Ottimi risultati per il Centro Benessere Light nella gara di Triathlon (nuoto, bici, corsa) disputata domenica scorsa a Barletta. Scenario e location della manifestazione è stata la bellissima litoranea di Ponente, fresca di intitolazione alla imperitura memoria di Pietro Mennea, in un percorso che si è snodato lungo tutto il litorale per raggiungere la foce dell’Ofanto. All’evento hanno partecipato numerosi atleti provenienti da ogni parte d’Italia, dalla categoria Youth B fino alla categoria Master. “I concorrenti – ha spiegato il direttore tecnico della Scuola Nuoto Light Angelo Rubino – si sono cimentati in 750 metri di nuoto, 20 km di bicicletta e 5 km di corsa, senza soluzioni di continuità”. Questi i risultati dei 4 atleti del team Light presenti a Barletta, accompagnati dai tecnici Angelo Rubino e Valeria Agatiello:
Alessandro Grieco, vincitore della categoria Youth B e 22° nella classifica generale dopo una frazione di nuoto in gara i migliori triathleti italiani, e a seguire la frazione di bici per poi concludere con una eccellente frazione di corsa.
Giuseppe Iacovone, 5° classificato e Ruggieri Daniele 7° classificato, entrambi appartenenti alla categoria Youth.
Giuseppe Adorante 13° classificato nella categoria S3.
“Queste gare – conclude Rubino – rappresentano un’occasione per diffondere i sani principi dello sport, oltre a rappresentare un momento di aggregazione familiare, in cui vivere situazioni di sano divertimento e solidarietà”.