Si svolgerà domenica 4 marco 2018 il raduno interregionale riservato alle categorie giovanili di Puglia e Basilicata. Il raduno di terrà a Noci presso la “Piscina Otrè” con incontro dei partecipanti alle ore 9,30. Parteciperanno al raduno gli atleti delle categorie Esordienti, Ragazzi e Youth A. Questi i nomi degli atleti convocati del team Light Matera: Angelo Persia, Martina Losignore, Matteo e Marco Tragni, Claudio Ambrosecchia, Gianluca Vizziello, Andrea Paladino, Anna Dirago, Laura Santospirito e il loro tecnico Angelo Rubino.
“Il raduno- spiega Angelo Rubino – assume importanza particolare nel progetto pluriennale di formazione e coinvolgimento di atleti e tecnici dei giovani che rappresenteranno il futuro del movimento giovanile nel prossimo quadriennio e rientra nel percorso di coinvolgimento continuo che prevede una serie frequente di raduni su temi formativi importanti. Inoltre sarà una importante occasione per tutti i tecnici poiché all’interno del raduno è in programma il seminario di aggiornamento che assegnerà 3 crediti formativi, importanti per il mantenimento della qualifica tecnica. Questo è il programma della giornata dove gli atleti effettueranno una seduta di esercitazioni tecniche di nuoto e una seduta di bici”.
Programma:
Ore 9,30 raduno presso “Paradisa Otrè” Contrada Montedoro, Noci
Ore 10,00: seduta di nuoto in piscina, con elementi tecnici della nuotata e elementi specifici della nuotata del triathlon con componenti delle transizioni.
Ore 12,00: termine seduta di nuoto e pausa rigenerante
Ore 14,30: trasferimento nel vicino impianto per il ciclismo e registrazione tecnici partecipanti al seminario.
Ore 15,00: inizio seduta di ciclismo. Saranno eseguiti numerosi esercizi per l’apprendimento delle principali abilità del ciclismo attraverso percorsi e esercitazioni analitiche individuali e di gruppo. (gli atleti devono essere muniti di bicicletta e casco)
Ore 17,00: termine del raduno
“Il raduno – conclude Rubino – sarà coordinato dall’RGT Domenico Ruggieri, la seduta di ciclismo sarà coordinata dal tecnico FCI Adamo Cattaro che sarà relatore al seminario pratico”.
Mar 02