Domenica 26 luglio 2015 sul tracciato “La Palomba” di Matera è in programma la terza prova del trofeo karting lucano. Pista strategica e molto impegnativa a causa dell’asfalto con poco grip, quindi poca usura sicuramente ma anche poca tenuta che richiederà impegni notevoli nel controllo dei kart da parte dei vari driver. L
Oltre al TKL promotore del Trofeo è prevista anche la gara per la zona 9 Puglia/Basilicata, il Campionato lucano e il Challenge Rotax Italia.
L’organizzazione è affidata a Motori & Motori sotto l’egida di Aci Sport Automobile Club d’Italia, in particolare l’ACI di Potenza del presidente Francesco Solimena oltre alla delegazione Karting Lucana affidata a Mario Petraglia.
Il Paddock si aprirà già nella giornata di sabato 25 luglio con prove libere e verifiche sportive. Le iscrizioni si chiuderanno domenica mattina entro le 8.15 per procedere con prove cronometrate, semifinali e finali e concludere con le premiazioni nel pomeriggio.
Prevista una grande partecipazione da parte di piloti lucani pugliesi e di altre regioni del Sud Italia. L’evento nasce con l’obiettivo di rilanciare questa disciplina in Regione e attrarre sempre più giovani e giovanissimi che potrebbero diventare la “spina dorsale” di questo sport nei prossimi anni anche se purtroppo occorre fare i conti con la mancanza di impianti adeguati.
Nell’occasione il Presidente M&M Nicola Sandivasci consegnerà una targa alla carriera ad Antonio Micucci da sempre grandioso esponente al servizio del Motorsport Lucano.