Martedì 14 Settembre 2021 alle ore 19 presso la sede dell’Associazione Culturale “Ivan Di Bello” sita in Via del Poggio d’oro 63 (ex Dragonara) a Potenza, alla presenza del vice-Sindaco A.Vigilante e dell’Assessore allo Sport Patrizia Guma del Comune di Potenza sarà presentata la manifestazione motociclistica 2° Trofeo Interregionale di Motocross “Ivan Di Bello” in programma domenica 19 settembre sul crossdromo CP cross 41 Racing di San Cataldo di Bella. Di seguito i particolari.
Domenica 19 Settembre 2021 sul crossdromo CP cross 41 Racing di San Cataldo di Bella (Pz) si terrà il 2° Trofeo Interregionale di Motocross “Ivan Di Bello”.
Questo 2° Trofeo intende ricordare Ivan Di Bello pilota di motocross ed enduro, istruttore tecnico della Federazione Motociclistica Italiana e titolare della DB MX SCHOOL che purtroppo è scomparso sul Monte Sirino nel Gennaio del 2018 a causa di un incidente di montagna.
La manifestazione, fortemente voluta dal Comitato Regionale di Basilicata della Federazione Motociclistica Italiana, vede la collaborazione di diverse associazioni sportive e culturali tra le quali i Moto Club CP Cross 41 Racing e il Roger De Coster di Potenza insieme all’Associazione Culturale “Ivan Di Bello”.
Alla manifestazione prenderanno parte circa 120/150 piloti provenienti dalla Basilicata e da tutte le regioni limitrofe e in particolar modo dalla Campania dov’era la sede della DB MX SCHOOL.
Ma non mancheranno piloti provenienti dal Lazio, dal Molise e dalla Sicilia.
Tutti i maggiori team che operano nelle regioni succitate (Fashion Bike, Capurso BarTales,ecc.) hanno dato la loro disponibilità a partecipare all’evento con i propri piloti.
Felice Compagnone, Matteo Del Coco, Alfredo Memoli, Ciro Tramontano, i fratelli Borrozzino, Adolfo Galdi, Corrado Sallicati, Daniele Di Bari insieme ai piloti della Basilicata saranno i sicuri protagonisti dell’evento.
Le categorie interessate saranno quelle della Elite, Fast ed Expert per il livello tecnico ed atletico più elevato e a seguire i Rider, i Challenge, i Veteran, Superveteran e Masterveteran, i Senior e Junior 125, i Mini Senior e Junior 85, i Mini Cadetti e Debuttanti 65 ed infine gli Epoca e i piloti della categoria Enduro.
Dopo le Operazioni Preliminari (iscrizioni e consegna trasponder) si effettueranno a partire dalle ore 9,45 le prove ufficiali e le qualifiche.
A seguire le finali che si disputeranno su due manche per ciascuna delle categorie previste dal regolamento particolare.
Da segnalare, infine, che si terrà una finale Supercampione riservata ai primi piloti classificati delle categorie Elite Mx1/Mx2, della Fast Mx 1/Mx2, della Expert Mx1/Mx2, della Junior e Senior 125 e della Rider e Veteran.
Importantissimo l’aiuto di diversi sponsor, a cui va il nostro ringraziamento, che hanno garantito una organizzazione senza precedenti della manifestazione.