Alfonso Casaletto, atleta tesserato per Hydrosport, ha partecipato ai Campionati italiani invernali di nuoto Master che si sono svolti a Torino dall’8 al 10 dicembre.
La categoria dei master prevede atleti con un’età pari o superiore ai 25 anni d’età. Casaletto ha conquistato due medaglie di bronzo nelle gare di 50 farfalla e 100 farfalla, posizionandosi quindi al terzo posto.
Grande soddisfazione per la Hydrosport e per il tecnico degli atleti master Giuseppe Lavieri, che ha affiancato l’atleta Casaletto il quale ha deciso di cimentarsi in questa nuova avventura, forte, pieno di livello e di passione per il nuoto, con una predisposizione alla fatica davvero importanti che gli permettono di non precludersi nessun obiettivo sportivo.
Medaglie dal peso importante considerando l’alto livello dell’evento con la presenza di atleti di spessore nazionale ma ha ben figurato il nostro atleta con i tempi di 27 secondi sui 50 farfalla e 1.03 sui 100 farfalla.
Risultati che fanno ben sperare per il futuro, considerando la situazione attuale del nuoto a livello nazionale, dove in Italia vi è una pioggia di medaglie.