Historical Motoring Organizzation 678 Scuderia di Potenza primo club della Basilicata ad ottenere affiliazione ad Aci Storico. Di seguito la nota integrale.
Con viva soddisfazione e orgoglio accogliamo il nuovo anno sociale condividendo con tutti gli amici appassionati della regione il nostro ingresso nella famiglia Aci Storico, l’ente nazionale che rappresenta un prezioso strumento operativo per i collezionisti di auto d’epoca e per gli amatori. .
Il Presidente dell’Historical Motoring Organization 678 Scuderia, avv. Piergiuseppe Metastasio, dichiara : “Questa importante conquista ci onora e ci responsabilizza verso una sempre più convinta azione di sensibilizzazione nei riguardi del motorismo storico e di unione dei tanti sodalizi di appassionati presenti sul nostro territorio, desidero ringraziare a nome di tutti i nostri associati, la direzione nazionale di Aci Storico e l’Automobile Club Potenza, nella persona del Presidente (avv. Salomone Bevilacqua) e del Direttore (dr. Franco Guarino), per aver accolto e sostenuto la nostra richiesta di affiliazione.
Detto atto si pone in continuità con l’azione del compianto Presidente Francesco Solimena, che nel lontano 2005 decise insieme ad altri appassionati di dar vita alla “Scuderia 678”.
La visione e prospettiva di un motorismo storico legato a doppio filo con la valorizzazione e promozione del territorio lucano è la missione che si intende portare avanti attraverso iniziative ed eventi quali la 500 km della Basilicata”.