IL MATERA RAFFORZA L’ATTACCO CON ROBERTO MAGLIOCCO.
La Nocerina smobilita e il Matera ne approfitta acquistando proprio dalla società molossa l’attaccante Roberto Magliocco. Nato a Palermo il 12 ottobre 1978, Roberto Magliocco ha giocato in passato con squadre di categoria superiore e precisamente in C1 con Palermo (97-98), Sora (2004-05), Salernitana (dal 2005 al 2008), Juve Stabia (da gennaio 2008), Trapani (C2 dal 98 al 2000), Foggia (C1 dal 2000 al 2002) e Nocerina (C2 dal 2002 al 2004). La società molossa lo aveva richiamato quest’anno per tentare il ritorno nel calcio professionistico e Magliocco ha disputato le prime dieci partite realizzando tre gol. Prima punta dalle spiccate doti tecniche e fisiche, Magliocco si affianca nel reparto offensivo al materano Diego Albano: con un bomber in più a disposizione la squadra di Foglia Manzillo punterà dritto al secondo posto, posizione che garantisce naturalmente un vantaggio al termine delle sfide play-off. Con questo colpo di mercato la tifoseria biancoazzurra può naturalmente sorridere. Altro che ritirare la squadra, con l’arrivo di Magliocco il Matera conferma il progetto ambizioso che prevede il ritorno nel calcio professionistico.
Michele Capolupo
Questa la carriera di Roberto Magliocco in cifre
STAGIONE SQUADRA SERIE PRESENZE GOAL
1997-1998 PALERMO C1 0 –
1998-1999 TRAPANI C2 2 –
1999-2000 TRAPANI C2 23 –
2000-2001 FOGGIA C2 6 –
2001-2002 FOGGIA C2 2 –
2002-2003 NOCERINA C2 23 4
2003-2004 NOCERINA C2 29 13
2004-2005 SORA C1 30 15
2005-2006 SALERNITANA C1 29 9
2006-2007 SALERNITANA C1 19 1
2007-2008 SALERNITANA C1 12 2
01/2008 JUVE STABIA C1 7 3
2008-2009 NOCERINA D 10 3
LA NOCERINA SMOBILITA
La Nocerina dà il via all’ennesima rivoluzione tecnica stagionale: otto tra componenti dello staff tecnico e calciatori lasciano il club rossonero, dopo la pesante sconfitta di Bacoli.
La dirigenza ha infatti mandato via il tecnico Rigoli, il suo "secondo" Milazzo e il preparatore dei portieri Bruno, oltre al difensore Colletto, all’esterno De Pasquale, alla mezzapunta Tiscione, al jolly di centrocampo Calà Campana e all’attaccante Setaro.
Queste le prime conseguenze del "cambio" in cabina di comando tra Citarella e De Marinis.
Squadra affidata al tecnico della juniores Matteo Pastore. E nel pomeriggio allenamento a porte semi-aperte per meno di venti atleti rossoneri, molti dei quali under.
La società ha avviato un’opera di smantellamento che potrebbe
proseguire anche nelle prossime ore, con l’allontanamento di altri
atleti attualmente alle dipendenze del nuovo tecnico Matteo Pastore. (fonte calciocampania.it)
Michele Capolupo
PERFETTO !
calma, calma, non iniziata ad infestare il blog di annunci roboanti…non è successo niente siamo ancora sesti e fra due domeniche si va a Fasano, trasferta ostica, si accettano prenotazioni sull’autobus. Chi è interessato mi mandi un mp!
mah???ha giocato le prime 13 partite segnando solo 3 reti…poi dal 30 novembre non ha più giocato!!!!ma è infortunato????
Non ci sono parole, è una società ke tiene sul serio alla Nostra città ed a tutti noi, dobbiamo ripagarla con tante presenze allo stadio e ringraziarla per tutto il lavoro ke stanno facendo…forza Matera!!!!
OK OK MA NOI DOBBIAMO ACQUISIRE CONTINUITA’ INANELLANDO VITTORIE SU VITTORIE…
Pomigliano , Pianura e Ischia non staranno certo a guardare….
Attenzione ragazzi piedi di piombo. Innanzitutto grazie di cuore alla società per quest’ennesimo sforzo però alcune domande: il ragazzo sta bene? Perchè l’hanno mandato da nocera? Perchè nel frattempo non ha trovato nessuna squadra? Non vorrei che fosse un nuovo vadacca anche se tutti gli acquisti consigliati dal mister quest’anno non hanno ancora deluso. DI SICURO ANCORA UN GRAZIE ALLA SOCIETA’
nono ke infortunato kiese lui di essere messo in lista svincolati e ti voglio ricordare ke squadre come la Paganese,Aversa Normanna e il Manfredonia lo stavano prendendo a gennaio ma non hanno trovato l accordo,questa estate è stato nel mirino di Potenza e Crotone dopo essersi svincolato a luglio dalla Salernitana! Prima di parlare documentarsi pleaseee.. 😛
[quote=Mathar]Attenzione ragazzi piedi di piombo. Innanzitutto grazie di cuore alla società per quest’ennesimo sforzo però alcune domande: il ragazzo sta bene? Perchè l’hanno mandato da nocera? Perchè nel frattempo non ha trovato nessuna squadra? Non vorrei che fosse un nuovo vadacca anche se tutti gli acquisti consigliati dal mister quest’anno non hanno ancora deluso. DI SICURO ANCORA UN GRAZIE ALLA SOCIETA'[/quote]mathar scusa ma sai leggere??XD cmq se rileggi attentamente si dice k la nocerina squadra al 2 posto in classifica sia in via d fallimento e sta cacciando tutti i suoi migliori…tra cui anche mangiapane accasatosi a potenza x il resto so k è molto bravo e forte fisicamente sxo ci dia 1 grossa mano cmq grazie ancora alla societa
un DOVEROSO GRAZIE alla società per questo ulteriore acquisto che potrà far finalmente riposare il nostro diegol…..ricordiamo che quando albano è mancato per squalifica la squadra ne ha risentito moltissimo… OTTIMO… ora nn fermiamoci piu con le vittorie e iniziamo la scalata verso un posto migliore nei play off!!!!!!!!!
e ora la formazione?? sara un panchinaro pronto a sostituire le nostre punte ooppure…??
ma non ho capito se il tecnico metterà Magliocco e Albano insieme oppure Magliocco sarà là riserva di Albano?
In occasione della trasferta di domenica 15/02/2009 che vedra’ opposte FASANO-MATERA la VECCHIA GUARDIA 1978 mette a disposizione dei tifosi posti sull’autobus che seguira’la sqaudra nella ostica trasferta pugliese.
X_info:388/9388562(Marcello)oppure presso Riccardi in via Passarelli
Magliocco è un buon acquisto,ma di certo ci vorrà un pò di tempo per ritrovare la giusta codizione fisica.In prospettiva potrà essere utile alla nostra causa
il campo sarà il vero giudice…..
B) Casomai, a mio modesto avviso, è Albano il maggiore indiziato ad accomodarsi in panca…
Non è campano e almeno questo è positivo.
Ma può essere una seconda punta o e riserva di Albano?
Secondo voi non era meglio un vero rinforzo a centrocampo vistro che uno dei ns problemi è il nostro non gioco, e le poche palle per attaccanti?
Ho parlato con un mio amico foggiano,il quale mi ha riferito che,nel mercato di riparazione il Foggia l’avrebbe ripreso tra le proprie fila.In virtù di ciò sembrerebbe un buon acquisto.
FORZA MAGICO “MATAR”
Voglio ribadirti che di leggere sò leggere piu che altro forse sei tu a non essere informato a dovere. Devi sapere che magliocco non è stato mandato via ora dalla nocerina ma almeno 2 mesi fa e sembra per scarso rendimento e per contrasti con la tifoseria. Oggi tra l’altro ho letto sul giornale che ha bisogno di almeno 2–3 settimane per entrare in forma quindi i dubbi crescono. Però pensandoci utile uno della sua esperienza potrebbe esserci utile nei playoff e nelle ultime giornate di campionato. E comunque ribadisco: GRAZIE DI CUORE ALLA SOCIETA’ E UN INVITO A RIFLETTERE PER TUTTI I TIFOSI CHE APPENA LETTA LA LETTERA DELLA SOCIETA’ DOPO IL CDA DI SABATO HANNO PENSATO A CHISSA’ QUALI LOSCHI PROPOSITI C’ERANO DIETRO QUELLE FRASI.
mathar vai a fare il direttore sportivo tu,vediamo ki ci porti.. 2-3 settimane nn è nulla,dato ke la sosta lo agevolerà e le settimane scenderanno a 1-2,quindi basta a dire e criticare sempre e comunque e cmq kiedete a Cilumbriello se era di scarso rendimento,dato ke all andata Magliocco gli ha segnato!
Fonti sicure Salernitane parlanno di un calciatore ottimo per la serie C/1, una prima punta!! La Nocerina ha costruito la squadra attorno a Magliocco per vincere il campionato, ma per varie vicissitudini societarie l’attaccante è stato il primo ad essere tagliato “perchè da solo costava quanto tutta la squadra molossa”…
Nella sua forma migliore (che nn credo tarderà ad arrivare) è un lusso per questa categoria, il buon Diego Albano dovrà fargli posto e accomodarsi in panchina!!
Mi preoccupa solamente il suo ingaggio…spero nn pesi troppo sulle casse societarie!!
LA COPPIA ALBANO KISENA E MARSICO SECONDO ME NON SI TOKKA!!!SPERO SOLO CHE MANDRILLO NE TENGA CONTO DI STA SITUAZIONE E LO STWESSO MAGLIOCCO!!! sara bravo sara comevolete a noi ci serviva una punta da pankina! spero ke questo lo sappia! e che non si kreano zizzanie!!piu siamo e meglio e sono daccordo!! grande sacrificio della societa!timp d uerr siamo orgogliosi!ma io voglio continuare a sognare c0on i miei fantasti 3 kiamatemi lecchino come volete ma i mie 3 in c farebbero la differenza!!MADO C IER NA FEMMN M L FACESS TUTTETRE NA VOT!!CONTINUATE A FARMI GODERE!
miki questa volta xò devo contraddirti xkè Albano ha avuto tante possibilità di rifarsi ma è stato sfortunato e forse è giusto provare altre alternative,per quanto bravo possa essere non lo si può aspettare in eterno,e noi abbiamo un obiettivo da raggiungere.. Se Albano segnava regolarmente credo che la società un altra punta non l’avrebbe presa!
GARCIA LO HANNO SPEDITO IN ARGENTINA DA UN MESETTO 😀 KE CAMPIONE! GRZ ZAZA 😆
E se provassimo a giocare con Albano e Magliocco (punte) e Chisena (trequartista),ma con un portiere under (Gatti) che ne direste? FORZA MATERA!
no,secondo me la difesa non si tocca. Io dico che come ha giocato il matera contro l’Angri và benissimo.Magliocco secondo me dovrebbe partire come sostituto a Albano e poi se se la cava meglio si pensa
Non è una prima punta ma una seconda punta con ottima tecnica e certamente quando avrà i 90 minuti nelle gambe giocherà quasi sempre titolare con Chisena alle spalle del duo Albano-Magliocco,con La Fortezza Malagnino o Marsico e Acampora a centrocampo,Gatti in porta,terzini Di Santo e Naglieri e centrali difensivi Martinelli e Lonardo oppure Cilumbriello in porta con Conte al posto di Malagnino o Marsico a centrocampo.Giocherà forse con il 4-3-1-2 in base anche degli avversari.A Foggia dal 2000 al 2002 giocava in C2 e non in C1.Vai Matera
Cilumbriello nn si tocca!