Inaugurato nel pomeriggio sulla complanare della strada statale 99 Matera-Altamura il ”Centro Moto Colucci Ducati Matera”’.
L’azienda segna il passaggio generazionale tra Mario Colucci che 50 anni fa apriva il Centro Moto Colucci in via Lucana a Matera al figlio Nico, già pilota ufficiale Ducati e oggi in prima linea per servire gli appassionati del la casa motociclistica di Borgo Panigale.
Alla inaugurazione isono interven uti dirigenti e piloti della Ducati, tra questi il pilota collaudatore Michele Pirro, il general manager Ducati Moto Gp Davide Tardozzi e tanti appassionati che avranno la possibilità nella mattinata di domenica 16 febbraio, di effettuare prove libere in sella alle loro ‘’rossa’’ sulla pista dell’autodromo di Binetto, in provincia di Bari.
E chissà che tra questi piloti non ci sia quale giovane promessa che possa emulare i successi dei piloti ufficiali della Ducat i, Francesco ‘’Pecco’’ Bagnaia, Marc Marquez e Fabio Di Giannantonio, pronti a salire sul podio del Grand Prix 2025.
”Centro Moto Colucci Ducati Matera” sarà il posto giusto per scegliere la nuova Ducati e trovare i servizi di assistenza con l’officina e i ricambi. Un’iniziativa che punta a far crescere anche il motorismo, che è parte interessante dell’offerta turistica e dell’economia locale’’.
CLICCA QUI PER LA VIDEO-INTERVISTA A NICO COLUCCI, MARIO COLUCCI, MICHELE PIRRO
La fotogallery dell’inaugurazione (foto www.SassiLive.it)