Domenica 14 dicembre presso la piscina light di Matera si è disputa la III edizione della festa di Natale 2008.
La festa è stata promossa far trascorrere ai ragazzi una giornata di divertimento in acqua insieme ai propri cari aspettando il natale.
Angelo Rubino responsabile acquasport del Centro Light, ricorda che alla manifestazione hanno preso parte circa 200 ragazzi dai 3 anni ai 16 anni.
La festa è stata svolta in due fasi: nella prima fase(riservata ai bambini dai 3 ai 5 anni) è stato eseguito un percorso di destrezza in acqua indossando il cappello di babbo natale nella corsia d’andata, mentre nella corsia di ritorno sono state valutate le capacità d’apprendimento che i bambini hanno appreso in questi mesi di piscina.
Nella seconda fase riservata a coloro che hanno mostrato delle buone capacità acquatiche sono stati proposti dei percorsi a squadre:
• trasportando dei pacchi regalo su una tavola da surf;
• formando una frase sul natale recuperando delle pietre dal fondale con su scritte le lettere dell’alfabeto( la frase che i ragazzi hanno formato è stata quella: “Il Natale è festa di gioia e pace”);
• l’addobbo dell’albero di natale con il recupero a nuoto delle palline dal centro della piscina;
• il recupero di tutti i pezzi della natività con tutti i partecipanti e gli istruttori in acqua al fine di augurare un buon natale e un felice anno nuovo da parte dello staff della light.
Un ringraziamento particolare va agli istruttori del Centro Benessere Light: Matteo Appio,Luciano Nacci, Emanuele Eletti, Eus Rubino, Giuseppe Adorante, Nunzio Morelli, Simona Simone,Adriano Pepe, Di Lecce Vito,Valeria Agatiello e Rocco Alvaro per la riuscita della manifestazione.
Dic 17