Calcio serie D, girone H, 33^ giornata
Nocerina – Matera
Nocerina: Terraciano, De Fabiis, Capezzuto, De Pascale, Serrapica, Tiscione, Palumbo, Zappia, Giordano, Cavallaro, Riolo. All. Pastore.
Matera: Cottet, Martinelli, Naglieri, D’Arienzo, Lonardo, Acampora, Marsico (27′ st Porzio), Conte, Albano, Chisena, Malagnino. All. Danza. In panchina: Mirabelli, Armento, Giglio, Risi, Porzio, Gisonna, Ancora.
Arbitro: Christian Valerio di Messina.
Assistenti: Angelo Spagnuolo di Chieti e Paolo Battistella di Lanciano.
PRIMO TEMPO LIVE a cura di Michele Capolupo.
Nella Nocerina sono assenti per squalifica Giraldi, Babatunde e Cordua.
Spettatori cinquecento circa con settanta tifosi del Matera.
Note: si gioca sotto un sole cocente al San Francesco, temperatura oltre i 30 gradi.
Angoli: 9-3 per la Nocerina.
Ore 15.07: le due squadre entrano in campo in netto ritardo rispetto all’orario previsto.
Ore 15.09: partiti
30” Matera subito protagonista in attacco: Chisena lancia Naglieri che prova la conclusione da fuori, palla ribattuta ma ci pensa Marsico ad affondare sulla destra per poi servire un cross perfetto per la testa di Albano che colpisce il palo esterno della porta difesa da Terraciano.
5′ primo calcio d’angolo per il Matera procurato da un tiro insidioso di Acampora.
8′ tiro sbilenco del regista Cavallaro lontano dalla porta difesa da Cottet.
9′ alto sulla traversa il calcio di punizione battuto da Serrapica.
12′ primo calcio d’angolo per la Nocerina battuto da Riolo e deviato in corner dalla parte opposta da Cottet. Secondo angolo battuto da Palumbo, traettoria insidiosa ma Cottet esce e blocca.
16′ grande intervent di Cottet sul passaggio centrale che favorisce l’inserimento di Palumbo, bloccato dall’ottima uscita del portiere del Matera.
20′ incursione di Acampora che prova il tiro da fuori, palla alta sulla traversa.
21′ occasione per il Matera con palla insidiosa calciata da Marsico e deviata in corner dal portiere Terraciano: secondo corner per il Matera battuto naturalmente da Marsico, palla in area per la testa di D’Arienzo, palla bloccata da Terraciano.
22′ Nocerina pescata in posizione di fuorigioco con Cavallaro.
24′ Ammonito De Pascale per un fatto su Albano. 25′ calcio di punizione alto sulla traversa di Marsico.
26′ Serrapica ferma fallosamente Acampora: giallo anche per lui. Due ammonizioni in due minuti per due giocatori della Nocerina.
27′ Alberto Marsico chiama il cambio: risentimento muscolare per lui e gara già finita per il “cuore biancoazzurro”. Al suo posto entra Porzio.
28′ Naglieri guadagna il terzo angolo per il Matera. Dalla bandierina è Porzio a calciare il pallone nell’area molossa, palla sul primo palo, Martinelli non riesce ad intervenire e la difesa della Nocerina spazza via.
29′ fuorigioco dubbio fischiato a Chisena.
31′ De Fabiis lancia Cavallaro che colpice in pieno la traversa.
33′ Naglieri prova l’incursione ma il suo tiro viene ribattuto.
34′ ignorato un fallo netto su Albano.
42′ Lonardo respinge in corner il tiro di De Fabiis.
43′ Chisena anticipato da Terraciano.
SECONDO TEMPO LIVE a cura di Michele Capolupo.
Ora 16.13 ripartiti. Nessun cambio nelle due squadre.
3′ terzo calcio d’angolo per la Nocerina battuto da Riolo senza esito.
4′ calcio di punizione insidioso battuto da Cavallaro dal vertice destro dell’area di rigore materana, Cottet blocca.
6′ Matera in affanno, Nocerina più pericolosa ma scatta il contropiede del Matera con Chisena che serve tutto solo in area Albano, fermato clamorosamente solo davanti a Terraciano. Il centravanti materano si è fatto raggiungere in modo incredibile e ha perso l’occasione per calciare in porta. La Nocerina riparte in velocità e colpisce il palo della porta di Cottet.
8′ esposto uno striscione dai tifosi Ultras Matera per ricordare due tifosi della Nocerina scomparsi in settimana.
10′ Cottet respinge un attacco insidioso della Nocerina.
11′ Contropiede del Matera con Naglieri che serve in area Albano, palla toccata dal centravanti ma il tiro è debole e Terraciano blocca.
14′ Cavallaro in sospetta posizione di fuorigioco calcia alto sulla traversa.
20′ con un gran tiro Riolo colpisce il palo destro della porta difesa da Cottet, che poi respinge in angolo ed impedisce il tap-in all’attaccante moloso: è il terzo legno del match, il secondo della Nocerina che batte poi il quarto angolo del match.
25′ spunto di Chisena e tiro dalla distanza che viene respinto da Serrapica.
28′ primo cambio nella Nocerina: Entra Esposito, esce Palumbo
29′ ammonito Martinelli, è il primo calciatore del Matera a finire nel taccuino dell’arbitro.
30′ Riolo batte il quinto angolo della Nocerina, Cottet esce e blocca.
31′ tiro molto debole di Riolo, Cottet blocca.
34′ sesto angolo per la Nocerina: Cavallaro spedisce in area dalla bandierina e Cottet respinge con i pugni, poi sul nuovo assalto molosso è bravissimo il portiere del Matera a bloccare in presa alta.
35′ Cavallaro insidioso con un altro cross insidioso, palla in angolo spedita da Lonardo, è il settimo corner della Nocerina. Sul corner di Cavallaro, grande risposta di Cottet sul colpo di testa di Tiscione. Matera evanescente in attacco con Chisena che ha esaurito la “benzina” e soffre in difesa. E gli ultras cominciano a contestare con il classico coro “questa maglia non fa per voi.
37′ secondo cambio nel Matera: esce proprio Chisena, entra Ancora.
42′ cross delizioso di Cavallaro e Matera che si rifugia nuovamente in corner. Ottavo corner di Riolo con carica sul portiere Cottet non fischiata e c’è il nono corner per la Nocerina. Cottet resta a terra e viene curato dal massaggiatore Smaldone.
44′ Matera tutto in difesa, nel finale c’è l’assedio della Nocerina alla porta di Cottet, ma regge il fortino biancoazzurro.
45′ GOL-BEFFA DELLA NOCERINA. Riolo si beve prima Naglieri e poi Lonardo, si accentra e calcia un pallone beffardo che tocca il palo e si insacca. 49′ dopo quattro minuti di recupero l’arbitro fischia la fine del match.
Matera non ancora salvo per la matematica e condannato a battere il Genzano per evitare clamorose sorprese dalla zona bassa della classifica.
GARE 33^ giornata
Pianura – Bacoli Sibilla 4-0
Turris – Bitonto 2-0
Grottaglie – Fasano 1-0
Angri – Pomigliano 1-0
Venafro – Francavilla in Sinni 1-2
Brindisi – Gel.Cilento 4-1
Sp. Genzano – Ischia 0-2
Nocerina – Matera 1-0
Francavilla – S.A. Abate 1-0
CLASSIFICA AGGIORNATA DOPO LE GARE DI OGGI
Brindisi 69
Nocerina 60
Pianura 57
Pomigliano 53
Ischia e Turris 51
Francavilla in Sinni 47
Fasano e Francavilla Fontana 45
MATERA 44
Bacoli Sibilla e Angri 42
S.A. Abate 41
Bitonto 37
Grottaglie 36
Sp. Genzano 32
Gel.Cilento 24
Venafro 20
Brindisi promosso in C2
Venafro e Gelbison Cilento retrocesse in Eccellenza.
Brindisi e Ischia un punto di penalizzazione
L’unica bella notizia di oggi è che il Potenza è quasi all’inferno,domenica in casa col Benevento avrà il colpo di grazia.
ANCHE OGGI ERA A MT ORAMAI E UN CLIENTE MIO FISSO
parlo soprattutto con i tifosi della curva…..basta criticare la squadra….danza (insieme ai giocatori) sta facendo benissimo….per l’ultima partita pensate a ringraziare COME SI DEVE la società….l’anno prossimo, non perdendo le partite con le squadrettine, ce la possiamo farcela..:)
miki parli seriamente? sarà solo innamorato dei sassi?????
Spero che il sig.Danza faccia un bel bagno di umiltà dopo la prova di oggi.
A sentirlo dissertare sulle sue intuizioni faceva un pò senso.
Si pensi all’anno prossimo, si tengano gli elementi che potranno servire (non più di 7-8 elementi, tra cui qualche under)e si tragga profitto dagli errori commessi quest’anno.
Credo che si fosse lasciata a Corino la possibilità di lavorare in pace, a quest’ora saremmo con la Nocerina a giocarci i play-off.
Capolupo rettifica ti assicuro che il Matera è salvo, anche se perdesse l’ultima e il Sant’Antonio l’agganciasse abbiamo una differenza reti nettamente migliore dei campani al pari dello scontro diretto. Non mi pare che siano spareggi in caso si squadre a pari punti, contano sicuramente gli scontri diretti, e con il Sant’Antonio siamo pari, quindi poi dovrebbe valere la differenza reti e qui siamo nettamente in vantaggio noi di 17 reti in quanto noi a +10 e loro a meno 7!
Ora che per la matematica siamo fuori dai play-off ma non ancora fuori dai play-out faccio alcune considerazioni:
1. Sono contento di non arrivare al 5°posto; arrivare quinti infatti avrebbe significato eliminazione certa immediata, perchè questa squadra NON HA LE PALLE per andare a vincere a Pianura o tantomeno a Nocera. Pertanto il quinto posto sarebbe stata l’ennesima falsa illusione di quest’anno.
2. Sono contento che non siamo ancora matematicamente salvi, perchè i nostri undici valorosi non meritavano una settimana di vacanza in anticipo; il valore della squadra non era certamente da primato, ma non era nemmeno da salvezza all’ultima giornata, ed invece ci salveremo all’ultima come il Matera di Raimondi e finiremo dietro a squadre del calibro del Francavilla sul Sinni, e ho detto tutto…
3. L’unico vero grande rammarico di quest’anno è che con quel GENIO INCOMPRESO di Foglia Manzillo abbiamo subìto un’evitabilissima e banalissima eliminazione dalla Coppa Italia, l’unico traguardo che era veramente alla nostra portata e che ci avrebbe dato grandissime probabilità di ripescaggio. La Coppa l’ha quasi vinta il Sapri, e questo conferma che era un traguardo alla nostra portata.
Domenica prossima mi raccomando un grande applauso per la maiuscola prestazione che faremo contro il Genzano che ci darà la tanto agognata salvezza 🙁 🙁
Per la salvezza basta un punto, con una sconfitta al max rischiamo di fare uno spareggio con il Sant’Antonio Abate per non fare i play out….al 90% ci salviamo, GRAZIE CAMPIONI!
DOMENICA TUTTI ALLO STADIO…………E POI UNA BELLA INVASIONE TIPO QUELLA CHE CI FU COL TRANI……..
QUESTI MERCENARI MERITANO SOLO QUELLO………….VERGOGNA……….