La città di Bari si prepara ad ospitare allo stadio del Nuoto dal 10 al 12 giugno 2011 la 34^ edizione dei Campionati Italiani assoluti di nuoto paralimpico e tra i protagonisti ci sarà anche Emilio Frisenda, che cercherà di difendere conquistare il titolo nazionale sulla gara dei 50 metri delfino.
Il coach Angelo Rubino non ha dubbi: “Sarà un banco di prova in vista degli Europei di luglio, nonchè un test in vista di Londra 2012 per gli azzurri della nazionale che saranno presenti nella tre giorni barese. Centocinquanta sono gli atleti in gara, cinquantadue le società iscritte e tra i protagonisti c’è anche l’atleta lucano Emilio Frisenda tesserato per il team light Matera.
Sabato 11 giugno Emilio Frisenda sarà impegnato nella gara dei 200 stile libero e nei 100 stile libero mentre domenica 12 giugno cercherà di confermare il suo attuale titolo italiano nella gara dei 50 delfino e di scendere sotto il muro dei 50 secondi. Nel pomeriggio di sabato 11 giugno sarà presente l’equipe della Rai per catturare le grandi sfide in acqua.