Bellissima ed indimenticabile mattinata trascorsa dai bambini della Pielle Matera nella 8° edizione del “Trofeo Sant’Amatore” che ha avuto luogo a Cellamare e riservato ai miniatleti nati negli anni 2001 e 2002.
Già dalla partenza, prevista nella prima mattinata, si leggeva sul volto dei bambini e dei genitori l’entusiasmo legato all’evento, ma nello stesso tempo il timore del confronto con le altre realtà del territorio.
Al torneo infatti, oltre la Pielle Matera, hanno partecipato i centri minibasket di Mola, Santeramo, Noci, Acquaviva, Bitritto, Rutigliano, Modugno, Capurso, Bari, Mottola, Casamassima, Conversano e Modugno e gli organizzatori del circolo Amici di Peter Pan di Cellamare. All’arrivo, tutte le squadre sono state accolte in un clima festoso, accompagnato da musiche per bambini, che hanno messo a proprio agio i bambini, facendo venir meno tutti i timori e le paure.
La tranquillità si è trasformata in entusiasmo non appena i miniatleti sono scesi in campo per disputare le partite contro i loro coetanei. Nonostante non era prevista alcuna classifica, secondo quanto prevede il minibasket, c’è da registrare che la nostra squadra ha ben figurato in tutte le gare disputate con Rutigliano, Modugno, Bitritto e Conversano. Al termine della giornata tutti i bambini erano sfiniti ma contenti, sopratutto dopo la premiazione dove tutti i bambini hanno avuto i gadget della manifestazione.
Complimenti sono giunti ai nostri istruttori dai responsabili degli altri centri presenti a Cellamare sia per quanto mostrato in campo, che per il comportamento corretto ed educato tenuto dai nostri bambini.
Intanto prosegue senza sosta l’attivita della PIELLE, squadra satellite della più blasonata BAWER, su fronte del settore miibasket; i gruppi stanno crescendo nello spirito del gioco e sotto la guida esperta e professionale della Prof. Delizia Ruggieri.
Questi i miniatleti della Pielle che hanno preso parte al torneo accompagnati dagli Istruttori Delizia Ruggirei e Giovanni Papapietro: Pietro Antezza, Matteo Conforti, Alessandro Marzo, Matteo Forese, Mattia Galoppante, Michele Lancellotti, Vittorio Lippolis, Luca Loperfido, Alessandro Loperfido, Daniele Montemurro, Leonardo Oliva, Michele Paolicelli, Michele Plasmati, Federico Torraco, Pasquale Volpe, Alberto Montemurro.