Domenica 15 settembre 2019 dalle ore 9,30 con raduno nel parcheggio antistante il Comune di Matera partirà la passeggiata con auto e moto d’epoca” 2019, 3^ memorial Leonardo Cascione, organizzata dal Matera Sassi Lambretta Club Basilicata e dal Club Auto e Moto Storiche Matera, associazioni federate all’ASI (Automotoclub storico italiano).
Quest’anno si è deciso di raggiungere e visitare Brindisi di Montagna e il Castello Fittipaldi-Antinori. La carovana, percorrendo le strade statali e provinciali, raggiungerà in poco meno di due ore Brindisi di Montegna, dove il sindaco Gerardo Larocca saluterà i partecipanti, che visiterannola prestigiosa costruzione risalente al 1200.
La carovana, in seguito, raggiungerà e visiterà l’abbazia certosina della Grancìa di San Demetrio. Nella successiva riunione conviviale, i due club consegneranno la targa del 3° Memorial Leonardo Cascione, al socio Giuseppe D’Alò.
La consistente presenza di automobilisti e motociclisti, che si sono prenotati per questo appuntamento sociale – hanno detto in proposito il presidente del Lambretta club Giovanni Scandiffio e quello del Club auto e moto storiche Giacomo Dell’Olio – costituisce un momento di aggregazione reso importante dalla comune passione per gli antichi motori, oltre a essere un implicito riconoscimento per i due sodalizi materani, che da anni si impegnano a far conoscere le bellezze e l’importante patrimonio delle aree interne di Basilicata e Puglia”.
Set 12