Serie D, girone H, 16^ giornata
Matera, Stadio XXI Settembre-Franco Salerno
Matera-Neapolis Mugnano Live dalle 14,30
FORMAZIONI UFFICIALI
MATERA: Mirabelli, Scudieri (1′ st De Vecchis), D’Amanzo, Mazzoleni (13′ st Martone), Martinelli, Catalano, Carretta (13′ st Ostaku), Conte, Albano, Logrieco, Genchi. All. Giusto. A disposizione: Di Mola, Bartoli, Campo, Salemme.
NEAPOLIS: Napoli, Fiore, Mannone, Esposito, Bianchi, Barone, Bonanno, Somma, Sergi, Prato, Pastore. All. Castellucci. A disposizione: Errichiello, D’Ascia, Attanasio, Monticelli, Carotenuto, Foggia, Fontanella. All. Castellucci.
Daleno e Moxedano nel Neapolis Mugnano.
Condizioni meteo: 12°, cielo poco nuvoloso, terreno in buone condizioni.
Arbitro: Giacomo Frizza della sezione di Perugia. Assistenti Andrea Cordeschi e Antonino Tomo, entrambi di Isernia.
Spettatori: ottocento circa.
Note: Neapolis in tenuta biancoazzurra, calzoncini bianchi con bande azzurre e calzettoni, Matera in maglia granata con diagonale azzurra, calzoncini e calzettoni granata.
Curiosità: Mini turn-over adottato da mister Giusto: il tecnico si affida in porta a Mirabelli, che giocherà anche mercoledì in Coppa Italia per sostituire lo squalificato Cottet. In difesa concede un turno di riposo a Bartoli, che sarà sicuramente in campo in Coppa Italia e al suo posto c’è Catalano. A centrocampo ritorna Mazzoleni al fianco di Conte, a sinistra l’esterno alto è Logrieco al posto di Campo, che non aveva svolto tutta la preparazione in settimana. In avanti Genchi ritorna a giocare in coppia con Albano.
CRONACA PRIMO TEMPO LIVE
Ore 14.31: calcio d’inizio del Neapolis Mugnano.
30” Il Matera entra in area di rigore con Logrieco, la difesa del Neapolis spazza.
1′ Logrieco riesce a sfuggire sulla sinistra e serve al centro Genchi che impegna Napoli con un colpo di testa, bloccato dal portiere del Neapolis.
1’20” GOL DEL NEAPOLIS! Barone raccoglie la respinta di Catalano e dal limite dell’area fa partire un gran tiro che sorprende Mirabelli fuori dai pali e tutto decentrato sulla sinistra rispetto all’attacco del Neapolis.
2’RADDOPPIO DEL NEAPOLIS! Bonanno entra in area e beffa Mirabelli con un pallonetto delizioso: 2-0 per il Neapolis in due minuti di gioco! Matera sotto choc dopo i due schiaffi del Neapolis in avvio di gara.
5′ Tiro altissimo di Albano, servito dall’attivissimo Logrieco.
7′ Punizione di Logrieco a fil di palo alla sinistra del portiere Napoli. Logrieco è l’unico giocatore che riesce a combinare qualcosa di buono in attacco.
15′ punizione dalla distanza di Logrieco, palla deviata dal portiere Napoli alla sua sinistra in calcio d’angolo. Matera pericoloso solo sui calci piazzati dopo le due reti del Neapolis. Angolo di Logrieco e Albano spedisce sul fondo.
17′ Albano serve Genchi in corsa sulla sinistra, l’attaccante entra in area e calcia in porta, Napoli respinge con i piedi, palla ancora a Genchi che trova la testa di Albano, palla fuori.
22′ Conte ci prova dalla grande distanza, tiro da dimenticare.
23′ Ammonito Somma per fallo su Logrieco
24′ La punizione successiva è calciata da Logrieco che taglia l’area campana con un tocco delizioso ma nessun materano è pronto a raccogliere il passaggio.
27′ Albano per Carretta che restituisce il pallone ad Albano, Barone spedisce in corner. Angolo numero tre per il Matera.
28′ Cross in area di Bonanno e Sergi manca l’aggancio in tuffo sotto porta. Brivido per Mirabelli, il Matera si rifugia in angolo. Sul corner respinge Martinelli.
31′ Ammonito Bonanno per perdita di tempo.
40′ TERZO GOL DEL NEAPOLIS! Sergi raccoglie un traversone dalla sinistra, si gira nell’area piccola e di testa insacca con un pallonetto beffardo alle spalle di Mirabelli. Sergi subito in gol con la sua nuova squadra e ora a quota dieci in vetta alla classifica marcatori assieme al materano Albano, che sta dunque perdendo la sfida contro il collega del Neapolis. Dopo il tris del Neapolis, battibecco a distanza tra il team manager del Matera Loperfido e il tecnico del Neapoli Castellucci “sedato” dal direttore di gara.
43′ Calcio di punizione per il Neapolis, assoluto padrone del campo. Somma calcia alto sulla traversa.
45′ L’arbitro assegna un minuto di recupero.
46′ Fine primo tempo. Matera 0, Neapolis 3. I fischi accompagnano i biancoazzurri che rientrano negli spogliatoi e molti tifosi abbandonano già gli spalti, delusi da una prestazione deludente, probabilmente ancora peggiore rispetto a quella offerta contro il Pisticci.
CRONACA SECONDO TEMPO LIVE
Ore 15.31: ripartiti. Nel Matera gioca De Vecchis al posto di Scudieri. Conte costretto a giocare nuovamente come esterno destro basso. Matera nella ripresa a tre punte per tentare di salvare almeno la faccia dopo un primo tempo disastroso.
6′ Il Neapolis rischia di segnare il quarto gol, questa volta è il fuorigioco a salvare il Matera.
8′ Sussulto di Mazzoleni con un tiro dal limite dell’area, palla fuori.
9′ Giallo a Logrieco per un fatto su Bianchi: prima ammonizione nel Matera.
13′ Doppio cambio per il Matera: escono Carretta e Mazzoleni, entrano Ostaku e Martone
15′ QUARTO GOL DEL NEAPOLIS! Bonanno cala il poker per i campani con un rasoterra dalla sinistra che beffa Mirabelli. Matera umiliato dalla formazione di Castellucci, che si gode ora il primato in condominio con il S. Antonio Abate, costretto a fermarsi per il turno di riposo previsto in calendario.
17′ Ammonito Bianchi per gioco falloso.
19′ Ammonito Martone per gioco falloso
20′ Mirabelli in uscita anticipa Prato ed evita un’altra clamorosa occasione per gli ospiti.
21′ Pastore costringe Mirabelli ad un grande intervento, palla in angolo. Terzo corner per gli ospiti.
22′ Pastore ci riprova con un tiro da fuori, Mirabelli blocca.
24′ Primo cambio per il Neapolis. Esce Sergi, entra Fontanella.
35′ Matera mai pericoloso. Il Neapolis gestisce il netto vantaggio.
37′ Secondo cambio nel Neapolis: esce Prato, entra Attanasio
41′ Terzo cambio per il Neapolis. Esce Bonanno, autore di una doppietta, entra Carotenuto.
45′ L’arbitro fischia la fine senza recupero. Matera fischiato da tutto il pubblico presente sugli spalti. Esplode la contestazione dalla gradinata. Il Neapolis festeggia con i sette tifosi al seguito, che entrano anche in campo per abbracciare i propri beniamini. Il team manager Bruno Loperfido si avvicina ai tifosi in gradinata per provare a stemperare la tensione altissima sugli spalti.
SALA STAMPA
Il primo a raggiungere la sala stampa è il tecnico del Neapolis Mugnano Enzo Castellucci. Mister, si aspettava un inizio così fortunato da parte della sua squadra? “L’andamento di una partita nessuno lo può presagire e quindi non avrei mai immaginato che la mia squadra potesse infilare un micidiale uno-due così veloce che ci permesso di giocare una partita in discesa, visto che il Matera ha sicuramente accusato il colpo. Credo che le due reti iniziali siano state comunque la giusta risposta alla partita persa domenica in casa contro l’Angri, quando abbiamo avuto tantissime occasioni da rete. Oggi la squadra ha giocato davvero bene e con Sergi abbiamo acquisito qualcosa in più sul gioco aereo”.
Mister, quale Matera si aspettava per questa partita? “Il Matera è formato da giocatori buoni ed ha anche un buon allenatore. Purtroppo queste sono partite che nascono male e finiscono peggio”. Adesso il suo Neapolis è al primo posto in classifica, in condominio con il S. Antonio Abate, cosa prova in questo momento?: “Siamo soddisfatti perchè abbiamo raggiunto il primato dopo una partita in cui abbiamo dominato. Il Sant’Antonio Abate non mollava mai ma ora lo abbiamo ripreso. Io sinceramente non sono un esperto di questa categoria, è la prima volta che mi ritrovo in serie D e credo che in questo girone ci siano cinque o sei squadre molto organizzate per il salto di categoria”.
Per quanto riguarda il Matera in un primo momento nessuno si presenta in sala stampa, poi su richiesta di Carlo Abbatino, raggiungono il collega il direttore generale Giuseppe Fragasso e il tecnico Pino Giusto. Al tecnico Giusto chiediamo: Mister Giusto, il Matera ha cominciato praticamente la partita sotto di due reti, lei che conosce meglio di tutti i suoi ragazzi cosa ci può dire in proposito, come si spiega un approccio sbagliato ad una partita che mettava in palio l’opportunità di accorciare la classifica: “Quando perdi per 4 a 0 bisogna dare merito all’avversario. La partita di oggi ha una lettura difficilissima e bisogna essere realisti. Era difficile da giocare una partita del genere. Mi dispiace perché dopo i primi due gol ci siamo catapultati nella loro area. La squadra ha reagito. I due gol li abbiamo subiti su due nostri errori che ci hanno penalizzato tanto. Nel secondo tempo sfido chiunque a giocare con tre gol subiti”. Il tecnico Giusto poi precisa: “Dobbiamo essere bravi a non distruggere quanto abbiamo costruito e bisogna lavorare sotto l’aspetto mentale. Nel calcio l’aspetto psicologico è fondamentale e ritengo di aver fatto tutto con equilibrio”.
Mister Giusto, non crede di aver rischiato schierando Mirabelli che non aveva mai giocato in precedenza in una gara contro un avversario molto forte come il Neapolis? “Le colpe non riguardano i singoli, quando si perde tutti sono responsabili di una sconfitta. Purtroppo i gol iniziali hanno condizionato la partita. Il rammarico è di aver subito i gol su nostri errori. Non era facile giocare sul 2-0. Adesso bisogna recitare il mea culpa e pensare alla prossima. In casa resta il fatto che non riusciamo a fare risultato.” Mister, adesso cambiano gli obiettivi? “No, c’è tutto un girone di ritorno e non possiamo mollare”.
Il direttore generale Giuseppe Fragasso affronta il tema caldo della contestazione da parte della tifoseria di casa con una distinzione netta. “Rispetto i tifosi che fanno parte dei grupi organizzati e che sostengono il Matera dall’inizio alla fine. In tribuna invece c’è gente che criticava dall’inizio della partita e che ha chiesto le dimissioni di Giusto. A questi ultimi voglio dire di non venire allo stadio e che Giusto non verrà esonerato. Abbiamo un progetto da portare avanti con il mister. Qualcuno, forse, ha un progetto contro questa società. La contestazione ci può stare con il 4-0 ma deve arrivare alla fine della partita e non durante la stessa. Voglio precisare che mister Giusto non si dimetterà su richiesta di qualche tifoso della tribuna e se dovessero arrivare le sue dimissioni saranno respinte dalla società. In tribuna si contesta solo per il gusto di farlo. E si viene allo stadio per contestare. Questo atteggiamento non ci piace affatto.” Ci sono novità di mercato in arrivo per il Matera? “Abbiamo individuato i ruoli sui quali intervenire e se troveremo i giocatori giusti li prenderemo”. Restano dunque in piedi le indiscrezioni che parlano di quattro giocatori in arrivo entro il prossimo 17 dicembre, giornata in cui si chiude la seconda fase del mercato.
Michele Capolupo in collaborazione con Carlo Abbatino.
GARE 16^ GIORNATA FINALI
ANGRI – FRANCAVILLA IN SINNI 1-2. Reti: 29’ Galdi (A), 47’ Del Prete (F), 60’ Chisena (F)
FASANO – ISCHIA 1-1 Reti: pt D’Onghia (F), st Merolla (I)
FORZA E CORAGGIO – OSTUNI 3-0. Reti: 11’, 38’ e 92’ Mallardo
FRANCAVILLA FONTANA – TURRIS 0-2 Reti: 10’ Russo (T), 15’ Vivona (T)
MATERA – NEAPOLIS 0-4 Reti: pt 1’20” Barone, 2′ Bonanno, 40′ Sergi, st Bonanno
PIANURA – BITONTO 6-1 Reti pt 23?Del Sorbo, 36? Manzi, 37? Fiorentino, 43? Mattera, st 17? Del Sorbo, 20? Ventre, 26? Manzo
PISTICCI – VIRTUS CASARANO 0-1 Rete: pt 29′ Palazzo.
POMIGLIANO – CASERTANA 0-2 Reti: st 34? Bencardino, 39′ Olcese
SIBILLA BACOLI – GROTTAGLIE 0-3 Reti: pt 11′ Cornacchia, 45′ Ancora, st 27? D’Amblè
riposa S. ANTONIO ABATE
CLASSIFICA AGGIORNATA DOPO LA 16^ GIORNATA
S. ANTONIO ABATE * e NEAPOLIS MUGNANO * 33
NEAPOLIS MUGNANO * 30
PIANURA * 30
FORZA E CORAGGIO * e CASARANO 28
CASERTANA * 27
FRANCAVILLA IN SINNI * 26
MATERA * e GROTTAGLIE * 23
ANGRI * 21
BITONTO e ISCHIA * 18
POMIGLIANO 16
TURRIS * 15
BACOLI* 13
OSTUNI * 12
FRANCAVILLA FONTANA * 11
PISTICCI 10
FASANO * 6
* hanno osservato il turno di riposo.
CLASSIFICA MARCATORI AGGIORNATA DOPO LA 16^ GIORNATA
10 RETI: Albano (1 rig.) (Matera) Sergi (2 rig.) (1 Neapolis, 9 a Ischia) Bonanno (Neapolis) Russo (3 rig.) (Turris)
8 RETI: Del Prete (Francavilla PZ)
7 RETI: Villa (3 rig.) (Casarano) Fontanella (Neapolis) Manzo (2 rig.) (Pianura) Maffucci (2 rig.) (S.Antonio Abate)
6 RETI: Olcese (2 rig.) (Casertana) Moxedano (Neapolis) Sibilli (1 rig.) (Pianura)
5 RETI: Incoronato (1 rig.) (Angri) D’Anna (Casarano) Tortora (Forza e Coraggio) De Angelis (Grottaglie) Saurino G. (Ischia) Malagnino (1 rig.), De Palma (1 rig.) (Ostuni) Del Sorbo(Pianura) Auricchio (Pomigliano) Siano, Temponi (S.Antonio Abate)
4 RETI: Mallardo, Massaro (1 rig.) (Forza e Coraggio) Chisena (Francavilla PZ) Pastore (Neapolis) Ausiello (Pianura) Ferrentino (Pisticci)
3 RETI: De Sena, Galdi (Angri) Solimene, Zinno (Bacoli) Konte, Armento, Marsico (2 rig.) De Santis (1 rig.) (Bitonto) Serao (Casarano) Cantile (Forza e Coraggio) Ferrari (1 rig.) (Francavilla BR) Manzillo (Francavilla PZ) Ancora, D’Amblè (1 rig.) (Grottaglie) Genchi (Matera) Somma (Neapolis), Galdean (Pianura) Vallefuoco, Lupacchio (Pisticci) Alizzi (Pomigliano) Tedesco (1 rig.) (S.Antonio Abate)
2 RETI: Carnicelli (Angri) Di Domenico (1 rig.), Ingenito (1 rig.) (Bacoli) Gargiulo (Bitonto) Palazzo, Presicce (Casarano) Bencardino (Casertana) D’Onghia (Fasano) De Falco, Salvati, De Carlo (Forza e Coraggio) Paglialunga, De Tommaso, (Francavilla BR) Cornacchia (Grottaglie) Salemme, Carretta (Matera) Laviano (Neapolis) Rovira (Pisticci) Cutolo, Picci (1 rig.), D’Avanzo (2 rig.), Mollo (Pomigliano) Costantino (S.Antonio Abate) Vitale, Noviello (Turris)
1 RETE: Grillo, Della Femina, Amarante, Cacace, Ferraioli, Alterio (Angri) Poziello (Bacoli) Laus, Persia, Montefusco, Fiorentino (Bitonto) Calabro, Aragao, Contino (1 rig.) (Casarano) Di Lauro, Mautone, Falco, Guadagnuolo, Torrens, Florindo, Raucci (Casertana) Capocchiano, Evacuo, Schiavone, Jalo (Fasano) El Ouazni, Caruso, Fiscariello, Troisi, Formato (Forza e Coraggio) Di Tacchio, Micieli, (Francavilla BR) Verdesca, Gioia, Di Sanza, La Neve (Francavilla PZ) Quaranta, Marchi, Fraschini, Taurino, Hurtado (Grottaglie) Trofa, Onesti, Merolla (Ischia)Leta, De Vecchis, Campo, Branda, Mazzoleni, Diop (Matera) Barone (Neapolis) Candita, Miccoli, Barnaba, Radicchio (1 rig.) (Ostuni) De Luca, Improta, Manzi, Mattera, Ventre (Pianura) Grieco, Fortunato, Basile (Pisticci) D’Arienzo, Cini Noya (Pomigliano) Conte, Vitiello, Circiello, Iovene Sekkoum (1 rig.) (S.Antonio Abate) Follera, D’Angelo, Vivona (Turris)
PROSSIMO TURNO
17° giornata, domenica 13 dicembre 2009 ore 14,30
BITONTO – S. ANTONIO ABATE
CASERTANA – PISTICCI
FRANCAVILLA IN SINNI – MATERA
GROTTAGLIE – PIANURA
ISCHIA – ANGRI
NEAPOLIS M. – SIBILLA BACOLI
OSTUNI – FASANO
TURRIS – FORZA E CORAGGIO
CASARANO – FRANCAVILLA FONTANA
(riposa POMIGLIANO
Sono tornato dallo stadio x disperazione,mi vergogno x loro.. ke skifo!! FRAGASSO E CARRERA A CHI ASPETTATE A DARE LE DIMISSIONI? ci vuole il direttore sportivooooo!!! tanto,voi ke ve ne fregate.. mica so vostri i soldi..!!
onore a tutti koloro che anno mangiato la pasta al forn kome me e che ora 16.10 ho appena finito di mangiare le nocelle!!grazie mammma!!meglio stare con te!!
Capisco l’esordio di Mirabelli in porta al posto di Cottet per fargli riprendere confidenza con la porta per la gara di coppa Italia e il turnover attuato dal mister ma non capisco perchè il mister,contro una squadra forte nuovamente schiera due punte,Albano e Genchi,e due mezze punte Carretta e Logrieco lasciando l’interdizione al solo Conte con Mazzoleni che non c’è la fa invece di mettere anche Leta al fianco di Conte e Mazzoleni togliendo Carretta per dare più consistenza al centrocampo.Ancora non ha capito che con squadre di levatura deve rinforzare la mediana a questo punto penso che come allenatore sia molto limitato ma proprio molto.
tranquilli,a football manager il matera ha cominciato bene,tutti credono che posso farcela per la promozione
fa bene mikybarroyal a starsi alla casa. si è preso insulti,minacce,ha perso clienti perchè lui è della vecchia guardia e gli altri alta qualità o ultras matera!!!Ecco xk è sparito dallo stadio e ora sta a mangiarsi la pasta al forno!!!Fa bene!!Ad un tifoso storico del Matera come La Iena ce ne vuole per far venire il voltastomaco a tal punto da non andare piu allo stadio.Vai Mikyyyyy
Sono felicissimo che il matera perde a dirotto. Bisogna sbattere la testa prima di capire certe cose.
Secondo me Giusto ha fatto bene a mettere mirabelli, così in coppa italia ha un pò più di esperienza. Speriamo nella coppa.
FORZA POTENZA
Hei, bbbellooo…va bene che il Matera fa cag.re, ma non ti sembra di esagerare con stò FORZA POTENZA???!!! Dai, non mi fare incaz.are!!
…che dici, sarà forse perchè non capisce un caxxo?? o forse vuole fare lo splendido??? o che se ne deve andare??
vergognatevi,ho visto gli abbonamenti gettati via dalla gradinata nel campo….ditelo a TOSTO LA GENTE KE COSA STA FACENDO!!!! DITELOOOOOOOOO!!!!
Credo che non ci siano ormai altre parole…sono dei poveretti e se ve lo dice Marco Ranzani…ci potete credere…comunque aspettiamo la Coppa Italia…non si sa mai…metti che andiamo avanti e siamo ripescati sai che bello…andare in seconda divisione…dopo un campionato come questo…io mi vergognerei…Saluti dal vostro Marco Ranzani di Matera.
Spaccarotella pezzo di biiiippp … e la tessera del tifoso non la vogliamoooooo …. e gli ultras vincono sempreeeee … ahahahah quante risate ….
Comunque ho portato la braciola nella scodella e l’ho mangiata in gradinata.
Sole, braciola, risate (vedi sopra) e 4 gol … cosa vuoi di piu’ dalla vita ?
In effetti mancava l’amaro lucano … manneggh
RAGAZZI…NON FIATATE …DAI!…ALTRIMENTI LA SOCIETA’ LASCIA TUTTO!!!…TI PREGO, SOCIETA’, NON CI ABBANDONARE!! COME FACCIAMO SENZA DI TE??!!
Con quell’aria da pesce lesso si crede un grande allenatore!!!
Ci propina grandi bufale (DIOP!!!OSTAKU!!, Bartoli!!, De Vecchis!!!)e anche Genchi.
E LA SOCIETA’ GLI PERMETTE TUTTO!!!!!!
Siamo aggrapppati alla Coppa Italia sperando solo che le altre squadre la ignorino.
Non ha dato un briciolo di schemi.
MANDATELO A CASA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma è questo il momento di stare a fare polemiche tra i gruppi? Quello è V.G. quello è A.Q. quello è U.M.? Quand’è che si inizierà ad alzare un pò la voce con questa società?
Secondo me bisogna acquistare un portiereve 2 difensori FORTI e di esperienza.
Chi l’ha mai detto che gli under devono stare per forza in porta e in difesa!!!!
Con la difesa colabrodo che abbiamo meglio prendere gente esperta.
Dopo che hai preso gol con questa facilità non si può sempre sperare in Sant’Albano!!
SOCIETA’ FC MATERA: CACCIA LE P…. SE CE L’HAI!!!!!!
Manda a casa quei buffoni di Fragasso e Giusto.
Vergogna la colpa è quasi tutta vostra SOCIETA DI DILETTANTI ALLO SBARAGLIO, quest’anno già dall’inizio (e non come l’anno scorso) erano risultati evidenti i limiti di questa squadra. Servivano un portiere under, un difensore e un centrocampista DI CATEGORIA, E QUANDO DICO DI CATEGORIA MI RIFERISCO A GENTE CHE FA BENE DA ANNI IN UNO DEI 2 GIRONI MERIDIONALI, H O I CHE SIA, PERCHE’ GLI ALTRI GIRONI DELLA SERIE D NON FANNO TESTO!!! E NOI INVECE ABBIAMO PRESO MEZZO CHIETI E L’UNICO DI QUESTI DEL CHIETI DECENTE E’ GENCHI, ABBIAMO PRESO MAZZOLENI CHE SEMBRA UN MARZIANO MESSO IN QUESTI CAMPI, NON A CASO GLI UNICI CHE STANNO A PROPRIO AGIO IN CAMPO SONO MARTONE E LOGRIECO CHE SONO DAVVERO DI CATEGORIA! VERGOGNA TUTTI!!! TOSTO INIZIA A PRENDERE PROVVEDIMENTI PERCHE’ I MATERANI NON SONO FESSI! OPPURE DAVVERO SE PRIMA TI LAMENTAVI DEI PAGANTI TRA UN PO’ LA PAGHERAI LA GENTE PER VENIRE AL CAMPO!!!!! VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!
E se non fate i bravi vi stacca anche la tv….Sta favola è durata fin troppo!
TOSTO FAI QUALCOSA O VATTENE!
E sopratutto andare in Seconda Divisione con dirigenti come questi!
Questa società secondo me si deve ritenere fin troppo fortunata di fare piazza
a Matera. Sono 3 anni che ci promettono la luna e puntualmente neanche dopo
metà campionato stiamo di culo a terra. UNA SOCIETA DEL GENERE IN ALTRE PIAZZE
DA MO’ E’ CHE SE NE ERA TORNATA A CASA!!! Quand’è che si inizierà a fare una
bella contestazione a questi dilettanti non sarà mai troppo tardi.
Ps: PER
PIACERE NESSUNO ORA MI VENGA A DIRE CHE SENZA QUESTA SOCIETA ORA IL MATERA NON
ESISTEVA!MEGLIO SPARIRE CHE FARE FIGURE DI M…. OGNI DOMENICA DA 3 ANNI A
QUESTA PARTE!
TOSTO AGISCI O VATTIN PUR TU!!!!!!!
Condivido Mathar, QUANDO LI DOBBIAMO CONTESTARE COME SI DEVE QUESTI?? ALTRO CHE METTERE LA CODA FRA LE GAMBE CON LA PAURA CHE LASCINO TUTTO!!!! SIAMO DIVENTATI TUTTI POLLI, CI RIDONO IN FACCIA IN TV, AGGREDISCONO I NOSTRI TIFOSI CHE VANNO A DIRE LA LORO IN TELEVISIONE, I GIOCATORI CI MANDANO A FARE IN CU-CULO!!! SIAMO UNA TIFOSERIA CORRETTA (E VA BENE COSI’)…MA PERCHE’ RIMANIAMO COMPLETAMENTE INERTI????
Paura che lascino tutto? E dove sta scritto che dopo di loro nessuno voglia il Matera? Dove? Perchè hanno questa presunzione? Mica siamo il Pisticci o il Genzano, noi con una corazzata ogni domenica faremmo il pienone e ripagheremmo gran parte dei costi. MATERANI SVEGLIA!
Sul piano tecnico secondo me ora è inutile a stare a sindacare sull’allenatore. La scelta di Mirabelli era giusta x fargli riprendere confidenza con il campo. Lasciare fuori Martone visto che mercoledi Mazzoleni è squalificato anche. Aver messo Logrieco al posto dell’inutile Campo pure. Ma se le varie riserve non sono all’altezza, a chi dobbiamo dare la colpa?
E’ vero!!!! Non ci avevo pensato!!! MADO’…E COME FAREMMO SENZA IL GIORNALISTA AGRICOLO E QUEL BRANCO DI ESPERTI CHE CI ARRICCHISCONO CON LA LORO “STERMINATA” ESPERIENZA????!!!!
..abbiamo perso con S.Antonio, Neapolis, Pianura..pareggiato con Casertana, Forza e Coraggio e vinto con Casarano..credo ke la posizione ke occupiamo rispekkia fedelmente le potenzialità di questa squadra..nonostante tutto penso ke vincendo con Ischia e Ostuni potremmo kiudere il girone di andata a quota 29 e sperare di centrare i playoff a fine stagione..senza contare la coppa italia..mercoledì nn si può assolutamente fallire..altrimenti, per quanto mi riguarda, Giusto può dimettersi!
ma state zitti.. 👿 chi caccia i soldi nn siete voi….ok paghiamo l’abbonamento… e giusto protestare…ma chi paga gli stipendi dei calciatori nn siamo noi.. per questo i conti si fanno alla fini.. 👿 ok abbiamo perso 4a0 va bene lo so stesso… andiamo avanti… che mercoledì c’è la coppa… e poi chi è quel [b]ca…ne che dice forza potenza…
Chi sei? Perniola? Fragasso? Cinnella? Carrera? Tosto? Giusto? Chi sei? Un tifoso normale con il nervosismo che ha addosso non avrebbe mai scritto questo, per questo te lo chiedo.SENZA POLEMICA.
[b]INVECE DI SFOGARE LA VOSTRA IRA QUI,XKè NN SI VA A FARE NA CONTESTAZIONE DURA FUORI DAGLI SPOGLIATOI? ULTRAS COMPRESI! DOVEVANO USCIRE DAGLI SPOGLIATOI A MEZZANOTTE![/b][color=maroon][/color] [b]SOCIETà VAI ALLA CORRIDA![/b][size=x-large][/size]
SIAMO VIGILI SUL MERCATO: CI PIACE A GUARDARE COME GLI ALTRI CI FREGANO I PEZZI DA 90,ANCHE SE IN PRIMA CATEGORIA,A NOI INTERESSA [b]IL GRUPPO[/b]!
Ragazzi le elezioni comunali stanno arrivando.. :whistle:
…secondo me è Alessio Musco oppure….può essere anche Bruno Loperfido. Sul FORZA POTENZA ha ragione, come ho fatto notare all-interessato.
Fragasso che vuol dire che se i giocatori sono quelli giusti li prendiamo? Che non prenderemo nessuno? Comprate o altrimenti andatevene a casa.
Beh, caro dott. Fragasso…sinceramente queste sono dichiarazioni un p’ pretenziose dopo una ennesima SCONFITTA INTERNA E PER QUATTRO A ZERO! ma come si fa a contestare le…..contestazioni dei tifosi? Zitti dovete stare…come minimo!!! secondolui unod eve contestare al risultato finale…si comese 3 a zero invece non è da contestazione. E che mi dice di tutte le UMILIAZIONI che stiamo subendo in casa?? noi non teniamo le fila della squadra o della società è vero…ma se sono così presuntuosi questi di QUESTA società, vorrei vedere molte partite in casa del matera SENZA un solo spettatore! Questa società deve sapere che siamo la squadra più perforata del girone e che MAI in tutta la sua storia, il matera ha fatto vergognare in questo modo i suoi EROICI tifosi! non so se l’avete notato..verso la fine i giocatori avversari “consolavano” i nostri eroi!!!! che vergonga..giuro..mi vergognavo..e a un certo punto i nostri mi facevano pure pena…è brutto dirlo..ma è così!!! Daccordo, Giusto non si cambia..ma non certo perchè si crede in questo allenatore…è solo perchè non ci sono soldi! >e va bene la squadra è vostra… ma se va così male…almeno in casa… qualche responsabile ci deve pur essere! o lo siamo noi tifosi???
vedete FRANCAVILLA IN SINNIIIIIII!!! mi vergogno Dio come mi vergognoooooooooooooo!!!!!!
sinceramente dopo questa ulteriore umiliazione NON ME NE IMPORTA PIU’ UN C…. di quello che possano fare in società! si dimettano tutti! Tosto PER PRIMO! che inquanto a marketing e a fare soldi è il numero uno a matera (forse)ma come esperto del settore, mi pare proprio improvvissato! se pensiamo ai precedenti presidenti…come li rimpiango!!!
quindi TOSTO, se questo deve essere lo spettacolo che ci devi riservare ogni 15 giorni. allora preferisco che quei pochi solkdi che ti rimangono te li mangi a braciole!
ciaooo!!!
[color=lime]LASCIATE STARE MISTER GIUSTO.E’ STATA L’UNICA SCELTA BUONA DELLLA SOCIETA’.SPERIAMO BENE PER MERCOLEDI’!!![/color]
nn cominciamo cn qst commenti “tifosi eroici” xk dovrebbero essere i primi a vergognarsi x il loro modo egoista di incoraggiare la squadra. C’è bisogno dico io di avere 4 gruppi ultras ogniuno ke fa cori a cavoli suoi e lasciare ke le tifoserie avversarie si facciano sentire cm se giocassero in casa (nn è il caso di gg visto ke c’erano 4 gatti della squadra avversaria)!? Prendete esempio da altre tifoserie e nn vi innalzate a eroi di sta pippa quando soffrite solo da smanie di protagonismo!
Che pena!!!
Li avete sentiti Giusto e Fragazzo!!!
Invece di chiedere scusa se la prendono con la tifoseria.
CHI HA FATTO QUESTA CAMPAGNA ACQUISTI FALLIMENTARE!!
VENGONO QUI SOLO PER FARSI I FATTACCI LORO.
Tosto,Perniola,Il barbiere di Siviglia, Fragasso, Loperfido e tutti gli altri dello Staff: due aggettivi vi uniscono: INCOMPETENTI e IGNORANTI (di calcio ovviamente…ma non solo…)
GIA LA VITA E’ PIENA DI CASINI SE POI MI DEVONO ARRESTARE X IL MATERA…..GIA’ HO LASCIATO UN BEL PO’ DI SOLDI ALL’AVVOCATO X UNA DIFFIDA,ANDASSERO AL DIAVOLO DOMENICA MI STO CON MIKIBAROYAL :woohoo:
Dopo aver letto l’intervista al cittadino Fragasso capisco tutti i problemi di questa squadra: ” il pesce puzza dalla testa”.
Tanti soldi spesi inutilmente dallo scorso anno ed il cittadino Fragasso si permette il lusso di criticare i titosi e salvare il suo operato e quello dell’allenatore, questo dimostra per l’ennesima volta che il calcio fatto con gente non del settore, per essere buono, non porta a nessuna parte.
Mi meraviglio dello sponsor che si sia affidato a certa gente ed i risultati sono eloquenti. Via Fragasso, Cinnella e Giusto oltre ad alcuni giocatori dagli stessi portati a Matera.
Non sottoscriverò più l’abbonamento se ci saranno ancora certi cittadini al comando.
Sono poi curioso di leggere cosa scriverà l’altro scienziato di Caruso .
SCHIFO !!! SCHIFO !!! SCHIFO !!!
che è successo oggi?
per mia fortuna non ero allo stadio, qualcuno mi può spiegare cosa è successo?
campo pesante? terreno non in perfette condizioni? arbitraggio sfavorevole? sfortuna? stancahezza? manifesta inferiorità rispetto all avversario?
sono veramente mortificato, ma soprattutto sono molto inc…..o con:
-con tutti quelli che dicono che sul sito e allo stadio ci sono i gufi;
-con tutti quelli che tremano dalla paura che la società ci possa abbandonare;
-con il dott. ing. geom. avv. PROF. FRAGASSO;
-con il prezzo dei bilgietti.
a questo vorrei rispondere:
-quelli che molti chiamano GUFI, sono solo tifosi stanchi di essere umiliati,derisi e traditi da questa società incompetente;
-i non vedo perchè dobbiamo aver paura che la dirigenza ci lasci, sono quì da 3 anni, hanno promesso mari e monti e non è cambiato nulla. se lasciano la squadra rimarremo nella fogna in cui siamo da molti anni. che paura dobbiamo avere?
-il signor fragasso si deve vergongare, di accusare i tifosi che pagano biglietti assurdi per questa categoria, tifosi che hanno il diritto di contestare l’ennesima sconfitta ed umiliazione interna. e poi si lamentano che allo stadio c’è poca gente.che vergogna! fragasso tu e gli amici tuoi dovete chiedere scusa a i tifosi, non accusarlì di essere ignoranti, ingrati di che?
-ma sapete quanto costa un biglietto di curva per vedere BARI-JUVENTUS sabato prossimo al S. Nicola? …e ho detto tutto.
BASTA ILLUSIONI, BASTA INGOIARE BOCCONI AMARI, VOGLIAMO GENTE COMPETENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!
VIVA LA PASTA AL FORNO E L’AGNELLO ALLA BRACE!!!
ps: e in tv abbiate le pa..e di invitare gente che la pensa diversamente da voi!
Quest anno è al risparmio,altrimenti nn si spiega come si fa a rimanere così fermi sul mercato.. na cosa volevano fare,Diop mandato via e manco so stati capaci di farlo,un ERRORE è stato mandare via NAGLIERI,un errore è stato perdere GATTI e D’ARIENZO! Io nn mi spiego come alla tv locale facciano ad andare in giro a testa alta,sono dei BURATTINI.. TUTTI TIPO EMILIO FEDE.. al comando del PADRE PADRONE! ke censurano e fanno le belle faccie quando il matera è sotto di 4 gol!!
Ormai siamo alla frutta. Questa societa’ deve andersene immediamente, incompetente e senza più un becco. Meglio ripartire da zero con gente competente di calcio e non essere presi per il c… da pseudo-dirigenti che hannno il barbaro coraggio di andare in sala stampa e criticare tifosi che pagano il biglietto che hanno tutto il diritto di ptotestare… in conclusione:fuori dalle p….
Eravamo stranamente tanti, ma il 90% si scioglieva come neve al sole di fronte ai nostri pseudodirigenti.
Oggi ho provato tenerezza per i nostri calciatori, chiaramente inferiori, ma soprattutto per coloro i quali li hanno scelti…parlandoci a 4 occhi m sono reso conto, ancora una volta, di quanto siano piccoli, contradditori e ignoranti.
GLI ANNI PASSANO, L’INCOMPETENZA, LE UMILIAZIONI E I MERCENARI RESTANO!
MAI STANCO DI TIFARE PER QUESTA CITTA’, PURTROPPO RAPPRESENTATA DA GENTE INDEGNA!
Ma come signor FRAGASSO, queste sono le tue dichiarazioni??? Ma quante volte ti ho visto contestare in passato da ex VICHINGO???!!! Te ne dimentichi??? Oooohhhh, adesso sei un grande DIRIGENTE, la tua memoria è cortissima….ma se questa società andrà a pu…ne(non so se augurarmelo o meno!) dove andrai a sederti IN TRIBUNA o IN GRADINATA????
questi tre anni di prese per i fondelli, ci hanno riempito i “maroni”
Tosto è giunta l’ora di lasciare, meglio sparire che continuare queste figure di m….Avost
…..lasciatelo stare poverino :0 ..lui c’è la stà mettendo tutta…ma proprio nn riesce a fare di più! :unsure: sa ke ha sbagliato sin dall’inizio ma oramai nn può più tornare indietro :X…mi fà sorridere quando invita i tifosi a nn venire più allo stadio :0 ..(“ma ti 6 RINCO*****ITO?) :angry: …
non che a me piaccia questa dirigenza, ma a brindisi la dirigenza ha lottato 5 anni per salire e mò cazz cazz tentano di arrivare in 1° divisione.
non sia mai, si scherza ovviamente.
non che a me piaccia questa dirigenza, ma a differenza dele altre non lottiamo per la retrocessione.
..è proprio vero”il tempo è GALANTUOMO!”…ricordo su questo muro,simpatici commenti contro di me,quando sollevavo dubbi sulle discutibili scelte societarie…tra i più simpatici sicuramente c’era materanstayl il quale ora dice:”rimpiango Naglieri Gatti e D’arienzo!”….
…vorrei sapere,dove si trovava lui ed i suoi più stretti collaboratori 3 anni addietro?………x caso in tribuna?…Booooo :confused: ..spero ke le sue parole siano state dettate da un momento di sconforto e ponga cosi’rimedio chiedendo scusa PUBBLICAMENTE!..solo cosi’potresti salvare la faccia! :angry: dai retta a me”CHIEDI SCUSA!!” B) :woohoo:
io dico ke nn ci verrà più allo stadio….il passato nn si dimentica e sarebbe onesto parlare ai tifosi KE SONO TANTI RIPETO TANTI KE AMANO IL MATERA. NON E’ GIUSTO USCIRE UMILIATI IN QUESTO MODO DALLO STADIO
mi sembra strano ke un brav’imprenditore possa permettere a degli incompetenti di sporcare i suoi investimenti,mi sembra molto strano…PRESIDENTE IN MOLTI AUSPICANO UN BEL COLPO DI SPUGNA PER DARE FINALMENTE ONORE E RIPAGARE I TIFOSI KE IN CASA E IN TRASFERTA ONORANO QUESTA MAGLIA E QUESTI COLORI,FUORI GLI INCOMPETENTI!!! UN GRAZIE A CAPOLUPO PER IL SITO KE DA’ VOCE AI TIFOSI.
Padula,Raimondi,Policelli,Camassa…quella si ke è gente seria!…altro ke Musco,Giusto,Tosto…hahahahahaha :X
se non ha soldi per rinforzare la squadra la si può anche capire per la crisi economica però i soldi ha disposizione sono stati spesi in modo non ottimale dalla dirigenza pur se la squadra allestita è discreta mancano un paio di giocatori tra difesa e centrocampo,importanti,con i quali si sarebbe potuto giocare alla pari con quelle squadre che vanno per la maggiore nel girone.
La società ha fatto una discreta squadra con la collaborazione di Giusto,il quale doveva metterci del suo nelle partite più difficili per far si che il Matera potesse giocarsela.Invece il mister è sistematicamente mancato, regalando sempre il centrocampo all’avversario mettendo spesso e volentieri giocatori fuori ruolo pur avendo quelli di ruolo e non correggendo l’errore di lasciare indifesa una difesa mediocre poco coperta da un centrocampo sempre in balia di avversari in costante superiorità numerica.
Perchè continua ostinatamente a giocare con due mezze punte sulle fasce e due punte con Mazzoleni(40 anni)e Leta o Conte a rincorrere gli avversari nel cercare di coprire una difesa colabrodo composta da difensori mediocri che hanno le loro colpe come ha le sue colpe una inesistente o quasi fase difensiva che deve essere prodotta dal centrocampo.Se incontriamo squadre deboli riusciamo a vincere con fatica con quelle competitive ci ridicolizzano.
Cambi modulo,soprattutto contro squadre importanti,mettendo un mediano in più per fare una migliore fase difensiva, con Mazzoleni ai cui lati devono agire Conte e Leta oppure Martone in base al dislocamento degli under in campo obbligatori,così Mazzoleni sarà libero di impostare più liberamente ed insieme agli altri due mediani contrastare meglio il centrocampo avversario.In tante partite a centrocampo siamo sempre stati sovrastati soprattuto quando si gioca contro squadre da vertice.
Non stia ad aspettare rinforzi,sempre che la società abbia le risorse per prenderli,utilizzi al meglio i giocatori che ha,cosa che al momento non fa,da quì si vede se l’allenatore è capace o limitato al momento propendo per la seconda ipotesi.
Come al solito allo stadio sono rimasti i veri tifosi quelli che allo stadio seguono la squadra non solo quando vince ma anche e quì che si vede il vero tifoso,quando la squadra perde ho non ha obbiettivi ambiziosi.Allo stesso modo non mi va di criticare quelli che vengono solo quando si vince o si fanno squadre da vertice o presunte tali,ognuno ha un proprio modo di vedere e tifare per la propria squadra.Io sono a seguire la squadra o che sia al vertice o che sia in fondo alla classifica in qualsiasi categoria sempre Forza MATERA i giocatori,le società cambiano i tifosi e la squadra restano sempre.Anche se incazzati FORZA MATERA
Aiutiamo la squadra a superare i loro limiti.
Mettiamo una cosa in chiaro:
1)Giusto non si tocca perchè è l’unico tecnico da parecchio tempo che fa qualcosa di buono.
2)Albano non si tocca.
3)serve un portiere senior.
4)speriamo di vincere la coppa italia, che al contrario di quel che crede qualcuno non serve a fare salire in 2° divisione ma è un punteggio che può valere solo in caso di piazzamento nei play-off.
Gli altri anni…anche nei campionati più brutti, le società anche le più povere facevano qualcosa; prendevano dei provvedimenti e soprattutto facevano dichiarazioni da persone “responsabili”. Mi dispiace ma sia Fragasso che Loperfido in campo ieri, hanno fatto dichiarazioni che hanno “svelato” in modo inequivocabile quali sianoi limiti di queste persone, non soltanto dal punto di vista professionale, ma anche dal punto di vista della maturità, dello stile e dell’etica che dovrebbe contraddistinguere gente che viene messa in quei posti. i dispiace, perchè non lopensavo prima, ma adesso mi viene il dubbio su TOSTO! ma lui, che lo ritenevo di un buon gradino più su che cosa sta facendo? perchè non interviene lui anche in tivu, in un momento così “drammatico” di questo campionato? non si rende conto di quanto farebbe “bene” a tutta la città un suo intervento per quanto “di parata”? Vogliono i tifosi allo stadio e fuori…ma poi proprio loro li collocano sempre all’ultima ruota del carro! siamo i meno considerati! Anche io, di fronte a questa assenza della società, prometto che l’anno prossimo l’abbonamento lo faccio a “panorama”!
riguardo la partita di ieri, vorrei salvare parte del primo tempo, dove siamo stati a pari livello coi napoletani. Ma come far finta di niente di fronte a una difesa così? Il portiere, e tutti i difensori..mi dispiace per Martinelli, che come materano rispetto più degli altri..cmq anche lui ieri ha fatto diversi errori importanti. si vede che ha molta esperienza; ma temo che non sia proprio per niente in forma! gli altri sono proprio di bassissimo livello. Anche sul 3 a zero gli avversari si riversavano in 5-6 nella nostra area, proprio perchè avevano chiaramente capito che potevano fare quello che volevano. Veramente..mi sono vergognato…abbiamo fatto pena anche a quei TRE (dico tre) tifosi napoletani in curva.
e x l’ennesima volta ieri abbiamo visto la mediocrità di questa squadra,una squadra senza ne testa ne coda,ne carne ne pesce.
x non parlare poi della nostra dirigenza( 😀 😀 😀 😀 ) FATE RIDERE………..potete rimanere lì x altri 20 anni,ma riuscirete mai a raggiungere obbiettivi importanti x questa città!! la colpa non è vostra!!!! la colpa è di chi vi ha messo lì!!
fate ridere quando aprite la bocca x dire str….te, l’Italia ride quando sente il vostro nome e cognome al comando di questa società!!!!
Ti prego Tosto manda via tuttiiiiiiiii
x non parlare dell’allenatore,dietro l’ingaggio di Giusto c’è dell’altro!!
VERGOGNA!!!!!
Ma è possibile che tutti gli anni dobbiamo vedere sempre queste persone?? dobbiamo vedere questo scempio?? dopo vedo quelle m….de di potentini fare le porkate e rimanere ancora in C1 !!!MAAH
cmq cercate di rimanere + in alto possibile fino alla fine dell’anno,non si sa mai visti i casini che stanno succedendo in legapro!!! Perniola,Frakazzo,Giusto e tutti i vostri pastori……….. andate a rccogliere i CARTONIIIIIIIIIIII
Vuoi vedere che adesso la colpa di tutto questo è dei tifosi della tribuna? Onestamente non avrei mai immaginato una caduta di stile di questa società. Una società che fa del marketing il suo cavallo di battaglia (per invogliare gente a venire allo stadio) e poi dichiara il “ripudio” per la gente che “contesta durante la partita” quel grande allenatore vincente che risponde al nome di Pino Giusto è tutto dire! Ostinarsi ad attribuire colpe altrui piuttosto che farsi un esame di coscienza è un atteggiamento altamente arrogante e presuntuoso! Piuttosto correte ai ripari perchè nulla è perduto ed abbiate rispetto di TUTTI I TIFOSI di gradinata come quelli di tribuna che rappresentano una vera e propria risorsa per una società! Io personalmente rimango fiducioso che torneremo a calcare i campi professionistici, ma anche la società deve avere la stessa convinzione!! FORZA MATERA!
Caro concittadino, ma ancora dietro a Tosto stai? Non hai capito che il signor Tosto dal Matera ci sta guadagnando in termini di pubblicità per le sue aziende, a livello economico con la FIDATA, e a livello elettorale?
Tu sei uno di quelli che credono che il calcio senza Tosto rischia di scomparire da Matera? C’era prima e ci sarà dopo di lui, ma per favore non lo consideriamo la parte buona della situazione perchè così non è.
Caro Presidente Tosto, le scrivo questo accorato appello per invertire la rotta e raddrizzare la stagione, perchè quest’anno è ancora tutto possibile a patto però di cambiare radicalmente la gestione societaria. Non sono un mago, però è opinione generale che una società di calcio si fonda su un patron, che finanzia il giocattolo e che risponde alla sua persona, su un d.s. che abbia macinato esperienza in campionati tra D e C2 tra almeno 10 anni, e su un buon allenatore. In una società di calcio dilettantistico non esistono nè direttori tecnici nè direttori generali nè vicepresidente il cui parere sia vincolante. Succo: manda via gente come Fragasso,Cinnella,Carrera, Perniola e ingaggia un d.s. che ne sà lunga su questi campionati e che in questi 10 giorni possa ingaggiare le figure giuste per uscire da questa categoria. Penso a Pagni, Salerno,Pannone e tanti altri. ORA BASTA!
PRESIDENTE TOSTO, SE NON VUOI AVERE NEL CUORE DEI MATERANI UN RICORDO SIMILE A QUELLO DI UN BELLOMO,TAFUNI QUALSIASI, FAI CIO’ CHE OGNI UOMO DI BUONA VOLONTA’ E BUON SENSO FAREBBE, ALTRIMENTI IO PER PRIMO INIZIERO’ A PENSARE CHE C’E’ QUALCOSA DI LOSCO DIETRO TUTTO QUESTO. TOSTO E’ L’ULTIMA POSSIBILITA DOPO DI CH E PUOI ANDARTENE, TANTO LE SALVEZZE IN SERIE D ANCHE CON 2 LIRE SIAMO SEMPRE RIUSCITI AD OTTENERLE,E ANCHE TRA L’INDIFFERENZA GENERALE DEI TUOI MEZZI DI COMUNICAZIONE.
ennesima figuraccia interna……….
ma… non dovevamo vincere il campionato?
secondo me devono dimettersi tutti i vertici di questa fantomatica e mediatica società… sono due anni e non riuscite a cavare un ragno dal buco…..non e’ la serie b… ma la serie dilettanti…. e una città come matera ripeto città non riesce ad uscire da questo pantano… ma jatavinn… da nanz…..non capite nulla di calcio…andate a fare il mestiere che facevate prima di illudere questa città… siamo andati in c2 quando non avevamo neanche i soldi… ma in compenso avevamo il cuore…. vergognatevi……
MATERA IN SECONDA DIVISIONE NELL’ANNO 2025 – 2026…. SI SPERA CHI VIVRA’ VEDRA’
Che disastro ragazzi. Per favore mercoledì prossimo andate a giocare in campo neutro, oppure giocate a porte chiuse… :s
Adesso la città aspetta di vedere nuovamente in VIDEO il Dott. Angelo TOSTO….voi vi chiederete “in che senso”?? Nel senso che lo abbiamo “ammirato” e “seguito” quando dai suoi studi televisivi ci istruì circa gli intenti gloriosi del progetto F.C. MATERA, quando ci illustrò attentamente la fi-data, quando diede sfoggio, per un paio d’ore, dei buoni propositi e dei nobili intenti che si proponeva in questa nuova avventura che nasceva…tralasciando gli altri componenti della Società che non meritano neanche menzione, vista la loro arroganza nelle dichiarazioni di ieri assolutamente ignobili ed irriverenti(forse quello che non deve più andare allo stadio è proprio lui!), soltanto il patron potrebbe ricucire un rapporto decoroso con il pubblico, un rapporto improntato sulla trasparenza e sulla sincerità…anche se gli obiettivi, per altri motivazioni, fossero cambiati…UN ATTO DOVUTO!
…confermi di essere un drago nel vero senso della parola, condivido il tuo intervento ed aggiungo che il loro cavallo di battaglia è anche LA POLITICA, per cui per tanti motivi dovrebbero trattare bene e con decoro la gente, al di là dei proclami di vittoria!!!
[b]Parole dell’ esimio Dott. Fragasso[/b]: “…. In tribuna invece c’è gente che criticava dall’inizio della partita e che ha chiesto le dimissioni di Giusto. A questi ultimi voglio dire di non venire allo stadio [b](Io nonostante l’ abbonamento è da qualche partita che non vengo allo stadio, soprattutto per evitare di vedere la tua faccia)[/b] e che Giusto non verrà esonerato [b](Infatti non è Giusto che deve essere esonerato, magari non solo lui, ma sei soprattutto tu caro Direttore che devi andartene a casa per i danni notevolissimi che hai fatto)[/b]. Abbiamo un progetto da portare avanti [b](con te l’ unico progetto da portare avanti è Tosto che si scoccia e manda tutto a carte quarantotto)[/b] con il mister. Qualcuno, forse, ha un progetto contro questa società. La contestazione ci può stare con il 4-0 ma deve arrivare alla fine della partita e non durante la stessa…….. [b](fosse l’ unica che facciamo schifo)[/b]”.
Nel leggere queste dichiarazioni sono sconcertato, per questo signore la colpa è di chi contesta, non della loro cricca che stanno producendo danni notevolissimi.
Ho letto critiche a Tosto, ma più che mettere tutti i soldi che sta mettendo che altro può fare?
Io a lui una sola colpa gli dò: non ha ancora dato un calcio in C…LO a tutta sta gentaglia che si sta facendo i soldi alle sue spalle,
Bravo Mathar, ma una cosa ti voglio dire: Tosto e gli altri, sono una unica “entità”(alien)…non accadrà mai di vedere il “patron” non accompagnarsi anche degli altri!
…hai colpito in pieno!! strike!!
IERI ERO ALL’INTERNO DEL XXI SETTEMBRE SPERANDO CHE POTEVAMO AVERE L’ONORE DI PARLARE CON IL MISTER MA PURTROPPO NON C’E STATA LA POSSIBILITA’;
VOLEVO PORGLI QUESTO QUESITO:
COME MAI OGNI PARTITA STRAVOLGI LA SQUADRA NON RIUSCENDO DOPO 4 MESI DI ATTIVITA’ A DARGLI UN ‘IDENTITA’???
E’ VERO CHE SE I RISULTATI NON ARRIVANO QUALCOSA BISOGNA FARE MA NON SI PUO’ OGNI DOMENICA METTERE DELLE ” NOVITA'” IN CAMPO!!!!
I RINFORZI SERVONO MA SECONDO ME CON GLI ELEMENTI CHE ABBIAMO QUALCOSA IN PIU’ POTEVAMO SICURAMENTE FARE….
ULTIMA DOMANDA : IERI SERA MOLTE PERSONE HANNO CHIESTO IL PERCHE’ DEL NON UTILIZZO DI LETA, TRA I MIGLIORI NELLA PRIMA PARTE DI STAGIONE E ADESSO MESSO ADDIRITTURA IN TRIBUNA,MA PURTROPPO A QUESTO QUESITO NON E’ SEGUITA NESSUNA RISPOSTA:
SARANNO PIU’ FORTI CONTE E OSTAKU??
MAH IO NON CREDO PROPRIO
COSA SIGNIFICA TUTTO QUESTO???
A BUON INTENDIORE POCHE PAROLE…….
Ma lo volete capire o no che a Tosto e company del Matera non gliene frega proprio un emerito ca..o? Il Matera non comprerà proprio nessuno, se riescono a vincere la Coppa Italia con questa squadra è bene altrimenti ciao ciao a tutti…. Il loro interesse sono solo ed esclusivamente le elezioni, dopodichè vi abbandonano tutti!!!! Il successore c’è ed è uno Tosto ( non Angelo Tosto)!!!!!!
se si mette a parlare Frakazzo e Perniola di pallone……..vuol dire che il calcio da noi è finito!!!!!! :silly:
ma finitela con questa commedia,sembrate Totò e Peppino!!
sciatv a scjttà jus la gravin!!
Mettetevi l’anima in pace fino a quanto ci saranno questi dirigenti non andremo da nessuna parte.Solo un miracolo ci può portare in lega pro e poi con questa società cosa sperate di fare?Loro ci mettono impegno,stanno gratis(come ieri ha dichiarato Loperfido)ma il problema è che si devono mettere da parte perchè non capiscono un tubo
Tosto e gli altri sono un unica entità e non possono separarsi? Bene se è così VIA TOSTO! LA GENTE E’ STANCA DI PERNIOLA CINNELLA FRAGASSO E CARRERA. NE VOGLIAMO UNO MA BUONO! ALTRIMENTI QUELLA E’ LA PORTA CARO TOSTO, IL MATERA SAPRA ANDARE AVANTI X LA SUA STRADA.
Fino all’altro ieri dalla società hanno continuato a ripetere che il gruppo, almeno negli over, rimane così com’è. Ieri dopo la fine della partita, Fragasso ha detto che i rinforzi arriveranno. Ma io una cosa mi chiedo: ci voleva una scoppola del genere x convincersi? A sto punto forse davvero la scoppola è arrivata al momento giusto. Via Mazzoleni Catalano Bartoli, dentro un centrocampista e un difensore e un portiere under, e Logrieco (ieri nella prima mezz’ora giocava alla grande) sempre titolare. Ci vuole un altra scoppola x capirlo? E chiaramente un vero d.s…
Arrivassero veloci ste elezioni.. ke a me le persone ke mescolano calcio e politica insieme,nn mi so mai piaciute! TROPPI CONFLITTI D INTERESSE!!
Io non ci credo! Ma se davvero questi pupazzi avessero l’incoscenza di puntare alle elezioni, con quello che hanno fatto ieri, hanno fatto proprio un grande autogol!
Via Giusto! ha fatto solo un gran casino!!! ha fatto giocare male tutti i suoi giocatori! adesso ha cambiato (un po’) modulo…e come mai? questa non è una dimostrazioneche ha sbagliato tutto fino ad ora? Il fatto che ancora oggi fa esperimenti che significa? ieri dal centrocampo in su per il primo tempo c’era una buona squadra! Se al posto di Mazzoleni ci fosse stato Martone ancora meglio! con Logrieco al centro. Cose elementari che questo allenatore (che a parte la sua faccia da brav’uomo, le sue dichiarazioni dimostrano che è arrogante e presuntuoso) stenta a far emergere…sembra lo stia facendo apposta! Quindi mi dispiace ma io sto Giusto lo considero più parte di un “piano” societario..che un buon allenatore. daltronde qualunque allenatore con questo ruolino ASSURDO in casa sarebbe già stato cacciato a calci in culo! Invece…questa pseudo dirigenza lo difende…per loro è intoccabile! Invece dovrebbero essere messi TUTTI giusto compreso nel camion della spazzatura ceh ogni mattina passa da sotto casa per “caricare”…
………….
davvero non ho parole !!!!!!!!!!