Nella prima giornata del girone di ritorno del campionato nazionale maschile di serie C di pallanuoto il settebello di Agenzia dello Sport supera agevolmente il fanalino di coda del Molfetta per 16 a 9. Adesso la squadra materana si ritrova al secondo posto in classifica alle spalle del Modugno.
Partita sempre in pugno dei ragazzi di Ivan Acquasanta che sono scesi in acqua decisi a portare a casa la vittoria sapendo che il Molfetta si giocava nella piscina materana le speranze per tentare il recupero sulla penultima in classifica cercando così di evitare nelle successive partite la retrocessione.
Ma in settimana proprio sulla determinazione e sulla continuità di gioco ha focalizzato il lavoro il settebello materano tant’è che l’inizio partita è stato davvero fulminante con una prestazione praticamente perfetta che ha permesso di chiudere il primo quarto in vantaggio con il punteggio netto di 6 a1.
Nel secondo parziale i materani hanno controllato la partita pur continuando a dominare tecnicamente l’avversario chiudendo anche il secondo quarto in vantaggio per 3 a 2 ed andando così al cambio campo con il parziale, assolutamente meritato, di 9 a 3.
Terzo parziale ancora protagonista il settebello di Agenzia dello Sport che, indomito, ha proseguito a macinare gioco senza allentare minimamente la concentrazione e con azioni davvero piacevoli che hanno divertito il pubblico presente in tribuna chiudendo il parziale in vantaggio per 3 a 1.
Nell’ultimo parziale, considerando il vantaggio, Ivan Acquasanta ha dato giusto spazio anche a ragazzi provenienti dal settore giovanile che hanno così avuto la meritata visibilità dopo l’impegno ed il lavoro che settimana dopo settimana svolgono dimostrando di reggere il confronto tanto da terminare l’ultimo quarto in vantaggio dei pugliesi per una sola rete di scarto precisamente con il punteggio di 4 a 5.
Finisce 16-9 per il settebello materano con 5 reti per capitan Michele Scarciolla, un poker per Francesco Acquasanta, una doppietta per il rientrante Emanuele Lionetti e per Giuseppe Visceglia e una rete per Alessio Divella, Raffaele Sergio e Marco Silletti.
I materani di Agenzia dello Sport torneranno a giocare domenica 6 maggio in casa contro i leccesi del Maglie nella seconda giornata del girone di ritorno.
Attualmente la classifica vede al comando con 19 punti i pugliesi del Modugno seguiti al secondo posto da Agenzia dello sport con 16 punti, terzo posto per i calabresi del Rende con 15 punti, con 14 punti i leccesi del Maglie, segue con 13 punti il Crotone, con 9 punti i potentini del Tritone, con 7 punti il Flipper Mola e con 0 punti il Molfetta.