Impresa storica del triatleta materano Antonio Ambrosecchia del Team Light Matera all’Ironman Italy di Cervia. Il 16 settembre Ambrosecchia è stato il primo lucano a scendere sotto il muro delle 10 ore, tagliando il traguardo della competizione dura e selettiva completando le tre diverse discipline (nuoto 3,8km, bici 180km, corsa 42km) in 9:59:30;
Angelo Rubino, delegato regionale FITRI Basilicata: “Sacrificio, dedizione e tanti mesi di allenamenti faticosi per partecipare ad una competizione difficile in cui Antonio si è specializzato, disputando 5 Ironman in questi anni, dimostrando il suo amore per questo sport bellissimo.
Antonio Ambrosecchia: “Gara perfetta nelle prime due discipline (nuoto, bici) in cui ho impostato un ritmo alto, ma sempre controllato, invece nella corsa ho dovuto fare i conti con crampi all’addome e alle gambe superandoli con calma e tenacia”.
Prossimo appuntamento per Antonio Ambrosecchia è in programma il prossimo 22 ottobre a Marina di Pisticci pesso il porto degli Argonauti nell’ultima prova del circuito Magna Grecia nella gara del triathlon olimpico no draft.