Chiusa la campagna acquisti con l’arrivo della schiacciatrice Nadia Floridia è il coach GiannI D’Onghia ha fare il punto della situazione con il collega Carlo Abbatino:“ Rimaniamo con i piedi per terra. I ricordi del glorioso passato che ha vissuto Matera nella pallavolo femminile fa sicuramente bene ma bisogna vivere il presente. L’importante è che la tifoseria non si dimentichi che dobbiamo affrontare un campionato di B1. Adesso abbiamo fatto la squadra e il 31 agosto ci ritroveremo in sede per iniziare la preparazione. Partiremo con pesi, piscina e tecnica. Inoltre i primi giorni saranno utili per formare un bel gruppo, perchè il collettivo è importante per il campionato. Dopo i primi dieci giorni cominceremo a giocare e vedremo i primi risultati che arriveranno nelle gare di Coppa Italia.
Come giudica la Time Volley allestita per la B1, si può parlare di una formazione competitiva? “ Mi rendo conto che è una buona squadra con giocatrici di categoria che danno garanzie e che i presupposti per fare bene ci sono. Ma dobbiamo anche fare i conti con il potenziale delle altre squadre. Sono fiducioso ma saremo forti sopratutto se resteremo umili. Solo con l’umiltà si può affrontare un campionato impegnativo come quello di B1, da vivere partita dopo partita.
Per quanto riguarda lo staff tecnico non è stato ancora annunciato il tecnico in seconda mentre il preparatore atletico sarà Vito Papangelo, due anni fa assieme a D’Onghia nell’Altamura.
E’ preoccupato per i problemi riscontrati nel parquet del PalaSassi?
“Sono stato informato e mi auguro che lo risolvano al più presto.