Nella mattinata di domenica 15 dicembre presso il Centro benessere Light di Matera si è svolta la 14^ edizione della festa di Natale in acqua.
“La manifestazione -spiega Angelo Rubino responsabile acquasport del Centro benessere light- ha avuto lo scopo di promuovere e diffondere la pratica natatoria attraverso gli aspetti ludico-didattici di giochi e percorsi in acqua avendo come tema il natale. La partecipazione ha visto numerosi bambini e ragazzi divertirsi in una giornata speciale di giochi e abilità acquatiche. Alla festa è stata abbinata un concorso di Disegno sul tema “il Natale e l’acqua”.
Lo scopo dell’iniziativa è stato quello di far percepire il tema dell’acqua come cultura di prevenzione e di benessere psicofisico per la persona, ma anche come luogo sicuro dove i bambini possono giocare, socializzare e rispettare le regole comuni, senza essere coinvolti dalla frenesia e dai ritmi di vita insalubri del nostro tempo. Lo staff del Centro benessere light augura un felice Natale a tutti”.