni compiuti il 14 novembre scorso, Manzo è stato prelevato dal Nuovo Campobasso, la squadra eliminata dal Matera negli ottavi di finale. IN quella circostanza Manzo ha esordito al 20′ della ripresa rilevando il centrocampista Teta. Nella stagione precedente Manzo ha giocato ad Angri. In carriera ha indossato anche le maglie della Sangiuseppese e del Pomigliano. Il Matera disputerà una doppia seduta di allenamento nella giornata di martedì 29 dicembre mentre mercoledì 30 è in programma un’amichevole a Terlizzi contro la squadra locale che milita nel campionato di Eccellenza Pugliese. Nella mattinata di giovedì 31 dicembre l’ultima seduta prima dello scambio degli auguri di fine anno. Dopo aver raggiunto l’intesa con Manzo e in attesa di trovare un accordo con Maranzano la società del Matera resta comunque sul mercato alla ricerca di due esterni bassi, un destro e un mancino per completare l’organico e presentarsi con una squadra competitiva a partire dalla prossima trasferta in programma a Ostuni, la gara che chiuderà il girone di andata a 19 squadre nel girone H e che aprirà il 2010, l’anno che potrebbe regalare anche un grande traguardo al calcio materano. A patto di remare tutti nella stessa direzione e con la speranza che la dirigenza biancoazzurra possa riconoscere il valore dell’informazione svolto quotidianamente anche da SassiLive.
Michele Capolupo
Riportiamo di seguito anche il comunicato ufficiale della società del Matera.
Importante movimento di mercato in entrata per il F.C. Matera. Il sodalizio biancoazzurro ha infatti ufficializzato nel pomeriggio di oggi l’accordo con il difensore centrale Luigi Manzo, prelevato dal Campobasso. Manzo, nato il 14 Novembre 1985, è alto 187 cm, pesa 82 kg ed ha vestito in passato le maglie di Angri, Sangiuseppese e Pomigliano. Un innesto di qualità ed esperienza nel pacchetto arretrato a disposizione di mister Giusto. Manzo si è già aggregato al gruppo assieme ai nuovi compagni.
complimenti alla societa’..ottimi acquisti..l’ideale per portarci direttamente in eccellenza…ma ci rendiamo conto che ci stannno prendendo per il c…? Ormai e’ chiaro: si pensa soltanto di arrivare in finale in coppa italia, ma attenzione perche’ se perdiamo qualche altra partita ci troveremo a parlare di altro (play out).Via questa società di m….,incoerente,incompetente,presuntuosa e senza un becco…
La prossima volta almeno evitate le magre figure e non dite che è gente che viene dai professionisti, ma semplici svincolati SCARTATI da altre società di serie D. Se prima eravamo da TRANQUILLA SALVEZZA ora al massimo possiamo lottare per un buon piazzamento playout. Vergogna pagliacci.
Ahahah chi è questo Maranzano???? Ma voi volete sostituire uno come Genchi con una totale scommessa? Questo qui l’anno scorso a Cuneo serie D ha fatto 14 partite e ZERO dico ZERO gol.E’ dal 2004 che non gioca piu di 20 partite. E dove volete andare? Erano questi i famosi professionisti che dovevano venire? Ancora una volta pigliate a pesci in faccia un intera città. Avete rotto il c. con queste prese per il c…, ditelo prima che non ci sta una lira invece di preannunciare botti e colpacci!! PAGLIACCI!!!
…Maranzano non è un attaccante(trequartista) e non ha giocato molto negli ultimi anni, gol non ne ha mai fatti…se fosse davvero il sostituto di Genchi, STAM FRISC!!!
Maranzano è in prova,abbiamo preso un difensore alto che ci serviva come il pane,aspettiamo Gennaio prima di giudicare……se non arriveranno calciatori importanti allora trarremo le nostre conclusioni.A questo punto la societa non ha scusanti se davvero si vuole costruire una squadra vincente vedremo a Gennaio altrimenti mettiamoci l’anima in pace………. :dry: :dry:
Che grande acquisto???? se dobbiamo comprare giocatori inutili allora è meglio giocare con de vecchis,branda e selvaggi che ha già dimostrato le sue qualità…..
Ancora una volta la dirigenza sembra completamente inetta….
Appena ho letto Manzo sono balzato dalla sedia.. Pensavo fosse l’attaccante del Pianura.. O_O E magari tentassero di prenderlo… Qua solo parole.. Fatti non ne stanno… tutti quaqquaraqquà… ma vu vlit scaffà ngap società… Ma a ke gioco state giocando? a football manager? e ce sckif… CI VUOLE LA MONETAAA!! E’ INUTILE KE ANDATE A BUTTARE 500.000€ PRIMA DI OGNI INIZIO CAMPIONATO X IL RIPESCAGGIO.. KE SOLO KE VEDONO IL DOCUMENTO “F.C. MATERA” DICONO E CI SO CHISS… AL PRIMO BIDONE BUTTANO TUTTO… SOCIETA’ SVEGLIAAAA
Prima di lasciare su questo blog ogni tipo di critica su società, giocatori e quanti altri ancora…sempre e solo a fare i bambocci senza nemmeno aver visto giocare nessuno…sapete fare solo i professori al c…, provate ad andare su youTube e scrivere Saverio Maranzano, provate ad ascoltare le parole di [color=red]Samuele Grassi – desamina tecnica su Maranzano -[/color], prima di stare a buttar giù di tutto, aspettiamo gente..voi non amate il calcio..non amate Matera..che è diverso..!!!
o presunti tali non sono eccezionali certamente il difensore Manzo è superiore a Catalano e non ci voleva molto per trovarne uno migliore per intenderci è della bravura di D’Arienzo ceduto al Pomigliano.Per quello che riguarda la seconda punta che dovrebbe prendere il posto di Genchi,ha uno score non altisonante con poche reti segnate anche se per gli allenamenti disputati avendo come base un settore giovanile come quello della Sampdoria è bravino nel tocco di palla e per i movimenti per ricevere passaggi però a mio avviso per risalire occorre qualcosa di più sostanzioso o altrimenti sperare di aver azzeccato questa seconda punta Maranzano.