1903 – 2013 , quest’anno Harley Davidson festeggia i suoi 110 anni di vita e in tutti i continenti è stata o sarà effettuata una grande festa commemorativa.
Per i festeggiamenti europei la casa di Milwaukee ha scelto la città di Roma, dove è stato organizzato l’evento dal 13 al 16 giugno scorso.
Nei due “Villaggi Harley” del Foro Italico e del lido di Ostia sono arrivati oltre centomila “Entusiast” che hanno raggiunto Roma con le proprie moto.
Grande partecipazione ed entusiasmo in occasione del raduno in via della Conciliazione, con migliaia di bikers che hanno schierato le proprie Harley in occasione della santa messa e dove inaspettatamente Papa Francesco, sconvolgendo il programma ha voluto passare tra le moto e i centauri presenti.
In occasione del raduno ufficiale europeo svoltosi a Roma per i 110 anni della nascita di Harley Davidson, i riders materani non hanno voluto far mancare la propria presenza rappresentando così la città dei Sassi la città di Matera in quel di Roma. 25 gli equipaggi che sono partiti in gruppo e hanno raggiunto la capitale nel pomeriggio di venerdì.
Grazie alla bandiera di Matera sventolata dal capofila e alle t-shirts personalizzate “Matera 2019” il gruppo ha fatto notare la propria presenza all’evento riscuotendo grande successo tra i bikers provenienti da tutta Italia.
Il run ha avuto il suo epilogo nella giornata di domenica con la partecipazione alla Santa messa in Vaticano e ad un memorabile tour della città eterna.
Come è noto, per gli amanti delle moto made in USA, il viaggio stesso è il vero divertimento e poi alla fine della strada quando sai di far parte di un evento che celebra il proprio mezzo la soddisfazione è doppia. In questa occasione per i bikers materani l’orgoglio di indossare le t-shirts “Matera 2019” e sventolare la bandiera della città dei Sassi ha aggiunto un’ulteriore emozione a questa indimenticabile esperienza, che resterà nei ricordi di tutti coloro che l’hanno vissuta, una tappa importante della propria “cultura” biker.
Un evento veramente eccezionale quello festeggiato a Roma.
La bandiera della città dei Sassi è stata sventolata con orgoglio e generosità, per condividere con migliaia di amici dell’Harley la gioia di esserci!
Viva Matar
un BRRRUUUMMMMM! …a tutti gli amici svalvolati on the road!!!