LA CONFERENZA STAMPA DEL MATERA AL TERMINE DELLA SECONDA FASE DI MERCATO
Il materano della Juniores Giuseppe Cappiello giocherà al torneo Viareggio 2011 con il Varese. E’ questa la novità annunciata in conferenza stampa dal direttore generale area tecnica del Matera Gino Dimitri convocata nel pomeriggio per illustrare i dettagli delle operazioni di mercato che hanno portato alle cessioni di Ancora al Varese (contratto biennale in comproprietà con la permanenza del calciatore al Matera sino a giugno 2011) e di Del Sorbo alla Cavese. “Sono oddisfatto per quello che siamo riusciti
a fare in questa seconda fase di mercato per alleggerire il budget del Matera con la cessione di Del Sorbo alla Cavese e di Ancora in Serie B al Varese. La società lombarda ha posto l’opzione per Fedi e per il giovane della Juniores Giuseppe Cappiello che si trasferirà a Vrese per prepararsi con la squadra juniores lombarda al Torneo di Viareggio. Per quanto riguarda Musacco e Logrieco non ci sono state
richieste. Confermo che Villagatti ha rinunciato allo scambio con Fernandez del Casale. Se fosse andato in porto anche questo scambio avremmo alleggerito ulteriormente le spese richieste per chiudere il campionato in corso. Dimitri torna anche sulla cessione di Del Sorbo. “Avrei preferito che andasse alla Ternana che ha una squadra di altro livello ma il giocatore ha voluto fare una scelta di
vita più che di calciatore. Per Ancora abbiamo avuto quello che ci aspettavamo con il Varese. Una società che ha anche fatto l’opzione per Fedi e che porterà al Viareggio il nostro giovane Cappiello”.
SPIRAGLIO PER LO SPONSOR CHE DOVRA’ SOSTENERE LA SOCIETA’ DEL MATERA
Il presidente Perniola presente in conferenza ha riferito che per quanto riguarda le attenzioni verso la società da parte degli sponsor “Ci sarà un incontro al Comune di Matera nel pomeriggio di mercoledì alle ore 19 per sollecitare qualche persona a sostenere la nostra società. Sono contento sopratutto per come è stata condnotta l’operaizone mercato dal nostro direttore. Sono fiducioso che qualcosa possa avvenire. e sapremo di più dopo l’incontro al Comune”.
MERCATO DI LEGA PRO, 31 gennaio 2011, ore 19: Cristiano Ancora è stato ceduto al Varese ma resterà al Matera sino al 30 giugno 2011.
Dopo la chiusura della seconda finestra di mercato in Lega Pro prevista alle ore 19 del 31 gennaio 2011, il direttore generale area tecnica del Matera Gino Dimitri ha confermato la cessione in comproprietà dell’esterno offensivo Cristiano Ancora al Varese. Cristiano Ancora resterà comunque in forza al Matera sino al 30 giugno 2011. L’attaccante Antonio Del Sorbo è stato ceduto in Prima Divisione alla Cavese.
Ancora è del Varese in comproprietà con il Matera. Dopo la chiusura della seconda finestra di mercato in Lega Pro prevista alle ore 19 del 31 gennaio 2011, il direttore generale area tecnica del Matera Gino Dimitri ha confermato la cessione in comproprietà dell’esterno offensivo Cristiano Ancora al Varese. Il calciatore resterà in forza alla squadra di Cadregari sino al termine di questa stagione. E’ stata quindi scartata l’ipotesi di trovare un’altra destinazione di categoria superiore come paventato in un primo momento dallo stesso direttore Dimitri, che aveva ipotizzato il possibile passaggio di Ancora al Foligno. Dimitri, raggiunto al telefono da Carlo Abbatino, conferma l’operazione Ancora al Varese: “Posso confermare che Ancora è stato ceduto al Varese con la formula della comproprietà. Non potrà essere inserito nella squadra lombarda perchè la lista del Varese è già completa. La società ha deciso così di lasciarlo in forza al Matera e quindi il passaggio ufficiale avverrà solamente dal 1° luglio 2011. Sono contento di questa operazione perchè premia il giocatore e soprattutto perchè soddisfa il nostro operato e la nostra considerazione che abbiamo sempre avuto nei suoi confronti”.
Nelle ultime ore radio-mercato ipotizzava il trasferimento ad una società di B del portiere Musacco: si parlava di Albinoleffe, Ascoli e Triestina. C’era qualcosa di vero? “Non è vero nulla. Sono solo chiacchiere. Non ho avuto alcuna richiesta nè per Musacco e nemmeno per Logrieco. Solo per Villagatti è arrivata la proposta di uno scambio con il difensore argentino naturalizzato Fernandez del Casale ma l’operazione non è andata in porto perchè Villagatti non ha accettato il trasferimento. Fernandez poi avrebbe accettato l’offerta del Cosenza.
I particolari delle operazioni saranno illustrati in una conferenza stampa indetta dal direttore generale area tecnica del Matera Gino Dimitri martedì 1° febbraio alle ore 15,30 presso la sala stampa dello stadio XXI Settembre-Franco Salerno.
Per quanto riguarda il calcio giocato ricordiamo che il campionato di Lega Pro si fermerà nuovaomente domenica prossima e riprenderà il 13 febbraio con il derby tutto lucano previsto al XXI Settembre-Franco Salerno contro il Melfi di Ciullo e De Gennaro.
Michele Capolupo. Intervista di Carlo Abbatino
Posticipo 18^ giornata: Latina-Milazzo 1-1. E’ finita in parità, 1-1 il posticipo tra Latina e Milazzo valido per la 18^ giornata del campionato di seconda divisione girone C. Latina in vantaggio al 47′ con il rigore provocato da Benci e trasformato da Tortolano. Benci è stato anche espulso perchè il fallo è stato giudicato da ultimo uomo. Al 69′ Ricciardo segna il pareggio del Milazzo con un preciso colpo di testa.
Questa la classifica aggiornata del campionato di Seconda Divisione girone c dopo il posticipo della 18^ giornata
Classifica aggiornata dopo le gare della 18^ giornata
Latina 38 **
Trapani * 35
Pomezia 31
Aversa Normanna 30
Neapolis Mugnano e Avellino 29
Milazzo 28
Matera e Vigor Lametia 25
Melfi *24
Fondi 21
Brindisi 19
Isola Liri 17
Campobasso 15
Vibonese 14
Catanzaro ** 0
** Catanzaro e Latina 2 punti di penalizzazione
* Trapani e Melfi 1 punto di penalizzazione
Salto triplo di categoria per Cristiano Ancora nel giro di pochi mesi. L’esterno offensivo di Squinzano, che solo tre anni fa era in forza al Lavello e dopo l’esperienza nel Matera era stato ceduto in prestito al Grottaglie nella scorsa stagione, potrà presto dimostrare le sue qualità tecniche in una squadra di I Divisione che il Varese sta cercando per piazzare il calciatore acquistato con la formula della comproprietà. La società del Varese ha già chiuso le liste per la stagione in corso e di conseguenza può solamente cedere in prestito nei prossimi quattro mesi Cristiano Ancora ad una squadra di Prima Divisione. Se la piazza non sarà gradita né al Varese né tantomeno al Matera allora Cristiano Ancora resterà a disposizione di Cadregari sino al termine della stagione in corso. In attesa dunque di conoscere la destinazione provvisoria di Ancora, per Antonio Del Sorbo è arrivata la nuova destinazione con il trasferimento a Cava dei Tirreni, per rafforzare la Cavese. Michele Capolupo ha raggiunto al telefono Gino Dimitri per un breve commento su queste due operazioni di mercato: “Io speravo che Del Sorbo andasse alla Ternana, club con il quale avevamo trovato un accordo, perché c’è una società ambiziosa che ha fatto un programma per raggiungere presto la serie A, ma Del Sorbo ha preferito restare vicino casa e con la Cavese il ragazzo è stato accontentato. Per quanto riguarda Ancora non potrà giocare in B in quanto il Varese ha già chiuso le liste ma in ogni caso si tratta di una grande soddisfazione visto che solo qualche mese fa Ancora era in serie D. Certo, adesso tocca al Varese trovare una sistemazione adeguata per i prossimi quattro mesi e molto probabilmente potrà essere quella di Foligno (I Divisione), ma se non troveremo la squadra giusta Ancora potrà restare tranquillamente con noi sino al termine di questo campionato. In un mercato avaro di cessioni mettere a segno queste due operazioni in uscita non era facile ma siamo riusciti ad alleggerire le spese correnti e anche lunedì prossimo, nell’ultima giornata utile per questa finestra di mercato proveremo a cedere sia Logrieco, che è un giocatore particolarmente importante e che può fare la differenza in categoria superiore e qualche under in modo da rendere più serena la gestione della società guidata dal presidente Perniola sino a maggio prossimo. Cediamo a malincuore Ancora e Del Sorbo perchè sono due grossi giocatori ma dovevamo fare di necessità virtù. Credo che sia Ancora e Del Sorbo si trovavano in serie D perché non avevano trovato il loro estimatore, da pochi mesi hanno trovato me e oggi hanno invertito la loro carriera, nel senso che hanno una chance che si possono giocare, poi naturalmente toccherà a loro dimostrare sul campo cosa sanno fare. Ad Ancora e De Sorbo auguriamo le migliori fortune perché si sono dimostrati due giocatori e due uomini veri”.
Michele Capolupo
in bocca al lupo ragazzi,e un augurio grande io lo farei alla società che sta facendo bene anche vendendo x arginare i costi…..se solo avessimo avuto un grande sponsor avremmo davvero potuto sognare i play-off
Beh, se pensiamo a tutte le voci che sn circolate nell’ultimo mese sembrava ke il Matera dovesse essere smantellato :woohoo: ed invece è andato via soltanto Del Sorbo 👿 ke secondo me potrà benissimo essere rimpiazzato creando una sana concorrenza tra Formuso e Spilabotte…restano invece a Matera Villagatti, Logrieco, Ancora, Giannone, Provenzano..ovvero i punti cardine di questa squadra B) . A questo punto del campionato, in cui è già ufficiale la retrocessione del Catanzaro, mi kiedo…ke senso ha continuare a parlare di salvezza :whistle: ?? nel bene o nel male questi ragazzi dovranno cmq scendere in campo la domenica..xkè allora nn puntare tutti insieme e dico società, squadra, tifoseria ai playoff, così da creare un pò di entusiasmo e fare in modo ke le gradinate del XXI SETTEMBRE, afflitte ormai da una sindrome depressiva, si colorino nuovamente di biancoblù???
Del resto lo sanno anke i Sassi ke il materano medio necessita di un elettroshock per rianimarsi :woohoo: ; beh credo ke solo un proclama di questo tipo da parte della società potrebbe risvegliare la maggior parte dei tifosi occasionali..d’altro canto gli stipendi dovranno cmq essere pagati fino a fine anno 😯 …la squadra è assolutamente competitiva :angry: …e sognare nn costa nulla 🙂 ! se poi dovesse andare male, nn importa.. per lo meno ci avremo provato 😉 !!!
La squadra è rimasta sostanzialmente la stessa, anzi forse la partenza di DelSorbo potrebbe portare all’esplosione di un ottimo elemento come Spilabotte e all’accentramento di Ancora a prima punta dove potrebbe fare quello che DelSorbo non ha fatto, segnare. I presupposti ci sono tutti, ora abbiamo 4 partite sulla carta facili (melfi e catanzaro in casa, brindisi fuori, e vibonese in casa) e chissà se tra 4 partite non saremo dietro le prime. Almeno diamo un senso a questa parte finale di stagione, svegliamo il materano medio dicendogli che può tornare a lottare per qualcosa di importante e almeno riempiamo un pò lo stadio. DIAMO UNA MANO A QUESTA SOCIETA!
Dopo le notizie di ieri ho tirato un sospiro di sollievo.
Per fortuna la squadra non è stata smantellata, il giocattolo è ancora integro (a mio parere già senza Villagatti sarebbe andato in frantumi!!).
La partenza di Del Sorbo inciderà non poco sul peso del nostro attacco, ma guardando le partite senza il nostro ex numero 9 mi sento scaramanticamente fiducioso (1-2 col Neapoli e Fondi).
Il 4-3-3 rimarrà invariato, Formuso giocherà come prima punta e, pur non avendo lo stesso peso del suo predecessore, dobbiamo augurarci che sia più prolifico!
Melfi e Catanzaro in casa, Brindisi fuori, Vibonese in casa.
Nel complesso 3 partite casalinghe contro squadre molto abbordabili, smantellate nel mercato invernale, così come dovrebbe essere una passeggiata la trasferta contro i ragazzini del Brindisi.
La nostra squadra, sarà per la giovane età, sarà per altri fattori esterni che preferisco non elencare, ci ha abituato a evitare pronostici, ma non mi sembra una chimera aspettarsi 10-12 punti nelle prox 4 gare e un Matera in piena zona play-off.
Questo sarebbe l’antidoto migliore per far tornare la gente allo stadio e avvicinare alla società eventuali investitori!
Prima del derby con i Melficani c’è una settimana di pausa e il tempo per propagandare questa delicata sfida nn manca.
Cinnella esclude riduzioni del costo dei biglietti per nn penalizzare gli abbonati, io da abbonato decennale nn me la prenderei assolutamente se ci fosse un ritocco verso il basso del costo dei tagliandi.
anch’io sono abbonato (purtroppo da soli 3 anni) e non avrei nessunissimo problema a vedere i prezzi ridotti per qualche giornata pur di vedere piu gente alla stadio…se mi sono abbonato è perchè amo la mia squadra, se amo la mia squadra è mio interesse che piu gente possibile venga allo stadio…..
PS: ma perchè non si puo organizzare un maxi biglietto da 30/35 euro per seguire le varie squadre il sabato e la domenica????sarebbe fantastico…
. . .se poi si pensa che il leitmotiv del nostro campionato è quello di valorizzare i giovani, quale miglior vetrina ci potrebbe essere se nn i Playoff 😯 ??..v’immaginate i titoli delle più importanti testate sportive a fine giugno “lo spettacolo della Cadregari band. . l’essenza del calcio”..il valore dei cartellini dei ns ragazzi si triplikerebbe. I playoff devono rappresentare il ns mondiale . . AVANTI MATERA AVANTI :angry: :angry: :angry: !!!!!!
quoto Viking e War Zone su tutto!
Anch’io sono abbonato e concordo con il fatto di abbassare i prezzi dei biglietti d’ingresso allo stadio per far sì che accorra tantissima gente a sostenere la Cadregari band in questa ultima parte di campionato…il sostegno massiccio dei tifosi domenica dopo domenica, potrebbe essere l’arma in più per raggiungere i play off 😉 😉
Domani 2/2/2011 per il calcio materano si potrebbero aprire nuovi scenari!!…Infatti, è tanto atteso il verdetto sull’incontro che si terrà al comune tra il Sindaco di Matera e diversi imprenditori da lui stesso sensibilizzati nei giorni scorsi, argomento all’ordine del giorno creare una cordata da affiancare l’attuale società del FC MATERA…..ragazzi, io sono molto fiducioso, il futuro del calcio nella nostra città dipenderà tanto dal ”summit” di domani sera, alle 19 30 tutti sotto il palazzo di città, spargiamo la voce e accorriamo in massa!!
il problema è che i dirigenti i nostri consigli nn li vengono a leggere qui sopra perchè non si va in sede a chiedere di abbassar il costo dei biglietti?? io ho l’abbonamento e sinceramente che un altro entri a metà costo mi scivola cm l’acqua tnt manca poco ed ho guadagnato il costo dell’abbonamento + altro(tramite fi-data)..e poi bisogna dire anche ke tramite il matera che l’anno scorso era in serie D quest’anno quando c’è stato altamura-sant’antonio il sant’antonio è venuto ad alloggiare a matera(quindi + pubblicità di quella che fa il matera..)svegliateviii non tenete i soldi sotto il mattone investite in una società che se fatta bene può portar ricavi…
Concordo il discorso della Fidata, grazie alla quale stiamo ammortizzando il costo dell’abbonamento da anni, ma non credo che i nostri commenti nn arrivino al mittente!
Secondo me la società, approfittando della sosta e del derby col Melfi, dovrebbe mettere in vendita dei mini-abbonamenti, a prezzi modici, per le prossime 3 gare casalinghe.
I prezzi potrebbero essere ad esempio:
Gradinata 25 euro, Laterale 30-35 euro, Tribuna centrale 40-45 euro (in sostanza più o meno 3 al prezzo di 2).
In questo modo si otterrebbe un duplice risultato: gli abbonati non avrebbero motivo di lamentarsi, perchè anche questi sarebbero degli abbonamenti, per quanto mini, e perchè gli abbonati (“maxi”) pur avendo pagato un prezzo unitario leggerissimamente maggiore di questo tuttavia hanno il vantaggio della fi-data. Inoltre, con un’adeguata pubblicità, ci si potrebbe assicurare un discreto numero di spettatori in tutte e 3 le partite. PENSATECI!!