Giovedì della settimana scorsa, a seguito della chiusura della Piscina Comunale, il comune di Pisticci ha inviato al Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco una nota ricognitiva sulla situazione strutturale dell’impianto che ne certifica l’idoneità allo svolgimento delle attività sportive.
È stato chiarito che al comune non è ascrivibile nessuna forma di inadempienza poiché la piscina comunale, è dotata di tutti i requisiti richiesti.
L’improvvisa chiusura della struttura sportiva di Marconia aveva suscitato allarme nei numerosi utenti, il rapido intervento dell’Amministrazione Comunale ha chiarito ogni equivoco e, pertanto, l’impianto sportivo è nelle condizione di essere aperto al pubblico già da domani.
I dipendenti e collaboratori della piscina comunale: “Siamo soddisfatti, finalmente si placano le acque”.
Cosi’ come gli utenti, potranno tornare nella vasca della piscina semi- olimpionica di Marconia, i lavoratori dell’impianto costretti ad uno stop della loro attività lavorativa a seguito di problemi tecnico- burocratici improvvisamente palesati dalla Società a pochi giorni dall’apertura.
“È un risultato importante non solo per noi maper tutti– spiegano i lavoratori della struttura, che in questi giorni in cui le acque sembravano sempre più agitate rischiavano di non poter ricomincia a lavorare.
“Ciò è stato possibilegrazie all’impegno profuso dell’Amministrazione che ha affrontato la questione immediatamente. Il risultato raggiunto, dopo gli intoppi tecnico-burocratici tra amministrazione e societa’ sportiva, è stato possibile grazie alla positiva collaborazione, che ha visto impegnati in prima linea il Sindaco Di Trani e L’Assessore allo Sport Alessandro Vena.
Ringraziamo tutti coloro che si sono impegnati e riteniamo che la sinergia tra lavoratori e amministrazione comunale debba essere continua e costante ed auspichiamo un maggior controllo da parte degli uffici di competenza onde evitare il ripetersi di situazioni simili.
I dipendenti e collaboratori della piscina comunale