Da giorni nel “Palasassi” si canticchia il simpatico motivetto televisivo della pubblicità dei giochi del Monopolio “Ti piace vincere facile!?”. Si è svolta infatti regolarmente domenica scorsa 22 febbraio c.a. la terza giornata dei campionati regionali invernali per “Esordienti”e di “Categoria” senza la presenza delle società materane, su tutte l’ “Associazione Atleti Amatori” e la “Nuoto Magna Grecia”
Già nella mattina di domenica, durante la terza giornata dei campionati regionali invernali riservata agli “Esordienti”, tutte le società materane, considerati gli allarmanti dati delle previsioni metereologiche e l’alto numero di atleti assenti, avevano fatto richiesta di rinvio delle gare senza trovare però accoglimento.
Il risultato è quindi una classifica falsata che vede nella categoria Esordienti “B” la Nuoto Magna Grecia al terzo posto mentre la società Atleti Amatori chiudono il campionato categoria Cadetti al primo posto; nella classifica Ragazzi, Juniores e Cadetti al terzo posto e nella categoria Esordienti “A” al quarto posto.
Il Tecnico Nunzio Vivilecchia commenta “Sono rammaricato per il brutto epilogo di queste prove a squadre per anno di nascita ma analizzando i risultati sotto un altro punto di vista è abbastanza facile dimostrare la supremazia del nostro sodalizio in ambito regionale perchè siamo riusciti a salire sul podio in tutte le categorie con i punti acquisiti nonostante abbiamo disputato solo due delle tre giornate di programma”.
Il Presidente Antonio Pietracito invece vuole lasciarsi subito alla spalle la spiacevole situazione che si è venuta a creare e spera che i ragazzi mantengano alta la concentrazione e si prendano una meritata rivincita alle gare Assoluti e centrino il primo obiettivo stagionale: la qualificazione per i Campionati Nazionali.