La Basilicata non si ferma. L’Associazione Harleysti di Basilicata ha deciso di portare avanti anche quest’anno il progetto, alla sua terza edizione, di conoscenza e valorizzazione della meravigliosa terra lucana attraverso la passione per la moto.
Un giro in sella sulle mitiche Harley Davidson coast to coast con partenza da Potenza il 13 Agosto.
I rides saranno di tipo itinerante, organizzati per 4 giorni attraverso le bellezze naturali della Basilicata, con viste mozzafiato, percorsi e attrazioni da scoprire, tesori perduti e antiche civiltà.
I partecipanti potranno inoltre godersi, nel rispetto delle norme anti-Covid, gli eventi in programma, assaporare la cucina lucana, acquistare prodotti artigianali locali il tutto ammirando le bellezze della nostra Basilicata.
Mercoledì 12 Agosto i bikers arriveranno a Potenza con un ride previsto nel tardo pomeriggio per visitare il capoluogo della Regione Basilicata.
Il giorno seguente, il 13 Agosto, si dirigeranno verso il Vulture-Melfese con visita alle cascate di San Fele e dei laghi di Monticchio prima di dirigersi verso Matera da dove ripartiranno la mattina seguente per dirigersi verso Tursi e Colobraro.
Qui, dopo aver visitato la Rabatana, candidata a Patrimonio Unesco ed aver assistito a Colobraro allo spettacolo “Sogno di una notte a quel Paese”, pernotteranno nella città di Pierro nella serata di Venerdì 14 Agosto per poi ripartire la mattina seguente, il 15 Agosto, alla volta di San Costantino Albanese dove vivranno la magia e l’adrenalina del Volo dell’aquila per poi fare rafting sul fiume Lao e concludere il tour Domenica 16 Agosto sotto la protezione del Cristo di Maratea nella splendida perla del Tirreno.
Un tour meraviglioso, insomma, che saprà accontentare tutti i tipi di turismo che la nostra Regione può offrire e che bisogna cogliere e valorizzare in maniera decisa e determinata.
“Siamo molto carichi ed entusiasti di promuovere la nostra terra, afferma il Presidente degli Harleysti di Basilicata, Carmela Cuomo, in un momento delicato dove nessuno deve mollare e tutti dobbiamo essere protagonisti ed attori principali nel rispetto delle regole Covid e promotori del grande scrigno che si chiama Basilicata che continua ad aprirsi al mondo con il suo bagaglio storico, culturale, gastronomico, ambientale e naturale”.
“Si ringraziano tutti i Sindaci che ci hanno accolto nei loro bellissimi comuni ed hanno contribuito al video promo del Basilicata Tour 2020 HD aprendo le loro braccia in segno di ospitalità che caratterizza questa bellissima terra, l’APT Basilicata, rappresentata dal Direttore Antonio Nicoletti, che ci sta supportando nella promozione del territorio lucano, il comico Gianluca U’Sfiammat per aver partecipato con la sua estrema simpatia al video promo, la stampa, e i soci del gruppo Harleysti di Basilicata che contribuiscono in maniera importante alla buona riuscita dell’evento”.
Le iscrizioni per la terza edizione del Basilicata Tour saranno aperte fino al 31 Luglio 2020.
Per info collegarsi sulla pagina Facebook Harleysti di Basilicata o sul sito web www.harleystidibasilicata.com.