Capolavoro del settebello materano e capolista in apnea nella piscina del PalaSassi. Nella quarta giornata del girone di ritorno del campionato nazionale maschile di serie C di pallanuoto il settebello di Agenzia dello Sport supera di misura per 7 a 6 la capolista Modugno scesa in vasca con il chiaro intento di aggiudicarsi la partita per non compromettere la vittoria finale del torneo che invece adesso è ancora tutta da conquistare considerando anche i risultati delle altre partite.
Infatti i pugliesi si confermano al primo posto in classifica ma ora a distanza di un solo punto incalzano i calabresi del Rende, vittoriosi in trasferta a Potenza, seguiti dalla coppia Maglie ed Agenzia dello Sport.
Tutto questo a sole tre giornate dalla conclusione del campionato e con la prossima giornata che vede proprio lo scontro tra le prime quattro in classifica con Modugno-Maglie e Rende-Agenzia dello Sport.
Un campionato davvero avvincente che vede sicuramente ancora protagonista il settebello materano, autentica sorpresa del torneo, capace di affrontare qualsiasi avversario dimostrando senza alcun dubbio di aver raggiunto una maturità ed un equilibrio che affiancati ad una buona condizione fisica ne stanno dimostrando il valore.
Infatti la partita con il Modugno ha visto subito i materani evidenziare un gioco brillante sia in difesa che in attacco concludendo in vantaggio il primo parziale per 2 a 0.
Stessa storia nel secondo tempo, terminato 2 a 1 per i padroni di casa, dove i pugliesi non sono riusciti a contrastare i ragazzi di Ivan Acquasanta andando così al riposo ed al cambio campo con un parziale di 4 a 1 per Agenzia dello Sport.
Nella seconda frazione di gioco, ovviamente, i pugliesi sono rientrati in campo decisi a rimontare il punteggio nella consapevolezza dell’importanza di portare punti a casa; ogni pallone è stato giocato da entrambe le squadre con determinazione e con il chiaro intento di non cedere all’avversario ed il terzo parziale, con azioni di gioco davvero esaltanti, ha regalato al numeroso pubblico presente sugli spalti uno spettacolo avvincente concludendosi in perfetta parità con il punteggio di 3 a 3.
Il nervosismo ha caratterizzato il quarto ed ultimo parziale con il rientro in partita del settebello pugliese che però non è riuscito ad approfittare di 4 minuti giocati con l’uomo in più riuscendo solo parzialmente a rimontare il punteggio aggiudicandosi il parziale per 2 a 0 ma concludendo comunque la partita con il punteggio finale di 7 a 6 per il settebello materano.
Nel tabellino marcatori spicca la tripletta di Emanuele Lionetti, la doppietta di Michele Scarciolla mentre Ivan Acquasanta ed Alessio Divella chiudono con un gol a testa.
Attualmente la classifica vede al comando con 25 punti i pugliesi del Modugno seguiti al secondo posto dai calabresi del Rende con 24 punti, 20 punti per Agenzia dello Sport ed i leccesi del Maglie, 19 punti per il Crotone, con 11 punti il Flipper Mola, con 9 punti i potentini del Tritone e con 0 punti il Molfetta.
Mag 22