Hockey su pista, serie A2, 3^ giornata di ritorno
Molfetta – Raro Pattinomania Matera 5-6 (p.t. 1-4) Molfetta: Trombetta, De Ceglie, Amendolagine, Boccassini, Cirilli, Agrimi, Sinisi, Persia, Azzollini, Squeo. All. Caricato.
Raro Pattinomania Matera: Picca, Barbano, Xiloyannis Michele, Nicoletti Nino, Matera, Gaudiano, Nicoletti Luca, Cellura, Vivilecchia. All. Massari.
Reti: pt 42” Cirilli, 2’3” Nicoletti Nino, 9′ e 14’6” Nicoletti Luca, 14’25’ Nicoletti Nino, st 2’2” Cirilli, 4’19” Azzolini, 7’16” Cirilli, 12’25” Barbano, 19’08” Sinisi, 23’26” Vivilecchia.
Provvedimenti disciplinari: Espulsione per cinque minuti a carico di Cirilli e per due minuti a carico di Sinisi nel Molfetta, per cinque minuti a carico di Vivilecchia nella Raro Pattinomania Matera.
Molfetta. Che derby. Matera riscatta lo stop dell’andata e sul campo del Molfetta riesce a confezionare il regalo di Natale più bello, il successo sul campo dei cugini baresi contro la squadra degli ex e materani doc Trombetta e Persia. Prestazione straordinaria dei ragazzi di Massari, che ribaltano il vantaggio dell’ex Cirilli con le doppiette di Nino e Luca Nicoletti, che quando giocano contro il Molfetta riescono sempre a vedere la porta. Nella ripresa ancora Cirilli con una doppietta e Azzolini hanno rimesso in carreggiata i padroni di casa, ma Barbano ha riportato avanti il Matera a metà esatta della ripresa. A sei minuti dalla fine il nuovo pareggio di Sinisi ma il capolavoro che decide il match è firmato da carro-armato Vivilecchia, pronto ad infilare la rete che fa esplodere di gioia tutta la tifoseria biancoazzurra che ha seguito la partita più attesa.
Ragazzi siete mittici!