Hockey su pista, serie A2, 16^ giornata
Molfetta – Raro Pattinomania Matera 8-7
(primo tempo 4-4)
Hockey Molfetta: Aranda Mauricio, Boccassini, Spadavecchia, Sinisi, Del Vescovo, Vianna, Cirilli, Agrimi, De Robertis, De Pinto. All. Aranda Josè.
Raro Pattinomania Matera: Trombetta, Persia, Santeramo, Vivilecchia, Nicoletti G, Nicoletti L., Xiloyannis, Braia, Papapietro, Mele. All. Barbano.
Arbitro: Minonne.
Molfetta – Molfetta più cinico, Raro Pattinomania sconfitta anche nel derby di ritorno. Con il bomber Santeramo galvanizzato dalla convocazione in nazionale la Pattinomania ha trovato due vantaggi subito annullati da Cirilli e Derobertis. L'ex di turno firma il primo sorpasso del Molfetta ma Vivilecchia e Nicoletti fanno sognare di nuovo la Pattinomania. Ci pensa Sinisi a frenare i materani e le due squadre vanno al riposo sul pari quattro. Ripresa elettrizzante e partita sempre in bilico: Persia e Santeramo regalano ai biancoazzurri altre due magie ma il Molfetta risponde con la premiata ditta Cirilli-Derobertis, pronto a piazzare anche il pallino del secondo vantaggio biancorosso. La Pattinomania accusa il colpo e non trova la forza per reagire. Negli ultimi istanti arriva anche l'ottava rete di Vianna e Santeramo si consola con la tripletta, purtroppo inutile per ritornare a casa con un risultato di prestigio. Derby stregati per la Pattinomania ma sconfitta indolore per la classifica, con materani che perdono solo un punto sul Modena, frenato in casa dal Correggio del materano Pietro Papapietro sul pari 4. La festa salvezza è dunque rimandata a sabato prossimo quando sulla pista di via dei sanniti arriverà il Sarzana mentre il Modena ospiterà in casa proprio il Molfetta. Se i pugliesi passeranno in terra emiliana, il Matera potrà anche permettersi un altro passo falso casalingo e festeggiare con una giornata di anticipo l'agognato traguardo.
Michele Capolupo
clicca qui per il tabellino del derby