Un avvio strepitoso. La Time Volley Matera alla sua prima partecipazione nel campionato di B1 femminile, ha fatto il pieno prima a Sambuceto e poi sabato scorso al PalaSassi contro Latina. Due vittorie consecutive che hanno subito riacceso l’entusiasmo verso uno sport che grazie alla mitica Pvf ha regalato soddisfazioni immense ai sostenitori locali di questa disciplina. Il progetto di rilancio del presidente Michele Frangione, sostenuto dai suoi fedeli compagni di avventura, ha trovato nella Master Group il main sponsor ideale per allestire una squadra competitiva allenata da un tecnico che in passato ha già avuto modo di apprezzare il calore della tifoseria materana, Gianni D’Onghia. E se Marulli e compagne proveranno a conquistare in Sicilia sul campo di Marsala il terzo successo consecutivo la società si rafforza con l’ingresso di Mutinati Officina D’Interni, azienda da novant’anni attiva nel settore dell’arredamento per la casa, l’ufficio, il contract. Un’attività cominciata nella vicina Montescaglioso e che nel corso di quasi un secolo si è affermata nella città dei Sassi con la sede presente in viale Italia.
Riportiamo di seguito l’intervista rilasciata a Danilo Mazzilli, addetto stampa della Time Volley Matera a Marco Mutinati, titolare dell’azienda di arredamento. “La scelta di abbinare il marchio aziendale di Mutinati alla Time Volley è “La volontà della nostra azienda di supportare la pallavolo femminile materana – afferma Marco Antonello Mutinati, amministratore dell’azienda – è coerente con i punti di forza che quotidianamente mettiamo in campo, e che il volley, come sport di squadra, rappresenta. La nostra azienda di design per interni è da sempre orientata alla ricerca estetica e dei dettagli, un po’ come un allenatore col suo team. I nostri obiettivi d’impresa sono l’ideazione, la progettazione e realizzazione di ambienti che rispecchino i sogni e le aspettative di chi li abita e li vive. E in un’azienda, così come in un campo sportivo, le motivazioni, il coinvolgimento emotivo, lo spirito di squadra, la semplicità, la modernità e il dinamismo sono le variabili vincenti. La pallavolo è uno sport non inflazionato, frizzante, avvincente, una disciplina completa: tutti elementi che si coniugano perfettamente con l’immagine interna e l’identità che l’azienda ha scelto di avere”.
Michele Capolupo