Si sono svolti al lago di Viverone (Biella) i campionati italiani in acque libere di nuoto pinnato organizzati dalla Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacque. All’evento che ha concluso la stagione agonistica ha partecipato per la prima volta la società Hydro Sport di Viggiano, che si è presentata a Viverone con atleti in gara per le due categorie previste: Master e Agonisti.
Nei master Alfonso Casaletto è stato impegnato nei 1000 e 3000 metri pinne ottenendo rispettivamente nelle due distanze la medaglia d’argento e la medaglia d’oro, conquistando così il titolo di campione italiano nella categoria M40.
Nella categoria agonisti la Hydro Sport ha gareggiato con atleti di Pignola che hanno conquisto il 5^ posto con Aurora Lorusso nella terza categoria femminile, il 10^ posto italiano nella seconda categoria femminile e il 6^ posto italiano con Giovanni Grieco nella categoria Junior.
Il Presidente della Hydro Sport, Mauro Fortarezza, punta a far crescere le attività presenti nelle piscine di sua gestione, inserendo il nuoto pinnato nelle prossime stagioni agonistiche.